Heavy Rain – Guida ai trofei

ARGENTO

Quattro eroi

Completa la storia con quattro personaggi ancora vivi

Completate la storia con quattro personaggi ancora vivi. Sappiate che Shaun è uno di questi, quindi prendete le decisioni giuste per salvarlo e ottenere il trofeo.
Per maggiori informazioni guardate il trofeo "Tutti i finali".

Maestro delle prove

Supera tutte le prove di Ethan

Dovrete accettare e superare tutte le sfide di Ethan. Ricapitolando:
– guidate contromano in autostrada;
– attraversate tutti i condensatori nella centrale elettrica;
– tagliatevi un dito;
– uccidete lo spacciatore;
– prendete il veleno.

Cervellone

Trova tutti gli indizi usando ARI (in Scena del crimine, Mad Jack e Acquario) e trova l’assassino

Trovate tutti gli indizi utilizzando il sistema ARI per scoprire l’assassino. Oltre a quelli elencati nel trofeo "Investigatore dell’FBI" dovrete scoprirne altri anche in altri due luoghi.
Indizi garage Mad Jack (da verificare prima di scoprire il cadavere sciolto nell’acido appena dentro il garage, sulla destra):
– impronte sui thermos nell’ufficio;
– tracce di sangue appena dentro il garage;
– tracce di pneumatici davanti all’auto vicino all’ufficio;
– tracce di sangue verso il primo tavolo nel garage;
– tracce di sangue davanti al tavolo precedente;
– orme accanto sempre allo stesso tavolo;
– impronte digitali sugli attrezzi sul tavolo precedente;
– impronte vicini alle tracce di pneumatici, davanti al veicolo coperto;
– due diverse tracce di pneumatici verso il tavolo al centro del garage;
– tracce di polline di orchidea vicino al gancio davanti al tavolo;
– impronte digitali sugli attrezzi sul tavolo;
– macchia di vernice sul pavimento davanti alla macchina in fondo del garage;
– impronte digitali sugli attrezzi sul banco da lavoro in fondo a destra;
– impronte digitali sugli attrezzi sul banco da lavoro in fondo a sinistra;
Indizi ufficio di Paco (dopo aver lottato con l’assassino e averlo cercato invano in cima alle scale della discoteca): non ci saranno difficoltà, l’ufficio è piccolo e basterà girarlo tutto per ricavarne le prove. Ricordarsi della pistola dietro la porta dell’ufficio e le ricevute della stazione di servizio sul pavimento davanti l’acquario.

Una volta ottenuto tutto ciò non vi resterà altro che analizzare le ricevute nel capitolo "Risolvere il rompicapo" (analizzatele e vedetene anche la locazione geografica), dopo di che è la volta della pistola (analizzatela). A questo punto vi appariranno le opzioni "Incolpare Blake" oppure "Continua con le indagini", scegliete quest’ultima e analizzate l’indizio con il punto interrogativo usandolo sulla carta geografica, in tal modo risalirete all’assassino.

Ragazzo in salvo

Salva Shaun

Come da descrizione.
Per maggiori informazioni guardate il trofeo "Tutti i finali".

 

 

ORO

Crimine perfetto

Ripulisci il negozio di Manfred da qualsiasi prova; lascia che Lauren, Hassan e Kramer muoiano; uccidi Madison e Jayden; Assassino dell’origami a piede libero

Potete prendere questo trofeo partendo direttamente dal livello "l negozio di Hassan" invece che dall’inizio, ma assicuratevi di aver attivato i salvataggi perchè sarà un lungo viaggio arrivare fino alla fine (oppure per poter rifare una parte nel caso l’abbiate sbagliata). Questo trofeo è il punto di partenza per quello successivo, "Tutti i finali", perciò seguite alla lettere quanto riportato.
Queste sono le decisioni che dovrete prendere per poter sbloccare il trofeo, dovrete arrivare con tutti i personaggi al capitolo finale:
1. Nel capitolo "Il negozio di Hassan" andate a prendere l’inalatore e quando il rapinatore farà il suo ingresso restate fermi senza far niente a guardare la scena.
2. Nel capitolo "Fuggitivo" spostate le travi davanti la finestra e posizionate la cassa rossa sotto ad essa, dopo di che aspettate l’irruzione della polizia che arresterà Ethan. In pratica dovrete eseguire la stessa procedura del trofeo "Mani in alto". Le azioni riportate devono essere eseguite perchè sono necessarie affinchè la polizia inizi a muoversi.
3. Dopo aver rinvenuto il corpo nel negozio di Manfred (capitolo "Manfred") eliminate le seguenti prove:
– finestra nella stanza dove avete rinvenuto il cadavere;
– telefono nella stanza con il cadavere;
– telefono nella bottega;
– pulsante di scarico del water e porta del bagno (se ci siete entrati e lo avete usato);
– bicchieri, bottiglia e lente d’ingrandimento sul tavolo dove avete bevuto;
– carillon che maneggiava Lauren;
– porta d’ingresso.
4. Nel capitolo "In fuga" baciate e poi perdonate Madison (questo vi servirà per il trofeo "Tutti i finali"), poi, alla fine della vostra corsa, decidete di scappare e non arrendervi.
5. Nel capitolo "In trappola" liberatevi dalle corde, per sapere come vedere il trofeo "Istruttore di nuoto", ma invece di salvare Lauren lasciatela lì in macchina non slegandola.
6. Nel capitolo "Faccia a faccia" non date la medicina a Kramer dopo averlo malmenato. Ovviamente dovrete riuscire ad arrivare alla sua stanza cercando di farvi colpire il meno possibile dalle sue guardie del corpo.
7. Nel capitolo "La casa dell’assassino" dopo che sarete stati imprigionati fuggite aprendo un varco nella parete e una volta arrivati alla camera da letto lasciatevi prendere fuoco e non spegnetelo: in questo modo Madison morirà.

