Horizon Zero Dawn: guida agli Override e alle Cavalcature
Come saprete, Horizon Zero Dawn vi permette di operare degli override e cavalcare tre differenti tipi di macchine ma solo dopo aver completato dei dungeon specifici. Ecco quali sono i cavalcabili e come sbloccarli.
Fin dal principio, in Horizon Zero Dawn, Aloy otterrà l’abilità di Override delle macchine. Se riuscite a sgattaiolare sopra una di esse, ci sarà data facoltà di operare un colpo mortale oppure inizi<re un processo di Override. Fare l’Override di una macchina prende poco tempo se questa è piccola, e molto di più se è grande.
Alcune macchine possono addirittura essere guidate come veri e propri mezzi di trasporto. Sfortunatamente, non tutte le macchine sono cavalcabili. Se non possono essere guidate, continueranno a combattere fino allo scadere dell’override, o finché non moriranno.
L’override si sblocca in set. Ci sono quattro aree sparse per la mappa chiamate calderoni. Essi sono bunker sotterranei dove le macchine vengono create e se Aloy è in grado di ottenere l’accesso ad un calderone, potrà completare l’hack del network di quel set di macchine.
Disporrà quindi di un nuovo set di macchine su cui tentare l’override. Non ci sono però purtroppo molte macchine da cavalcare.
Ecco l’elenco di macchine su cui poter fare l’override e che è possibile o meno cavalcare, divise per calderoni:
PSI
Watcher: Non Cavalcabile
Strider: Cavalcabile
Redeye Watcher: Non Cavalcabile
Broadhead: Cavalcabile
Charger: Cavalcabile
Tallneck: Non Cavalcabile
Sigma
Grazer: Non Cavalcabile
Scrapper: Non Cavalcabile
Lancehorn: Non Cavalcabile
Sawtooth: Non Cavalcabile
RHO
Longleg: Non Cavalcabile
Trampler: Non Cavalcabile
Shell-Walker: Non Cavalcabile
Snapmaw: Non Cavalcabile
XI
Glinthawk: Non Cavalcabile
Fire Bellowback: Non Cavalcabile
Freeze Bellowback: Non Cavalcabile
Zeta
Rockbreaker: Non Cavalcabile
Thunderjaw: Non Cavalcabile
Stormbird: Non Cavalcabile
Altre guide di Horizon Zero Dawn: