Halo 3 – I teschi

I teschi rappresentano la metà dei segreti da scovare in Halo 3. Scovarli tutti significa avere come premio l’armatura Hayabusa, di colore rosso e molto ornata, giusto per staccarvi dalla canonica veste dello Spartan. Di seguito dove e come trovare i 13 teschi:

Nome – Momento in cui trovarlo

• Ferro – Sierra 117
Sicuramente uno dei più facili da trovare, visto anche che è il primo. Al termine del primo livello, nel momento in cui dovete salvare i vostri compagni dalla prigonia, dopo aver superato il ponte che collega i due lati dell’edificio si salga sulla balaustra che sporge dal muro per poter salire sul cornicione sopraelevato. Proseguendo verso l’estremità facendo attenzione a non cadere di sotto, arrivati alla fine del percorso sarà facile vedere il teschio nascosto in una piccola rientranza: avvicinatevi e raccoglietelo come se fosse un’arma, ovviamente subito dopo che sarà comparso l’avviso della registrazione dei punti Xbox Live potrete lasciarlo andare.

• Occhio Nero – Il nido del corvo
Ci troviamo all’interno della struttura principale del nostro comando. In fondo alla sala troverete uno scaffale sul quale vi conviene saltare per poi fare un altro preciso salto verso una struttura in metallo rosso per poi atterrare sul tubo grigio che sorvola l’area: basta percorrerlo fino in fondo per raggiungere il teschio che è esattamente sopra la testa del generale in linea d’aria. Non è facilissimo, ma provando e riprovando dovreste farcela.

• Sfortuna nera – L’autostrada di Tsavo
Siamo nel punto in cui c’è da percorrere un lungo tratto di autostrada, ovviamente deserta, col nostro mezzo. Non è difficile capire il punto preciso per questo teschio, basta tenere le orecchie ben attente: dopo pochi secondi, un’enorme nave sorvola i cieli provocando un’esplosione che potrete sentire senza troppe difficoltà. A questo punto, vederete sulla sinistra dell’autostrada delle scalette gialle, è quindi consigliabile non andare troppo veloce col vostro mezzo. Salite sul grande oleodotto grigio e quando vedrete sotto di voi la passerella di cemento lasciatevi cadere subendo qualche danno. Una volta percorsa la stessa fino in fondo, vedrete una piccola piattaforma rocciosa, saltate lì e prenderete il teschio. Piccola per il salto di ritorno: non è molto facile ma male che vada potete anche lasciarvi cadere nel vuoto, tanto il recupero del teschio sarà registrato appena lo raccogliete.

• Preso – La tempesta
Questo teschio vi metterà leggermente a dura prova: prima di tutto dovrete arrivare nel primo spazio aperto, nel quale vi potreste trovare a pilotare un ghost nemico o altro. Nell’angolo opposto rispetto a quello utilizzato per raggiungere quest’area, è presente un Wraith blu, proprio vicino all’entrata per la seconda struttura: non deve esser distrutto altrimenti perdereste il teschio. Quasi in fondo all’aria aperta, prima di entrare nella seconda struttura, vedrete una cisterna, non molto alta, ma non raggiungibile con un salto normale. Mettete il vostro mezzo sotto la cisterna e effettuate puntando verso terra, sul vostro mezzo una granata, attenzione non quelle di primo tipo che esplodono subito, ma quelle che respingono i corpi vicini. Un istante dopo averla puntata a terra e averla scagliata è necessario spiccare un balzo, la cui altezza verrà amplificata dall’esplosione della granata sotto i vostri piedi. Arrivati in cima alla cisterna troverete il teschio.

• Nebbia – Bloccare l’invasione
Immediatamente iniziato lo stage, dopo aver superato un piccolo dislivello, si raggiunge un piccolo cancello che dovrete superare per procedere. Qui vicino comparirà un Flood sul tetto (non è facile da vedere) e per notarlo dovete tenere la telecamera puntata verso l’alto. Sparategli prima che salti oltre la strada, scomparendo per sempre. Se l’operazione ha successo, basta poi raccogliere il teschio per terra, altrimenti caricate e ripetete il tutto.

• Carestia – L’Arca
Sicuramente uno tra i più difficili da prendere. Il livello incomincia con due avamposti nemici da ripulire, prosegue all’interno di una struttura e poi giunge in una valle che, eliminati gli ostacoli e percorsa fino in fondo, piega a sinistra, per poi dividersi in due percorsi, di cui quello di desta è caratterizzato da un enorme struttura in cemento. Per salire alla sommità della stessa è necessario passarle sotto, girare attorno e quindi scalare le rocce che troverete vicino ad un accampamento nemico dove i vostri alleati stanno combattendo. Raggiunto l’ultimo arco del ponte si deve obbligatoriamente ricorrere al già citato nel caso della cisterna, bomb- jump. Il problema è che il salto sarà davvero difficile poichè la superficie di atterraggio è minima: quindi buona fortuna.

• Tempesta – I Covenant
dopo aver disattivato la prima torre barriera e tornati sulla spiaggia, si entra in possesso del mezzo volante Hornet. La prima struttura che si incontra sulla destra è la seconda torre, quella disattivata dall’Arbiter: pilotate l’Hornet fino a farlo atterrare in cima alla scalinata, tra la chiusura a forbice della struttare e, scesi, è subito visibile il teschio.

• Tilt – Cortana
la missione Cortana è probabilmente la più impegnativa, con gli spazi angusti ed i nemici che si proiettano verso Master Chief a capofitto, senza sosta. Proseguendo nel livello si giunge in una sala di controllo con quattro uscite, prendete quella a sinistra: c’è da dire che è facilmente riconoscibile perchè è l’unica struttura con caratteristiche alquanto metalliche. È necessario saltare su alcune piattaforme prima giungere alla sommità di una struttura, anch’essa metallica, dove si trova l’agognato teschio.

• Mitico – Halo
Incominciato il livello si deve obbligatoriamente seguire una piana innevata che termina sotto un piccolo arco, alla cui uscita, svoltando a destra, si entra in uno stretto cunicolo nel quale il teschio è immediatamente visibile.


Questi erano i teschi base da raccogliere, poi abbiamo un secondo tipo di teschi, quelli d’argento, leggermente più di valore e leggermente più difficili da trovare:

• Accecato – Sierra 117
Dopo il primo scontro in assoluto ci si trova ai piedi di una piccola cascata, dando le spalle alla quale si può vedere sulla destra un masso roccioso, sul quale andare a prendere il teschio.

• Compleanno del Grunt – Il nido del Corvo
Durante la missione ci si viene naturalmente a trovare all’interno di un cunicolo nel quale troveremo anche dei corpi di api morte. Uccisi i nemici bisognerebbe quindi scendere al piano inferiore, se non fosse per un doppio fondo mostrato: per raggiungerlo si deve porre attenzione a calarsi dolcemente dal livello superiore, atterrando in bilico. Pochi metri più avanti si trova il teschio.

• Campanaccio – L’Arca
l’operazione è articolata in due fasi principali. La prima vuole che, dopo aver sconfitto il grande Scarab, si entri nella struttura che troveremo al centro del deserto, al cui interno è reperibile un Sollevatore Gravitazionale. Fatto ciò è semplicemente necessario continuare lungo il percorso utile al completamento della missione – salendo la facciata dell’enorme edificio e poi entrandoci – fino ad arrivare alla rampa discendente. Utilizzate il Sollevatore Gravitazionale, con il quale raggiungere l’ultimo ripiano, dove è nascosto il teschio.

• IWHBYD – I Covenant
Il teschio più difficile da trovare, tant’è che anche la bungie aveva avvisato riguardo la difficoltà. Sconfitti i due Scarab bisogna dirigersi all’interno della Citadella, percorrere il lungo corridoio fino in fondo e, vista la sequenza video, iniziare la caccia. Ci sono sette enormi anelli olografici disposti lungo tutta la lunga stanza e, per far apparire il teschio, vanno attraversati in salto seguendo un certo ordine. Faremo riferimento con 1 al primo anello vicino all’entrata e con 7 a quello in fondo, detto ciò, la sequenza è: 4 5 6 5 7 6 5 4 1 2 3 2 7 2 1 3 4 6 7 5 4 6 5 4 5 3 4. Completato con successo il procedimento, gli ologrammi inizieranno a brillare e vicino al ponte che conduce al piano circolare potrà essere rinvenuto il prezioso oggetto.

E con questo avete trovato tutti e 13 i teschi. Congratulazioni!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento