Il miglior deck per Miek di Marvel Snap
Vediamo insieme il miglior deck per Miek di Marvel Snap che sfrutta al meglio la sue peculiari caratteristiche!
In questa guida vedremo il miglior deck per Miek, cercando di sfruttare al meglio la sua abilità. Miek è la terza carta della stagione Planet Hulk ad arrivare su Marvel Snap portando alla ribalta, forse, un mazzo che ultimamente si vedeva di rado in meta, il Discard.
La modifica ad American Chavez, così come l’arrivo di Blob, hanno portato a giocare sempre meno questo mazzo in favore magari di un Hela Tribunal – variante del Discard stesso – o un Thanos-Blob, che attualmente domina il meta.
L’arrivo di Miek potrebbe essere provvidenziale per il Discard puro che, grazie alle sue doti uniche, porta un pezzo da early game ad accumulare un buon quantitativo di punti sul campo. Le abilità di Miek sono due: prende +1 di Forza per ogni carta scartata dalla mano e si sposta in maniera casuale sui campi da gioco, rendendola anche una carta imprevedibile, sia per noi che per l’avversario.
Miek è una Serie 4 di costo 1, quindi può essere giocato fin da subito e iniziare a svilupparlo scartando carte dalla propria mano. In questa guida vedremo qual è il miglior deck per Miek e quali sono le carte consigliate da utilizzare insieme a lui.
Discard è il miglior deck per Miek
Come dicevamo prima, la forza di Miek sta proprio nell’accumulare +1 di Forza per ogni carta scartata. A tal proposito, l’archetipo che funziona meglio con questa meccanica di gioco è sicuramente il Discard e lo ritengo sicuramente il miglior deck per Miek. Esistono diverse varianti di questo mazzo, ma alcuni pezzi sono obbligatori e insostituibili. Qui di seguito troverete un mazzo con cui mi sono trovato decisamente bene:
- Miek
- Blade
- Morbius
- Wolverine
- Swarm
- Colleen Wing
- Lady Sif
- Daken (sostituibile)
- Dracula (obbligatorio)
- Hell Cow
- Modok (obbligatorio)
- Apocalypse (obbligatorio)
Miek è chiaramente la carta d’apertura, quella che, se presente nella mano, va giocata fin da subito – salvo non abbiate Blade in combo con Apocalypse/Swarm in mano. Oltre a Miek, abbiamo anche Morbius che accumula +2 di Forza per ogni carta scartata. Vedete Miek come una sorta di Morbius ma che prende meno forza rispetto a lui e che si muove sul campo.
A seguire, abbiamo Blade, Colleen Wing e Lady Sif, carte dal costo basso che servono a scartare i pezzi dalla mano a inizio partita. Blade si utilizza generalmente nel caso la carta più a destra della propria mano sia Apocalypse o Swarm. Colleen Wing si utilizza principalmente per scartare Swarm dalla mano, mentre Lady Sif per Apocalypse.
Ricordiamoci che Colleen Wing scarta dalla mano la carta dal costo minore, mentre Lady Sif quella da costo maggiore. Avrete sicuramente notato anche la presenza di Wolverine, utilizzato principalmente in mazzi Destroy. In questo caso, Wolverine permette di avere un pezzo in più da scartare con qualsiasi delle carte citate poco sopra.
Daken la ritengo una carta abbastanza forte in questo mazzo, ma volendo potete sostituirla con un Gambit oppure Moon Knight, carte ideali con abilità diverse ma con la stessa funzione. Il problema di queste due carte è che scartano carte casuali e potrebbero scartarvi un Modok che è essenziale nella chiusura. Molti utilizzano anche The Collector in Discard, ma avete già due carte che accumulano forza, quindi in questo caso eviterei.
Hell Cow è una carta che si basa sulle percentuali, scartando dalla mano due carte casuali. Si gioca verso fine partita, anche per il costo di mana che ha. Presenta comunque un ottima offensiva con 8 di Forza. Consiglio di utilizzarla nel caso vi ritroviate in mano tanti pezzi Swarm, Apocalypse o Frammento di Muramasa di Daken. Volendo potete sostituire Hell Cow con Silver Samurai, anche se meno efficace.
Chiudiamo con il trio di carte obbligatorie in Discard: Dracula, Modok e Apocalypse. Dracula è una carta Costo 4 e Forza 1 da giocare quanto prima in modo tale da non scartarla per sbaglio. A fine partita questa carta otterrà la Forza di una delle carte che avete in mano, ed è qui che entrano in gioco Modok e Apocalypse.
Modok lo giocate al turno 5, scartando tutta la vostra mano – se avete Wolverine, gli Swarm e Frammento di Muramasa in mano tanto meglio – ma Apocalypse non verrà distrutto anzi, otterrà +4 di Forza e ritornerà nella vostra mano. A fine partita giocate tutti gli Swarm al costo 0 e lasciate in mano solamente Apocalypse che a fine partita verrà scartato da Dracula prendendo la sua forza.
Se posizionato in maniera strategica, Dracula è in grado di farvi vincere una location da solo, anche perché parliamo di una carta non counterabile se non con Magneto che ve lo sposta. Shang-Chi, Shadow King o Valchiria non hanno effetto su Dracula visto che la sua abilità si attiva a fine partita come ultima giocata.
Considerazioni finali su Miek
Come potete vedere, Miek risulta essere quanto meno giocabile. Ottiene sicuramente dei punti Forza non indifferenti, ma il fatto che si muova casualmente sul campo può rendere le giocate abbastanza pilotate. Per farlo muovere come volete voi dovreste in qualche modo chiudere i campi con le altre carte, posizionando magari qualche Swarm e far muovere Miek solamente nelle location libere.
Se giocate Discard è comunque un ottimo pezzo da early game, carta che effettivamente mancava nel Discard classico se non con Blade. Da prendere solamente se vi piace giocare con questo tipo di mazzo. Si può provare a testare in altre soluzioni, ma difficilmente gira bene come in Discard.
Per ulteriori guide vi lasciamo qui di seguito alcune soluzioni tra i migliori mazzi, suggerimenti e tanto altro: