Helldivers 2 – Come uccidere il Gigante Automaton (Hulk)
In questa guida di Helldivers 2 ti illustreremo come eliminare il Gigante Automaton (Hulk), uno dei nemici più temibili del gioco.
Helldivers 2 propone sconfinati eserciti di nemici con cui battagliare senza esclusione di colpi ma, al momento della stesura di questa guida, il pericolo più grande a cui far fronte è rappresentato da una specifica unità Automaton: il Gigante.
Questa enorme macchina, conosciuta anche come Hulk, farà la sua comparsa sul campo di battaglia giocando a livello di difficoltà 5 o superiore.
In un primo momento la sua eliminazione verrà presentata come singolo obiettivo delle missioni, mentre successivamente, aumentando il grado di sfida del gioco, anche questo nemico ti sarà scaraventato addosso in tutta furia a ondate di 3 o 4 unità in contemporanea, analogamente agli enormi Titani Rabbiosi dei Terminidi.
Far fronte alla violenza del Gigante Automaton sarà tutt’altro che semplice, specialmente se affrontato in zone particolarmente affollate di nemici, una situazione peraltro davvero frequente.
Per questo motivo si rivelerà essenziale prepararsi a combattimenti davvero feroci dotandosi delle migliori strategie di attacco e degli armamenti più efficaci.
Non fronteggiare direttamente il Gigante e organizzati insieme alla tua squadra per identificare e attaccare il suo punto debole, evitando il più possibile il fuoco delle sue potentissime mitragliatrici e dei tanti soldati che arriveranno in suo supporto.
Come eliminare il Gigante Automaton di Helldivers 2
Come tutti i nemici proposti dall’action firmato Arrowhead Game Studios, anche i Giganti Automaton, per loro sfortuna, non sono sprovvisti di punti deboli; adottando la giusta tecnica di guerriglia e aprendo il fuoco sfruttando gli armamenti più indicati dovresti quindi riuscire a liberarti abbastanza rapidamente anche di questa minaccia.
Il punto debole del Gigante Automaton
Non perdere tempo ad affrontare in maniera diretta il Gigante Automaton, prova invece fin da subito ad accerchiare il nemico in team puntando direttamente alla sua schiena, dove potrai notare un sistema di ventilazione che gli permette di rimanere in temperatura.
Identificata l’apertura in oggetto, apri il fuoco con tutte le tue armi prediligendo quanto di più esplosivo e penetrante sia a tua disposizione. Così facendo dovresti riuscire a danneggiare il Gigante fino al punto di provocarne il surriscaldamento e la successiva esplosione.
Le armi più efficaci contro il Gigante Automaton
Come anticipato, il Gigante Automaton è un nemico formidabile che trae grandissima forza dalla sua enorme e spessa armatura, dai tanti soldati di supporto e dalle due devastanti mitragliatrici posizionate al posto delle mani; per questo motivo, attaccare di forza frontalmente si rivelerà immediatamente una strategia tutt’altro che vincente.
Procedi quindi a identificare il suo punto debole sulla schiena come indicato in precedenza e tieni il nemico a distanza sfruttando armi penetranti, esplosive e Stratagemmi.
Ecco una lista delle armi più efficaci:
- Cannone a Rotaia
- Spezzaossa
- Lanciagranate (e granate)
- Laser Orbitale
- Cannone a Rotaia Orbitale
- Bomba Eagle da 500Kg
L’ausilio di questi armamenti ti permetterà di guadagnare molto tempo indebolendo, o uccidendo direttamente, il nemico più pericoloso del gioco.
Helldivers 2, di cui puoi leggere la nostra recensione, è disponibile dall’8 febbraio 2024 per PC e PS5.