Guild Wars 2 – Guild Wars 2 Halloween Event – Act II

Dopo la prima release del 24 Ottobre di questo Halloween Event 2012, Guild Wars 2 ha deciso di metterci alla ricerca di altre memorie da brivido in giro per tutta Tyria. Dovremmo trovarne altre sei; anche se questa volta la difficoltà sarà minore, il divertimento resterà assicurato.

Utilizzando sempre l’arma fornita da Magister Tassi, il Candy-Powered Matter Meter, recuperiamo 6 Candy Corn – altrimenti non si potranno manifestare i fantasmi. Dovrete recarvi ancora una volta a Gendarren Fields nella zona di Ascalon Settlement, dove troverete il settimo fantasma. Andate a nord del waypoint e vedrete una collina con delle rovine:

Utilizzate Scan Corporeal Fields e appariranno dei mostri che dovrete sconfiggere in modo da far uscire Cashel allo scoperto e ottenere il Mad Memories VII: Handless

Adesso dovrete recarvi a Harathi Hinterlands, che fortunatamente è vicina alla posizione in cui vi trovate. Arrivati presso il Demetra Waypoint, dovrete raggiungere l’entrata della tomba, che si trova precisamente nella parte più alta della zona.

Appena entrati seguite il percorso a sinistra, svoltate a destra e prendete la seconda entrata sulla destra. Vi ritroverete in una piccola stanza con una grande statua della dea Dwayna. Inginocchiatevi con il comando /kneel per far apparire un emissario. Usate Scan Etheric Field vicino all’emissario per far apparire Fenn e la sua storia Mad Memories VIII: Feast and Famine

In questa stessa zona, sono disponibili altri due libri: il numero dieci ed undici.
Il primo si trova vicino al Greystone Rise. Uscite quindi dalla tomba e andate verso nord, in direzione di Seraphs Landing. Appena entrati nella città prendete la prima rampa sulla sinistra e poi dirigetevi verso la porta a sud della città, nella stanza con il fieno e la zucca al centro.

Usate la Corporeal Scan per far apparire al lato della stanza il fantasma Rufus, che dopo il breve dialogo, vi darà accesso ai suoi racconti Mad Memories X: Tax-o’-Lanterns

L’ultimo fantasma della mappa Harathi – l’undicesimo dell’atto secondo – si trova invece vicino l’Arca Waypoint. Partendo dall’appena citato WP, recatevi al lago in basso a destra dove troverete un ponte da dover attraversare. Alla fine del ponte utilizzate la skill Gaseous Scan per far apparire il fantasma.

Questi scapperà verso la foresta e dovrete seguirlo per qualche istante senza avvicinarvi troppo. Successivamente verrà intrappolato: non entrate all’interno dell’area delimitata dalle fiamme blu, perchè arrecano molti danni!

Alle spalle del fantasma troverete un secchio d’acqua da utilizzare per spegnere il fuoco. Restate ben lontani dalle fiamme, altrimenti il secchio non sembra funzionare correttamente. Parlate infine con Portia per ottenere il libro Mad Memories XI: Flames of Renewal

Adesso spostatevi verso Bloodtide Coast, al Sorrowfull Waypoint e andate verso sud, a sinistra della Laughing Gull Island. Troverete una barca inclinata.

Saliteci sopra ed utilizzate la skill Scan Aqueous Fields per far apparire una porta. Adesso arriveranno un bel po’ di nemici e fino a tre veterani – portate qualcuno insieme con voi nel gruppo, per sicurezza. Dopo averli sconfitti apparirà Seamarshal Bennu insieme al suo Mad Memories IX: Pains of Love

Il dodicesimo ed ultimo fantasma di questo evento lo troverete a Sparkly Fen, nella grotta di Fort Cadence

Liberatevi di tutti quanti i mostri che incontrate – perchè sono tanti – e scendete le scale alla fine della stanza. In questa nuova area allagata, dovrete battervi con quasi due dozzine di fantasmi. Uccisi tutti i nemici, andate avanti e voltate a destra tra le colonne. Utilizzate Ethereal Scan per far apparire Wynn ed ottenere il dodicesimo libro Mad Memories XII: Descension.

Adesso che possedete tutti quanti i sei libri, dovrete tornare da Magister Tassi preso la Grand Piazza del Lion’s Arch. Dopo avergli fornito tutti i libri, vi invierà una mail con all’interno l’oggetto equipaggiabile Mad Memories: Complete Edition

 

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento