Helldivers 2 – Dove trovare tutti i campioni
In questa guida di Helldivers 2 ti illustreremo dove poter trovare ogni tipologia di campione
Come indicato nella nostra guida dedicata alle valute di gioco, Helldivers 2 propone diverse tipologie di risorse accumulabili necessarie per sbloccare molteplici equipaggiamenti spesso indispensabili, quali armi, armature, emote, stratagemmi e moduli di potenziamento della nave.
Quest’ultima particolare classe di migliorie, capace di offrire una serie di bonus incredibilmente utili sul campo di battaglia, può essere acquistata esclusivamente investendo particolari oggetti chiamati campioni.
I campioni, ottenibili solamente battendo a tappeto le mappe di Helldivers 2, differiscono tra loro in termini di rarità e sono disponibili in 3 varianti: campioni comuni, indicati con un’icona circolare verde, campioni rari, rappresentati da due quadratini arancioni, e super campioni, simboleggiati da quattro quadrati Fucsia.
Questi particolari oggetti saranno gradualmente disponibili sul campo in base al livello di difficoltà della partita e potranno essere trovati nelle vicinanze delle seguenti aree:
- Zone di interesse, come insediamenti e tane
- Covi di Terminidi
- Bunker (sono necessari due giocatori per sbloccarne le porte)
- Container (spesso nascosti in insenature del terreno o vicino a insediamenti, possono essere aperti sfondandone la porta mediante l’uso di esplosivi)
- Particolari formazioni rocciose
Tutti i campioni di Helldivers 2, divisi per rarità
Come anticipato, Helldivers 2 propone 3 tipologie di campioni: comuni, rari e super campioni.
Tuttavia, nonostante si tratti di oggetti “facilmente” rintracciabili nelle aree descritte poco sopra, è importante tenere a mente che non tutti saranno resi disponibili dal gioco a qualsiasi livello di difficoltà, e per raccogliere i più rari dovrai lanciarti in battaglia aumentando il grado di sfida.
Come ottenere campioni comuni
I campioni comuni, indicati in verde all’interno del menu di gioco, sono i più semplici da trovare e possono essere raccolti giocando a qualsiasi livello di difficoltà, anche il più semplice.
Ciononostante, aumentare il livello di difficoltà del gioco sarà comunque necessario al fine di accumularne in quantità maggiori, fino a un massimo di 25 per ogni partita.
Un’informazione decisamente utile se si considera che per sbloccare ogni modulo della nave dovrai obbligatoriamente investirne a centinaia!
Come ottenere campioni rari
I campioni rari, simboleggiati da due piccoli quadratini arancioni, sono un po’ più complessi da ottenere, anche se non come i super campioni, e possono essere raccolti impostando il grado di sfida da 4 (impegnativo) in su.
Anche in questo caso, giocare a difficoltà più elevate ti permetterà di accumulare molti più campioni in una volta sola.
I campioni rari possono essere trovati principalmente in prossimità di grandi covi di Terminidi, insediamenti di livello superiore e all’interno di bunker e container.
Come ottenere i super campioni
I super campioni, rappresentati da una piccola icona fucsia composta da quattro quadratini, sono i campioni più rari e complessi da ottenere.
Per raccogliere questi preziosissimi oggetti sarà necessario sbloccare almeno il livello di difficoltà 7 (missione suicida) e lanciarsi in combattimenti davvero estremi.
Come nel caso dei campioni comuni e rari, anche i super campioni potranno essere accumulati maggiormente selezionando gradi di sfida superiori, ma saranno ben più difficili da trovare.
I super campioni, infatti, non saranno mai disponibili casualmente sul campo di battaglia e per ottenerli dovrai armarti di pazienza esplorando il più possibile le aree più pericolose del pianeta.
Non potranno essere raccolti banalmente setacciando le tane dei Terminidi o gli insediamenti Automaton, e saranno quasi sempre nascosti in punti meno in vista, vicino a specifiche formazioni rocciose; aree frequentemente inaccessibili a causa dell’elevata densità di nemici che caratterizza i livelli di difficoltà maggiori.
Helldivers 2, di cui puoi leggere la nostra recensione, è sviluppato da Arrowhead Game Studios con il supporto di Sony ed è disponibile dall’8 febbraio 2024 per PC e PlayStation 5.