Helldivers 2 – Come uccidere gli Zampelunghe Esploratori
In questa guida di Helldivers 2 ti illustreremo come eliminare facilmente gli Automaton Zampelunghe Esploratori.
Gli Zampelunghe Esploratori non rappresentano affatto i nemici più ostici che dovrai affrontare giocando a Helldivers 2, ciononostante potrebbero ugualmente trasformarsi frequentemente in una grossa spina nel fianco, specialmente se affrontati in gruppo a livelli di difficoltà particolarmente elevati.
Queste speciali unità Automaton, chiaramente ispirate sotto un profilo estetico agli AT-RT di Star Wars, faranno la loro comparsa sul campo di battaglia selezionando un grado di sfida maggiore o uguale a 3 (medio), marciando inesorabilmente nella tua direzione armati di tutto punto con il preciso intento di eliminare ogni Helldiver all’orizzonte.
Sebbene si tratti di nemici ben equipaggiati e corazzati, gli Zampelunghe Esploratori sono tuttavia caratterizzati da un banale punto debole; evita quindi di attaccare frontalmente utilizzando armi balistiche e considera invece di muoverti con strategia, armati pesantemente e punta alle loro spalle per una soluzione rapida e indolore.
Come eliminare facilmente gli Zampelunghe Esploratori di Helldivers 2
Tecnica 1 – Attacca il punto debole
Come anticipato, gli Zampelunghe Esploratori di Helldivers 2 sono robot discretamente resistenti ed equipaggiati, per questo motivo attaccare frontalmente utilizzando armi canoniche non sortirà alcun effetto.
Il trucco per eliminarli velocemente, anche utilizzando mitragliatori canonici, è posizionarsi alle loro spalle uccidendo il soldato che ne controlla i movimenti.
Così facendo riuscirai a distruggere la minaccia in men che non si dica, risparmiando proiettili, vita e fatica.
Colpire direttamente il soldato ti permetterà inoltre di salvare la pelle senza dover necessariamente utilizzare armi esplosive o stratagemmi, anche se lo Spezzaossa, il Fulminatore e il Lanciagranate rappresentano le soluzioni più efficaci.
Tecnica 2 – Bombardamento a tappeto
Non servirebbe nemmeno dirlo; se la situazione non permette di agire silenziosamente, estrai il telecomando degli stratagemmi e apri il fuoco utilizzando gli attacchi orbitali o i bombardamenti Eagle.
In entrambi i casi la potenza sprigionata sarà tale da distruggere senza problemi questi nemici in grandi quantità.
Helldivers 2, sviluppato da Arrowhead Game Studios e di cui puoi leggere la nostra recensione, è disponibile dall’8 febbraio 2024 per PC e PS5.