Hogwarts Legacy: Come forzare la scelta della Casa
Aiutiamo un po' il Cappello Parlante, che ne dici?
Hogwarts Legacy è finalmente nelle mani di molti/e, ma purtroppo non tutti/e, visto il suo arrivo su old-gen solamente ad Aprile, mentre i possessori di PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S possono già perdersi nei meandri di Hogwarts.
Un gioco enorme e pieno di cose da scoprire, molte delle quali hanno bisogno di qualche aiuto in più per essere comprese appieno. Una delle prime cose che affronterai, ad esempio, nella tua run di Hogwarts Legacy, è la scelta della Casa.
Cosa cambia di casa in casa? Semplice:
- la sala comune
- alcuni elementi cosmetici
- una quest
Nella sala comune non passerai comunque troppo tempo, almeno a livello di storia principale, e gli elementi estetici sono vestiti che portano i colori e i simboli della tua Casa, quindi un minimo di decisione da parte tua potrebbe derivare anche dai colori con i quali preferisci vestirti, ma forse l’elemento più interessante che fa differire una casa di Hogwarts Legacy dall’altra è la quest esclusiva.
A seconda della Casa che “sceglieremo”, infatti, avremo accesso ad una quest line specifica ed esclusiva per la nostra Casa di appartenenenza, accessibile subito dopo la fine della quest “Le prove di Merlino”. Nei Corvonero, ad esempio, ti ritroverai a dover recupare una bacchetta di famiglia per Olivander, mentre i Tassorosso finiranno niente meno che ad Azkaban. Queste quest non influenzano in alcun modo il resto di Hogwarts Legacy, però, quindi scegli con serenità.
Ma veniamo al cuore della vicenda: come scegliere la Casa di appartenenza. Una volta che avrai il caro vecchio Cappello Parlante appoggiato sul tuo capo, esso ti porrà una domanda, qualcosa sui toni di
Hmm. Mi chiedo. Hmm. Percepisco qualcosa in te. Un certo senso di… cos’è?
Questa è l’unica domanda che determina in che Casa finirai; ecco come rispondere a seconda della Casa della quale vuoi finire a far parte.
- Coraggio [GRIFONDORO]
- Curiosità [CORVONERO]
- Lealtà [TASSOROSSO]
- Ambizione [SERPEVERDE]
Una volta assegnata la Casa non potrai più cambiarla, almeno non senza cominciare una nuova partita da zero di Hogwarts Legacy, esattamente come per la bacchetta, ma quella la vediamo in un altro momento, che dici?
NOTA: se hai già collegato l’account Wizarding World con il gioco, non potrai scegliere in che Casa finire.