Hearthstone: Caccia ai mostri guida al boss finale
Il gioco di carte collezionabili free-to-play di Blizzard Hearthstone si è arricchito da pochi mesi con l’add-on single player Caccia ai Mostri (facente parte dell’espansione Boscotetro).
In Caccia ai mostri sarà possibile affrontare tutta una serie di scontri utilizzando nuovi eroi con poteri peculiari, oltre a sbloccare bustine per Bosco Tetro e anche un dorso particolare, completando tutte le sfide con ciascun eroe e, soprattutto, affrontare il boss finale “Hagatha la Strega”.
Dopo aver completato la Caccia ai mostri con ciascuno dei 4 eroi disponibili verrà sbloccata la Sfida Finale che ci vedrà contrapposti alla temibile Hagatha la Strega.
Hagatha è un avversario temibile soprattutto per i suoi 100 punti vita e il suo potere eroe in grado di mettere nella sua mano una magia casuale. Questo suo potere verrà utilizzato in maniera sistematica per sfruttare l’arma in suo possesso, dotata di furto vitale e in grado di aumentare di 1 la sua integrità ogni qualvolta verrà giocata una magia. Questa combo diventerà molto fastidiosa e potrebbe protarre lo scontro molto a lungo.
Per sconfiggere la sfida finale andremo a iniziare il match con Shaw e le sue rispettive 12 carte iniziali a comporre il nostro deck. In mano avremo però gli altri tre eroi: Tess, Darius e Toki. Ogni volta che li evocheremo in battaglia andremo a ottenere punti armatura e un’onda di danni ad area in grado di ripulire il campo di battaglia, infine verranno aggiunte al nostro deck ulteriori 12 carte per ciascun eroe.
Il consiglio per affrontare al meglio Hagatha è quella di focalizzarsi sui poteri passivi in grado di aumentare i cristalli di mana, la rigenerazione dei nostri servitori e dell’eroe (Kit di pronto soccorso), oppure Trinceramento per aumentare la salute dei nostri servitori e Accelerazione per pagarli 1 mana in meno.
Senza dubbio è bene sfruttare il potere di Tess, una volta evocata, “Culto del Lupo”, che ci permetterà di utilizzare il potere eroe due volte per turno e a costo ridotto: in questo modo potremo rinvenire le stesse magie che ci ha lanciato addosso Hagatha, e per ben due volte!
La ricompensa per aver battuto Hagatha sarà il dorso delle carte “Cacciatore di mostri”.