Hogwarts Legacy – La missione “Il Fantasma del Nostro Amore”
Ecco come risolvere questa criptica missione secondaria nel titolo open world potteriano.
In Hogwarts Legacy ci sono tante missioni da svolgere, alcune piuttosto semplici e altre un po’ più impegnative. Tra queste ce n’è una piuttosto criptica chiamata “Il Fantasma del Nostro Amore”.
Si tratta di una missione secondaria molto particolare all’interno dell’open world di Avalanche Software e Warner Bros., perché a seconda della casata d’appartenenza (che siate Grifondoro, Tassorosso, Corvonero o Serpeverde) si comincerà da un luogo diverso. Tuttavia l’obiettivo rimane lo stesso, ovvero trovare la posizione esatta riportata nella mappa.
Come anticipato in apertura, partiamo subito col dire che ogni casa richiede come requisito la sua missione esclusiva e un luogo di partenza specifico:
- Grifondoro: “Caccia alle pagine mancanti” | Hogsmeade
- Tassorosso: “Prigioniero d’Amore” | Crpita vicino a Upper Hogsfield
- Corvonero: “Il Cimelio di Olivander” | Guferia
- Serpeverde: “L’ultima speranza di Scrope” | Grotta dei calamari sotto Hogwarts
Rispettati questi requisiti, bisogna decifrare la mappa che abbiamo tra le mani. Essa riporta l’immagine di un ponte con sopra un insieme di alberi e una luna, mentre accanto ci sono le rovine e alcune candele fluttuanti. Inoltre, cosa importante, compare l’icona relativa alla magia Lumos. Premettiamo che la missione è generalmente semplice, il problema sarà capire qual è il ponte, considerando che ce ne sono molti in Hogwarts Legacy. Cominciando l’ispezione della mappa dalla posizione di partenza della nostra casata d’appartenenza, seguite queste indicazioni:
- Assicuratevi che sia notte prima di procedere (in caso contrario, cambiate l’orario);
- Teletrasportatevi alla Fiamma della Metropolvere della Foresta Proibita, a nord di Hogwarts;
- Lanciate l’incantesimo Lumos e attraversate il ponte verso la Foresta Proibita. Le candele fluttuanti dovrebbero generarsi, conducendovi nella foresta;
- Tenendo attivo Lumos, seguite le candele oltre le rovine, finché non arrivate a un tavolo tondo con due sedie. Compariranno altre candele e un forziere;
- Raccogliete il contenuto del forziere per completare la missione.
Con queste dritte avete risolto la missione “Il Fantasma del Nostro Amore” senza troppi problemi!