(N.B.: impostate la difficoltà del controller a difficoltà media (assiduo) o massima (esperto), in quanto con la difficoltà più facile Madison spegnerà il fuoco da sola.)
8. Nel capitolo "Il vecchio magazzino", durante lo scontro con l’assassino sul nastro trasportatore, lasciate che Jayden le prenda di santa ragione non premendo alcun tasto, in questo modo pure lui morirà.


Tutti i finali

Guarda tutti i finali

IMPORTANTE!: tutti i finali devono essere ottenuti sullo stesso blocco di memoria (quello che scegliete su "Nuova partita"). Seguite la seguente scaletta in ordine in quanto le decisioni prese in alcuni capitoli serviranno anche per la partita successiva (esempio: nella procedura 3 sbagliate indirizzo con Ethan e abbandonate le indagini con Jayden, in tal modo non dovrete rigiocare i capitoli per prendere le stesse decisioni per la procedura 4).
Potrete anche decidere di saltare i crediti tornando al menù principale dopo che la partita è stata salvata all’inizio dell’ultimo finale di ogni procedura, non fatelo però nella settima perchè dovrete prendere il trofeo.

Questa è la procedura più veloce per ottenere il trofeo:

1. Seguite le istruzioni riportate nel trofeo "Crimine perfetto", sbloccherete i finali "Un nuovo inizio" (Ethan); "Mad è morta" (Madison); Integrato (Jayden); Impunito (Scott).

2. Caricate la partita dal capitolo "La casa dell’assassino" e fuggite dopo aver ottenuto l’indirizzo dal computer (la password è Max), non importa chi avvertiate col cellulare (a patto che abbiate tutti i personaggi sul luogo del capitolo finale). Nel capitolo successivo dovrete sconfiggere con Jayden il killer dell’origami e con Madison avvertire Ethan della polizia.
Questo sblocca il trofeo "Quattro eroi" e i finali: "Ethan e Mad" (Ethan e Madison); "Caso chiuso" (Jayden); "La tomba dell’origami" (Scott).

3. Caricate la partita dal capitolo "Il vecchio magazzino", tocca ora ai finali del trofeo "Quasi…".
Sbloccherete i finali: "La tomba di Ethan" (Ethan); "Eroina" (Madison); "La vendetta di una madre" (Scott).

4. Caricate la partita a partire dal capitolo "Il topo":
– con Ethan non dovrete bere il veleno e dovrete scegliere un indirizzo sbagliato sul navigatore (quello che non finisce con Road);
– con Jayden dovrete chiudere l’ARI e decidere di arrendervi;
– con Madison dovrete morire nell’appartamento del killer dell’origami.
Queste scelte sbloccheranno i finali "Origami blues" (Ethan) e "Attraverso lo specchio" (Jayden).

5. Caricate la partita a partire dal capitolo "La casa del killer" e stavolta mettetevi in salvo senza però aver scoperto l’indirizzo nel computer (vi basterà scegliere le varie opzioni evitando "Max"). Questo vi porterà a sbloccare il finale "Lacrime nella pioggia" (Ethan e Madison).

6. Caricate la partita a partire dal capitolo "Fuggitivo" (vedere il trofeo "Mani in alto!") e lasciatevi arrestare la prima volta, dopo di che fatevi arrestare anche la seconda volta nel capitolo "In fuga" dopo aver perdonato Madison, in tal modo Ethan rimarrà in prigione. Salvate Lauren nel capitolo "In trappola" e nel capitolo "La casa dell’assassino" sopravvivete all’esplosione ma non trovate l’indirizzo dal computer.
Questo vi porterà a sbloccare i finali "Impotente" (Ethan), "Ritorno all’oblio" (Madison) e "La vendetta di una madre" (Scott).

7. Caricate la partita a partire dal capitolo "La casa dell’assassino" e stavolta oltre a scappare ottenete pure l’indirizzo dal computer; una volta all’esterno non chiamate nè Ethan, nè Jayden ma decidete di andare da soli a salvare Shaun, sopravvivete alla lotta con il killer (è indifferente se lo salvate o meno quando vi viene data l’opportunità) e avrete finito.
Sbloccherete i finali "Ethan in prigione" (Ethan) e "Dimissioni" (Jayden),
se avete fatto tutto esattamente come fin qui riportato il trofeo vi verrà dato non appena inizieranno i crediti.

Seguendo queste procedure ci saranno più finali dove potrete ottenere il trofeo "Ragazzo in salvo".

PLATINO

Maestro di HEAVY RAIN™

Sblocca tutti i trofei

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento