Hogwarts Legacy – Come forzare il drop
Ora trovare il miglior equipaggiamento è un po' più semplice, in Hogwarts Legacy.
Hogwarts Legacy potrà pure non lasciarti cambiare Casa o bacchetta dopo che le hai scelte, però una particolare libertà che ti lascia potrebbe far gola a chi punta sempre a minmanxare l’equipaggiamento.
Collezionare equipaggiamento leggendario in Hogwarts Legacy dà lo stesso piacere di farlo su un Destiny 2 qualunque, ma almeno qui puoi forzare il reroll del drop, ossia, in termini più semplici, continuare a ricaricare un salvataggio subito prima di un drop così da poter cercare il fantomatico “godroll”.
Come si fa? Così.
- individua una cassa
- apri il menu di pausa e effettua una salvataggio manuale
- apri la cassa
- guarda l’oggetto che la cassa di ha droppato e scegli se tenerlo o meno
Se non vuoi tenerlo perché non ha le statistiche che vuoi o, peggio, non è del livello di rarità che vuoi (sì, anche Hogwarts Legacy ha i livelli di rarità dell’equipaggiamento, altrimenti che RPG sarebbe?), non devi far altro che ricaricare il salvataggio manuale che hai effettuato poco fa, riaprire la cassa e vedere se questo drop ti piace di più. Per la cronaca, i livelli di rarità dell’equipaggiamento sono 4, ossia Verde (Base), Blu (Superbo), Viola (Straordinario), Oro (Leggendario).
I livelli di rarità comportano anche la presenza di più o meno slot di potenziamento dell’equipaggiamento stesso: dall’equipaggiamento Blu, che ha un solo slot upgrade, si arriva fino ai 3 dell’equipaggiamento Leggendario, però voglio sottolineare che potrai potenziare l’equipaggiamento solo dopo aver superato una quest-line principale specifica.
Data la natura completamente random dei drop in Hogwarts Legacy, questa mossa ha un potenziale quasi infinito, considerando anche che si può utilizzare perfino per le casse leggendarie (che danno SOLO drop leggendari).