Horizon Zero Dawn, le abilità su cui concentrarsi
Con tutte le skill presenti in Horizon Zero Dawn, può essere davvero difficile capire da dove cominciare. L’albero di Aloy possiede molte abilità utili per portare a termine compiti diversi, dal collezionare risorse al mettere le macchine al tappeto.
Su alcune di queste però, bisognerebbe concentrarsi fin dagli inizi del gioco.
Attraverso questa guida, vi suggeriremo quali siano queste abilità e il perché dovrete dare priorità a loro, rispetto ad altre.
Silent Strike: la prima abilità in assoluto che dovrete sbloccare. La maggior parte dei nemici all’inizio del gioco può essere eliminata con successo usando questo attacco. Inoltre, la maggior parte degli scenari, permettono un approccio stealth. In questo modo, tale abilità è uno strumento essenziale per la vostra sopravvivenza.
Concentrazione: se la furtività scarseggia, Aloy è costretta a tirare fuori arco e frecce. La concentrazione rallenta il tempo rendendo più facile l’allineamento del colpo. Molti nemici sono abbastanza veloci e per massimizzare i danni bisogna colpirli in punti specifici. Se avete speso quel punto abilità su Concentrazione, avrete un po’ di tempo per prendere la mira con calma e causare qualche danno ingente al nemico.
Gatherer: un’altra importantissima abilità, poiché permette di guadagnare più risorse dalle sessioni di gathering (raccolta), come da alberi e piante. Sbloccarla agli inizi, sarà di sicuro fondamentale verso la fine del gioco.
Dopo aver sbloccato quelle sopracitate, potrete concentrarvi su:
Tinkerer: probabilmente una delle più utili abilità del gioco. Essa permette ad Aloy di rimuovere e riutilizzare le modifiche alle armi. Senza questa abilità, ogni qualvolta verrà inseria una nuova modifica, la precedente verrà distrutta. Grazie a questa abilità, potrete scambiare i potenziamenti sulle vostre armi preferite, ed essere pronti in ogni circostanza.
Scavenger: dopo aver sbloccato Gatherer, preoccupatevi anche di questa abilità. Essa permette al giocatore di guadagnare maggiori risorse e un bottino migliore dalle macchine abbattute.
Low Profile: Con l’avanzare del gioco, vi verrà voglia di passare tra i nemici senza neanche voler attirare la loro attenzione. L’abilità Low Profile permette ad Aloy di restare nascosta, in modo da sgattaiolare tra branchi di nemici, indisturbati, fino alla sua destinazione.
Altre guide di Horizon Zero Dawn: