Helldivers 2 – Come attivare il sistema di controllo dei Terminidi
In questa guida di Helldivers 2 ti illustreremo come attivare il sistema di controllo dei Terminidi.
Con l’introduzione della patch 1.000.102, portatrice tra le altre cose di alcuni bilanciamenti della difficoltà di gioco, gli sviluppatori di Arrowhead Game Studios hanno arricchito Helldivers 2 regalando ai giocatori un nuovo tipo di missione: l’attivazione del sistema di controllo dei Terminidi.
Questo particolare gruppo di macchinari ha lo scopo di contenere la minaccia dei Terminidi rilasciando un potente insetticida nell’atmosfera, con la possibilità di disinfestare definitivamente interi settori della galassia.
I dubbi sull’efficacia dell’agente chimico rimangono, ciononostante la Super Terra ha ordinato espressamente a ogni Helldiver di dedicarsi a questo importante incarico.
Le missioni di attivazione del sistema di controllo dei Terminidi possono essere affrontate a qualsiasi livello di difficoltà e consistono nell’avviare una serie di cisterne una dopo l’altra, difendendone il perimetro dal pericolo alieno fino alla loro totale attivazione, connotandosi come un vero e proprio incarico in stile assedio.
Per completare la missione dovranno quindi essere avviati tutti i macchinari principali in successione – tre in tutto – per poi attivare il sistema vero e proprio attraverso l’interazione con un terminale posizionato a fianco della piattaforma di estrazione.
Come attivare il sistema di controllo dei Terminidi in Helldivers 2
Passo 1 – Attiva la torre centrale
Il primo passo per attivare il sistema di controllo dei Terminidi è raggiungere la base della torre centrale e interagire con il terminale di accensione dei Silo, le tre grosse torri numerate poste a triangolo intorno all’area.
Il terminale della torre centrale può essere facilmente raggiunto salendo una grossa scalinata metallica posizionata di fronte alla struttura.
Passo 2 – Attiva e difendi i tre Silo
Una volta azionato il sistema dei Silo, questi dovranno essere attivati uno dopo l’altro, contemporaneamente o in successione in base alle capacità e agli equipaggiamenti del team.
I Silo possono essere attivati interagendo con un terminale posizionato su una piccola piattaforma a fianco di ogni struttura.
Una volta premuto il pulsante di attivazione, i Silo avvieranno un ciclo di ricarica che durerà alcuni minuti; durante questa finestra di tempo sarà determinante difendere le strutture in quanto i Terminidi, creature certamente ben più intelligenti di quanto si possa immaginare, cercheranno di interrompere il processo giungendo sul posto a ondate provenienti da ogni direzione.
Nel caso in cui i Terminidi avessero la meglio, riuscendo a sopraffare la squadra, il processo di attivazione dei Silo potrà essere avviato nuovamente da capo senza alcun problema.
Passo 3 – Attiva il sistema di controllo dei Terminidi ed estrai
Una volta attivati tutti e tre i Silo, dirigiti verso la grande torre di controllo ai margini dell’area e raggiungi la piattaforma di estrazione; qui dovrai attivare un’ultima console completando alcune brevi interazioni. Una volta fatto, avrai definitivamente attivato il sistema di controllo dei Terminidi e completato la missione.
I migliori equipaggiamenti per affrontare la missione
Considerando che le missioni di attivazione del sistema di controllo dei Terminidi di Helldivers 2 non sono altro che incarichi di difesa da attacchi ad assedio, anche se concentrati in aree tutto sommato ristrette, i seguenti armamenti potrebbero rivelarsi quelli più indicati per completare l’impresa:
- Laser orbitale
- Cannone a rotaia orbitale
- Sentinelle
- Fulminatore
- Lanciagranate
- Spezzaossa
- Spellatore
- Torre Tesla
- Cani da guardia
Helldivers 2, di cui puoi leggere la nostra recensione, è disponibile dall’8 febbraio 2024 per PC e PlayStation 5.