Il miglior deck con Anti Venom di Marvel Snap
La guida al miglior deck con Anti Venom che sfrutta al meglio il potenziale di questa imprevedibile carta.
La stagione “Noi siamo Venom” di Marvel Snap volge al termine, e quale miglior modo di chiudere la stagione con la guida al miglior deck con Anti Venom! La carta è disponibile su Marvel Snap da pochissimi giorni, quindi ci sono ancora diverse combinazioni che vorrei testare in futuro, ma per il momento vi porto quella che secondo me è la versione migliore.
Analisi della carta
L’ultima carta della stagione proposta dalla Second Dinner è una Serie 5 – come da prassi per le ultime carte rilasciate – dal Costo 4 e Forza 7. Il suo effetto è Alla Scoperta con il testo che riporta “Imposta a 0 il Costo e la Forza della carta in cima al tuo mazzo.”
Si tratta dunque di una carta che va a scontare il Costo della prossima carta che andremo a pescare, ma di contro anche la Forza scenderà a zero. Presa singolarmente, la carta ha un ottimo body con Forza 7 e un Costo di 4 che può scendere ulteriormente se si utilizza Zabu – carta che da poco è rientrata in meta.
L’effetto di Anti Venom può essere controproducente in determinate situazioni, ed è per questo motivo che bisogna creare un mazzo in grado di tamponare l’effetto negativo della carta. Vediamo qui di seguito il miglior deck con Anti Venom per darvi un’idea di come far girare il mazzo.
Il miglior deck con Anti Venom: Luke Cage è un pezzo fondamentale
Con un effetto che azzera la forza della prossima carta pescata, il miglior pezzo da inserire all’interno del mazzo è sicuramente Luke Cage. Grazie al suo effetto continuo, Luke Cage è in grado di ridare la Forza alla carta pescata, mantenendo allo stesso tempo il costo di 0. Vediamo insieme il mazzo:
- Zabu
- Hazmat
- Shadow King
- USA Agent
- Cosmo
- Luke Cage (fondamentale con Anti Venom)
- Nocturne
- Ms. Marvel
- Man Thing
- Anti Venom
- Sera
- Ajax
Grazie al nuovo effetto Alla scoperta di Zabu, questa carta è passata dal non essere più utilizzata ad andare direttamente nel Tier 1 delle carte di Marvel Snap. Il Costo 1 di Zabu permette di essere giocata al primo turno, e il suo effetto sconta le carte di Costo 4 presenti nel mazzo.
In questo deck abbiamo tre pezzi molto forti di Costo 4: Ms. Marvel, Man Thing e Anti Venom. Se queste carte sono nel mazzo, grazie all’effetto di Zabu diventeranno di Costo 3. Ms. Marvel gioca su tutte e tre i campi, garantendo 5 punti extra sugli altri campi. Man Thing abbassa la forza delle carte avversarie – anche le nostre se non giochiamo Luke Cage – permettendo così ad Ajax di potenziarsi.
Ajax è la carta big del mazzo ed è in grado di vincere una location da sola, se il mazzo gira bene. Sia Hazmat che USA Agent hanno lo scopo di abbassare la Forza degli avversari, proprio come Man Thing. Nel mazzo abbiamo anche due counter card: Cosmo e Shadow King. Cosmo in predict può far vincere la partita fin da subito, mentre Shadow King è necessario al momento per via dei continui mazzi Bounce che stanno invadendo i campi ultimamente.
Altra counter card è Nocturne, perfetta per contrastare i giocatori che utilizzano Magik per prolungare la partita. Infine troviamo Sera, molto forte se giocata in combo con Zabu e che vi permetterà di giocare tantissime carte a fine partita. Inutile dirvi quanto sia fondamentale Luke Cage in questo mazzo per via di tutte le carte toxic che abbiamo, e per Anti Venom ovviamente.
Anti Venom è una carta forte?
Anti Venom è una carta da metà gioco? Personalmente la ritengo una carta buona in alcune occasioni, ma in altre rischia di diventare solamente un peso. Si gioca solamente dopo aver posizionato Luke Cage, salvo non abbiate già carte di Forza 0 nel mazzo (Sage, Iron-Man, etc.).
In altre occasioni conviene non giocarla e continuare la partita con le altre carte all’interno del mazzo, che fanno comunque un ottimo lavoro anche senza Anti Venom. Considerate comunque che il meta cambia in continuazione e con l’arrivo di altre carte nella prossima stagione, Anti Venom potrebbe trovare il proprio spazio tra i campi di Marvel Snap.
Per ulteriori guide di Marvel Snap, potete visitare la seguente pagina dedicata al gioco.