Come importare i progressi dalla DEMO di METAPHOR REFANTAZIO
Se hai giocato alla demo di Metaphor ReFantazio e ti stai chiedendo se sarà possibile importare i progressi la risposta è sì, ecco come fare
Per chi ancora non lo sapesse sta per uscire Metaphor: ReFantazio (clicca qui per la nostra recensione), un nuovo JRPG in formula Persona ma con un setting totalmente fantasy, ed è già disponibile una demo per provare il prologo di questo nuovo titolo. La demo consente di provare le prime ore di gioco, avendo già un assaggio del setting, della storia e dei dettagli che caratterizzeranno questo nuovo titolo di ATLUS che promette già molto bene. Tra l’altro la versione finale del titolo permetterà a chi ha giocato la demo di importare i progressi, in maniera tale da non dover ripetere nuovamente le prime fasi di gioco. Fra poco vedremo come fare.
Come importare i progressi della demo di Metaphor ReFantazio?
In sostanza importando i progressi della demo, eviterai di dover rigiocare l’intero prologo della trama. Per chi non lo sapesse, la demo si conclude con l’incontro con Catherina alle Catacombe, in sostanza dopo tre giorni spesi in gioco (non reali, in sostanza). Catherina ti spiegherà infatti come funzionano le deadline all’interno del gioco oltre a vari altri sistemi a partire dal giorno successivo, cosa che però sarà possibile provare con mano solo nel gioco completo.
Sebbene questo implichi la fine del prologo potrai comunque decidere, entro determinati limiti, come spendere il tuo tempo all’interno della demo. Potrai quindi sperimentare un po’ andando in giro per trovare nuove quest e segreti sparsi per il mondo di gioco. La cosa importante è che, tenendo a mente che i tuoi progressi verranno salvati, questo comporterà lo stesso anche per le statistiche del tuo personaggio, l’esplorazione dei dungeon, come spenderai MAG e altro ancora. Considerando ciò quindi poni attenzione a questi dettagli perché poi influenzeranno anche il resto della tua partita.
Sebbene si parli solo del prologo imparerai già come funzionano gli Archetipi, ossia il nuovo job system, come esplorare i dungeon e affronterai anche vari boss, fra cui alcuni anche opzionali, come quello contro Mauna (a cui abbiamo dedicato una guida, clicca qui). Per importare il salvataggio esistono due modi: lasciare che il gioco lo riconosca automaticamente, chiedendoti semplicemente se vuoi importare i dati, oppure manualmente, scegliendo l’apposita voce dal menu principale o quello delle opzioni.