Helldivers 2 – Come uccidere il Titano
In questa guida di Helldivers 2 ti illustreremo come eliminare il temibile Titano.
Esplorando gli spettacolari scenari proposti da Helldivers 2, l’action cooperativo di successo targato Arrowhead Game Studios e Sony, ti capiterà di incontrare svariate tipologie di feroci alieni dall’aspetto più che curioso, alcuni di essi addirittura caratterizzati da dimensioni particolarmente ragguardevoli, come per esempio il Titano.
Questa simpatica bestiola, delle dimensioni di un piccolo grattacielo, farà la sua comparsa all’interno di alcune missioni dedicate ai Terminidi una volta sbloccato il livello di difficoltà difficile.
Sebbene possa essere incontrato più o meno casualmente su qualsiasi pianeta popolato da insetti, selezionando un grado di sfida maggiore di difficile, ti sarà richiesto di eliminare obbligatoriamente questo enorme mostro solamente scegliendo di partire alla volta di quest dedicate; al giocatore non verrà dunque inizialmente imposto in alcun modo di affrontarlo, se non per propria decisione.
Il Titano è un nemico estremamente temibile che ti consigliamo di affrontare solamente con un Helldiver ben equipaggiato e un solido team di soldati conscio del pericolo a cui far fronte.
Helldivers 2 – Guida per sconfiggere il Titano
Rispetto ad altri nemici analoghi, come gli Arieti, non esistono molte tecniche differenti per eliminare il Titano e in qualsiasi caso dovrai cercare di evitare i suoi devastanti attacchi facendo fuoco con le armi più pesanti in dotazione.
Passo 1 – Evita gli attacchi
Parola d’ordine: sopravvivenza. Una volta avvistato il Titano, spesso rintracciabile all’interno di enormi nidi di Terminidi, preparati a uno scontro senza esclusione di colpi.
Evita in ogni modo di essere colpito dai suoi arti e dagli attacchi acidi in quanto nella quasi totalità dei casi provocherebbero una morte istantanea. Rimani a distanza pianificando la strategia, sfrutta eventuali edifici o rocce per ripararti e, in caso di fuga d’emergenza, dirigiti sotto il suo corpo, uno dei punti più sicuri in cui rimanere.
Passo 2 – Mira ai punti deboli
Armati pesantemente, sfruttando dotazioni come Lanciagranate, Attacchi Orbitali o Attacchi Eagle, e apri il fuoco a più non posso coordinandoti con gli altri membri della squadra.
Continua a muoverti e sfrutta l’ambiente per proteggerti dagli attacchi fisici o dai getti di acido, senza mai rimanere nello stesso punto molto a lungo; non dimenticare infatti che il Titano non viaggerà mai in solitaria e i Terminidi più piccoli non vorranno perdersi la festa.
Per questo motivo è consigliabile utilizzare anche lo stratagemma Cane da guardia, un piccolo drone capace di annientare i nemici più vicini in totale autonomia, disponibile sia con munizioni balistiche che energetiche.
Sfrutta quindi il fuoco pesante, in particolar modo gli stratagemmi orbitali Cannone a Rotaia e Laser, per indebolire e distruggere l’enorme corazza di cui l’animale è coperto, e mira ai suoi punti deboli – la bocca e l’addome – contraddistinti da un tenue bagliore verde fosforescente.
Giocando con strategia e caparbietà non dovrebbe infine essere complicato eliminare nemmeno questo micidiale nemico, guadagnando preziosi punti esperienza da spendere una volta rientrati sulla nave.
Helldivers 2, di cui è possibile leggere la nostra recensione, è disponibile dall’8 febbraio 2024 per PC e PlayStation 5.