Il miglior deck con Proxima Midnight
Vediamo insieme il miglior deck con Proxima Midnight, l'ultima carta della stagione Ordine Nero di Marvel Snap.
In questa guida andremo a vedere il miglior deck con Proxima Midnight. L’arrivo di questa carta in Marvel Snap segna la fine della stagione dell’Ordine Nero, conosciuti anche con l’appellativo di “Figli di Thanos”. Le nuove carte hanno certamente portato un leggere cambiamento nel metagioco, ma rimane onnipresente i mazzi combo con Hela e Lockjaw.
Cosa possiamo dire invece su Proxima Midnight? Dalle ultime partite che ho effettuato, posso dirvi che si tratta di una carta tempo molto forte. La sua abilità unica gli permette di scendere in campo quando viene scartata, precisamente sul campo dove abbiamo meno Forza.
Capite bene anche voi come una carta del genere ha un solo tipo di archetipo: il Discard. Ci sono molte carte che scartano pezzi dalla propria mano e questo non può essere che un bene per la nostra Proxima Midnight che avrà l’occasione di essere evocata in maniera spettacolare.
Discard è certamente il miglior deck con Proxima Midnight
Come detto poco sopra, è impossibile trovare un altro archetipo per Proxima Midnight. Il miglior deck per lei è assolutamente il Discard, ovvero un mazzo che si basa sullo scartare carte della propria mano e di rigiocarle in campo potenziate. Il Discard ha dei pezzi che difficilmente possono essere sostituiti. Vediamoli insieme:
- Blade
- Morbius (obbligatoria)
- Colleen Wing (sostituibile)
- Swarm
- Moon Knight (sostituibile)
- Corvus Glaive
- Daken (sostituibile)
- Lady Sif (obbligatoria)
- Proxima Midnight (carta del mazzo)
- Dracula
- Modok (obbligatoria)
- Apocalypse (obbligatoria)
Il mazzo è un classico Discard a cui possono essere modificati alcuni pezzi. Si può aggiungere Miek ad esempio al posto di Daken per avere un pezzo di costo 1 di Energia. Morbius rimane un pezzo importante nel mazzo, ma occhio ai vari counter in giro (Incantatrice, Rogue e Shadow King).
Colleen Wing serve principalmente per scartare Swarm in modo tale da aggiungere due carte Swarm al costo di 0 di Energia. Moon Knight è la carta più intrigante del mazzo visto che scarta una carta casuale dalla mano di entrambi i giocatori. Potete sostituirlo con Silver Samurai se preferite avere qualcosa di più certo mentre scartate.
Corvus Glaive è una delle nuove carte della stagione Ordine Nero ed è una carta molto solida in Discard. Anche qui, Corvus permette di scartare due carte dalla mano per avere +1 di Energia disponibile. Lady Sif è la classica carta che serve a scartare Apocalypse per potenziarlo. E poi, poco prima dei pezzi big, abbiamo Proxima Midnight. Lei non serve giocarla visto che giocando Modok, salterà direttamente sul campo a costo zero.
La chiusura tra Dracula e Apocalypse già la conoscete. La forza di Dracula sta nel fatto che non può essere counterata visto che dispone di un’abilità unica che gli fa ottenere la Forza di una delle carte a caso dalla propria mano. Quella carta sarà Apocalypse che avendola scartata spesso dalla mano, avrà ottenuto una Forza pari a 20 o superior.
Se volete potete anche sostituire pezzi come Daken e Moon Knight con Black Bolt e Stature, carte facilmente integrabili nel mazzo Discard e che favorisce tutto sommato una buona rotazione al mazzo.
Funziona in un Hela Discard?
Oltre al classico Discard, Proxima Midnight è abbastanza costante anche in mazzi con Hela. Si torna quindi a giocare il classico Hela Discard con l’aggiunta non solo di Proxima Midnight, ma anche di Lockjaw, carta che al momento sta facendo impazzire i giocatori di Marvel Snap per quanto è forte e imprevedibile. Di seguito un mazzo con Hela/Lockjaw:
- Morbius
- Swarm
- Colleen Wing
- Lockjaw (obbligatorio)
- Corvus Glaive
- Dracula
- Proxima Midnight
- Modok
- Apocalypse
- Hela (obbligatorio)
- Giganto
- Infinauta
Non ci sono molte cose da dire su questo deck, specialmente se avete già giocato la versione classica senza Proxima Midnight. Il mazzo ruota intorno a Lockjaw che vi permette di giocare pezzi grandi fin da subito. Attenzione solamente a non scartarvi Hela visto che è la carta chiave del mazzo. Da fare attenzione anche a Cosmo che potrebbe bloccare l’abilità di Hela.
Si conclude qui la guida sul miglior deck con Proxima Midnight. Per altre guide e mazzi da cui prendere spunto, vi lasciamo qui di seguito le nostre guide: