I migliori deck con Speed di Marvel Snap
Vediamo insieme i migliori deck con Speed, la nuova carta di Marvel Snap arrivata questa settimana.
Nella guida di oggi andremo ad analizzare quelli che sono, secondo il sottoscritto, i migliori deck con Speed, la nuova carta di Marvel Snap rilasciata questa settimana. Speed è la penultima carta della stagione Young Avengers, stagione che terminerà settimana prossima con l’arrivo di Emperor Hulking. Se sei ancora indeciso se prenderla o meno, ti consiglio di dare un’occhiata a questi mazzi per farti un’idea sulla carta in questione.
Speed è una Serie 5, disponibile al momento solamente tramite le spotlight, e come sempre ne ho dovute aprire 4 per ottenerla… ma sorvolando sulla mia fortuna, la carta è un Effetto Continuo dal Costo 3 e Forza 3. Il testo della carta riporta “+1 Forza per ogni turno in cui spendi tutta l’Energia” ; questo permette a Speed di accumulare + 1 di Forza dopo ogni turno a patto di consumare tutta l’Energia ogni turno.
I migliori deck con Speed – Analizziamo la carta
L’attivazione dell’effetto è molto simile a quello di Wiccan, carta rilasciata settimana scorsa sempre durante la stagione Young Avengers. La differenza, oltre nelle statistiche dei due pezzi, è che Wiccan è un effetto Alla scoperta e aumenta l’Energia massima di +2 se è stata spesa tutta l’Energia nei turni precedenti. Altra distinzione delle due carte è che l’effetto di Speed, essendo un Effetto Continuo, è già attivo da inizio partita, anche quando la carta è all’interno del mazzo e non in mano.
Speed è sicuramente una carta interessante, ma il suo effetto richiede di giocare in curva di mana; questo significa che dovrai giocare i pezzi in ordine di Costo a ogni turno, consumando tutta la tua Energia massima. È l’unico modo per attivare l’effetto di Speed dopo ogni fase. Dopo diversi test, ho deciso di scrivere una lista dei migliori deck con Speed. Vediamoli insieme!
Speed e Wiccan: combinazione vincente
Wiccan è stata molto sottovalutata, un po’ come Red Hulk all’epoca, ma se giocata bene, garantisce al giocatore +2 di Energia Massima, andando a giocare pezzi di Costo 6 un turno prima. Dato che anche Wiccan richiede di giocare in curva, Speed non può che essere un’ottima aggiunta a questo mazzo:
- Kitty Pride
- Maria Hill
- Nico Minoru
- Thena
- Angela
- Kate Bishop
- Cassandra Nova
- Speed
- Loki
- Wiccan
- Alioth
- Magneto (sostituibile, ma è molto forte in chiusura)
In questo mazzo abbiamo sia pezzi piccoli che big, come Magneto e Alioth. Ricordati che il mazzo va giocato in curva, quindi avere carte dal Costo basso è essenziale. Kitty Pride ritorna sempre in mano una volta giocata, quindi pescarla quasi subito è un ottimo inizio. Maria Hill permette di ottenere nella propria mano una carta di Costo 2 da poter giocare nel turno successivo in assenza di Thena, Angela o Kate Bishop.
Thena e Angela sono carte necessarie a generare tanti punti su diverse location, ma fai attenzione a Shadow King e al suo effetto Alla scoperta. Kate Bishop serve per ottenere carte di Costo 1 nella mano, ovvero le frecce. Passiamo poi ai drop di Costo 3. Cassandra Nova è un ottima carta che ha due effetti: potenziare la sua Forza e abbassare quella delle carte nel mazzo avversario. Se hai contro un Arishem, Cassandra ti può vincere una location da sola.
Abbiamo poi Loki, molto utile per pescare carte dal Costo minore – ad oggi rimane ancora una delle carte più forti del gioco nonostante tutte le modifiche ricevute. Arriviamo poi al nostro Speed dall’Effetto Continuo. Se giocato in curva, può arrivare a Forza +9. Rimane quindi sotto Shang-Chi, e Shadow King non funziona contro di lui. Unico counter al momento è Enchantress.
I big del mazzo sono 3 carte: Wiccan, Alioth e Magneto. Come già spiegato, Wiccan ti consente di avere più Energia durante la partita. In questo modo potrai giocare un turno prima Magneto o Alioth. Magneto è un’ottima Costo 6, sostituibile magari con un altro pezzo big sempre di Costo 6, ma il suo effetto Alla scoperta è unico ed in grado di vincere spostando le carte avversarie su un’altra location.
Alioth è sicuramente il pezzo più fastidioso per l’avversario. Va giocato in chiusura e in previsione della mossa avversaria. Una carta che, fondamentalmente, può bloccare qualsiasi chiusura di qualsiasi mazzo. Un Tribunale Vivente, un Knull, uno Shang-Chi e tanti altri, tutte carte bloccate dal potente effetto di Alioth. Personalmente, lo considero è uno dei migliori deck con Speed che potete trovare su Marvel Snap al momento.
Un mazzo con tanti drop bassi
Sempre mentre provavo diverse combinazioni, ho pensato a un mazzo da giocare, ma senza una vera e propria chiusura apparente. Questo mazzo offre pezzi dal Costo e dalla Forza bassa, ma che è in grado comunque di vincere se giocato strategicamente.
- Kitty Pride
- Maria Hill
- Jeff
- Thena
- Angela
- Cassandra Nova
- Juggernaut
- Speed
- Hope Summers
- Nocturne
- CopyCat
- Shang-Chi
Il mazzo ruota tutto intorno ai pezzi che fanno punti come Thena, Angela e Cassandra Nova. Abbiamo già visto l’effetto di queste tre carte, quindi passiamo alle differenze con il mazzo precedente. Questo deck si gioca sempre in curva data la presenza di Speed, ma hai anche delle tech card come Shang-Chi e Juggernaut.
Hope Summers serve ad avere quel mana in più a fine partita che ti permette di droppare sul campo diverse carte. Ad esempio, potresti giocare nello stesso turno Shang-Chi e Juggernaut. Il mazzo soffre chiaramente alcuni mazzi, come il Tribunale Vivente, ma dipende anche dai campi che escono. Nocturne permette appunto di cambiare i campi, ottimo counter contro Magik o campi fastidiosi come Regno dei morti.
CopyCat è una carta forte che può copiare un pezzo fondamentale dell’avversario. Non è indispensabile in questo mazzo, ma potrebbe rivelarsi utile. Comunque sia, la chiusura perfetta prevede l’utilizzo Juggernaut, carta sottovalutata dai giocatori di Marvel Snap, ma è sicuramente tra le più forti in questo mazzo. Giocato all’ultimo turno su una location è in grado di vincere la partita spostando le carte giocate dall’avversario. Attenzione ad Alioth in questo caso. Forse non è il deck più forte di Speed, eppure mi ci sono trovato molto bene.
Speed: una carta ancora da approfondire
Speed è ancora in fase di prova, ma al momento non ha molti archetipi con cui affiancarlo. Non è tanto il fatto di doverlo giocare in curva il problema, ma più trovare un insieme di carte in grado di fare punti e contendere i campi. Thena e Angela sono ottime carte in questo caso, ma Thena al momento non è alla portata di tutti, così come altre carte Serie 5 (Wiccan, Alioth, etc.).
Non è una carta indispensabile al momento, e non dico che non dovresti prenderla, ma valuta bene in quale settimana spendere le chiavi delle spotlight dato che nei prossimi mesi arrivano carte decisamente più interessanti di Speed. Ovviamente, cercherò di creare altri mazzi in futuro da poter aggiungere tra i migliori deck con Speed di Marvel Snap.
Mentre pensi se prendere la nuova carta, ti ricordo che è in corso l’evento login dedicato a Jeff il piccolo squalo di terra che terminerà il 28 agosto. Entra nel gioco tutti i giorni per ottenere diverse ricompense dedicate allo squalo più tenero che ci sia!
Per altri contenuti su Marvel Snap, vi lasciamo qui di seguito le nostre guide: