Harry Potter Wizards Unite: la bacchetta
Guida su come personalizzare la propria bacchetta magica.
Mr Olivander, come i fan sanno bene, direbbe: “È la bacchetta a scegliere il mago”. Ma in Harry Potter: Wizards Unite, ultimo gioco mobile sviluppato da Niantic dopo il famoso Pokémon GO, è il giocatore che ha l’ultima parola.
La propria bacchetta è motivo di orgoglio e gioia per una una strega o un mago. È un artefatto magico profondamente personale che aiuta i suoi possessori a incanalare l’energia in ogni incantesimo che essi hanno bisogno di lanciare. Caratteristiche, queste, che rendono la bacchetta magica un oggetto estremamente importante per la vita quotidiana nel mondo magico. Nel gioco, al menù dedicato, la scelta è vasta. Ma noi siamo qui per aiutarvi!
Come creare la vostra bacchetta
Per prima cosa, per creare la vostra bacchetta selezionate l’icona del profilo nell’angolo in basso a sinistra, quindi andare a “Registra la tua bacchetta” nel mezzo.
Da lì sarete nel menu Peso della Bacchetta, dove troverete una vasta gamma di opzioni e, toccando la “i” accanto a ciascuna sezione, vi verrà fornita una descrizione su quel che riguarda il tipo di Legno, il Nucleo, la Flessibilità e la Lunghezza.
Tuttavia non preoccupatevi troppo di combinare particolari caratteristiche per creare una sorta di super-arma. In questo momento sembra che le bacchette si comportino allo stesso modo indipendentemente dalle caratteristiche scelte. Non è più semplice disegnare magie se, per esempio, si sceglie una bacchetta molto corta o molto lunga.
Pensate alla vostra bacchetta come se fosse un personaggio personalizzato in un altro gioco. Semplicemente, invece di personalizzare capelli e il tipo di corpo, in Harry Potter Wizards Unite potrete cambiare le caratteristiche della vostra bacchetta. Sarete quindi in grado di vedere la vostra bacchetta personalizzata quando lanciate incantesimi.
Un’idea che abbiamo visto girare è quella di creare bacchette ispirate ai personaggi più famosi della saga. Ad esempio, la bacchetta di Harry è lunga 11 pollici, fatta di agrifoglio e ha un nucleo di piume di fenice.
La wiki di Harry Potter è una grande risorsa per avere ispirazione sui tipi di bacchetta, ispirandosi a quelle conosciute in possesso dai personaggi principali.
E voi? Come avete personalizzato la vostra bacchetta magica?