Guild Wars 2 – Guida introduttiva a Guild Wars 2

Appena effettuato il primo accesso in Guild Wars 2, la prima cosa che vi verrà richiesta è di selezionare uno fra i vari mondi (server NdR) su cui giocare.

Prestate molta attenzione alla scelta del mondo, selezionando, possibilmente, un server europeo al fine di ritrovarvi con persone italiane o comunque che vivono in zone con il nostro stesso fuso orario.

Nel caso in futuro aveste l’esigenza di trasferire il vostro personaggio su un altro mondo, è possibile farlo pagando una tassa in denaro.

Razze

A questo punto dovrete creare il vostro personaggio scegliendo una fra le cinque razze dominanti che popolano Tyria. La scelta della razza influirà sulla regione del mondo da cui avrà inizio la vostra avventura, sulla storia personale che caratterizzerà la vostra quest principale e infine determinerà quali abilità razziali potrete utilizzare progredendo nel gioco. È giusto specificare che il sesso combinato alla razza non influirà direttamente sulle abilità di un giocatore nel campo di battaglia, donando semplicemente un tocco di personalizzazione e profondità in più alla caratterizzazione e progressione del personaggio.

Le razze principali sono dunque:

– Asura


Caratterizzata da minuscoli genietti amanti di tecnologia e magia, fermamente convinti che l’inventiva sia in grado di trionfare sulla forza bruta. I personaggi asura iniziano la propria avventura fra dei golem malfunzionanti nei laboratori della giungla vicino alla città monolitica di Rata Sum. Proseguendo lungo il loro percorso, essi hanno accesso ad abilità razziali legate alla tecnologia, come la golem battlesuit.

– Sylvari


Sono costituiti da misteriosi esseri vegetali, giunti da poco nel mondo di Tyria alla ricerca di soddisfare la propria infinita curiosità attraverso nuove avventure e scoperte. I personaggi Sylvari iniziano sotto l’ombra dell’enorme Pale Tree in vista di un maestoso paesaggio tanto bello quanto pericoloso. Le abilità razziali disponibili manifestano tutta l’incredibile potenza della natura.

– Umani


Ricolma d’orgoglio e nobiltà, la razza umana, malgrado abbia perso la sua originaria gloria, ha mantenuto il proprio spirito tenace e incontrastabile. Gli umani iniziano la propria storia al di fuori delle possenti mura di Divinity’s Reach, fra le zone agricole minacciate da spietati banditi e dalle incursioni dei centauri. Progredendo, i personaggi di tale ceppo ottengono delle abilità razziali correlate alle sei divinità umane.

– Norn


Caratterizzati da imponenti cacciatori nati nelle terre ghiacciati del nord, i quali venerano gli spiriti della natura più selvaggia, i Norn sono una razza di eroi che fanno della propria vita una continua battaglia e vedono nella lotta la propria felicità. Le avventure di ogni personaggio Norn iniziano nella selvaggia e pericolosa Wayfarer Foothills, vicino alla grande loggia di Hoelbrak. A livelli più alti, i personaggi apprendono abilità che permettono loro di invocare la forze del loro totem divino.

– Charr


Una razza selvaggia di felini, abili conquistatori conosciuti per il loro spirito feroce e le loro guerre. L’unica cosa che per loro conta è la vittoria ad ogni costo. Ogni personaggio Charr inizia la propria storia nella città fantasma di Ascalon, al di fuori della fortezza Black Citadel. I personaggi possono sbloccare abilità militari razziali che invocano la potenza della loro macchina da guerra.

Classi

Successivamente alla scelta della razza, vi verrà chiesto di selezionare una professione per il vostro personaggio. Ogni classe è stata concepita per garantire la maggiore indipendenza e versatilità possibile (vedi la mancanza della trinità tank, healer, dps), malgrado ognuna disponga del proprio set esclusivo di abilità e uno stile di gioco unico.

Le classi disponibili sono:

– Engineer


Abili nell’utilizzo di strumenti meccanizzati, gli ingegneri amano circondarsi di esplosivi ed esplosioni, assieme all’utilizzo di elisir, torrette e molti altri gadget pericolosi.

– Thief


Esperti in azioni furtive e attacchi a sorpresa, i ladri possono muoversi nell’ombra, svanire nel nulla o rubare oggetti dai propri avversari e utilizzare le loro armi.

– Warrior


I guerrieri sono abili maestri d’armi che fanno affidamento su velocità, forza, tenacia e possenti armature pesanti, per dominare sul campo di battaglia.

– Elementalist


Gli elementalisti sono dei lanciatori di incantesimi che incanalano la forza degli elementi, utilizzando fuoco, aria, terra e acqua sia per scopi offensivi che difensivi.

– Ranger


I ranger focalizzano la propria forza su attacchi a distanza letali e sono supportati da fedeli compagni sotto il loro comando, riuscendo ad adattarsi ottimamente a pressoché ogni situazione.

– Necromancer


Maestri delle arti oscure, i negromanti possono evocare i morti e brandire la potenza ricavata dalle anime perdute; essi possono letteralmente assorbire la forza vitale dei loro avversari.

– Guardian


I guardiani sono difensori devoti che proteggono i propri alleati, in grado di sconfiggere i propri nemici prosciugandone la loro energia. A differenza dei guerrieri, questi formidabili paladini sono molto più resistenti agli attacchi avversari a discapito della potenza d’attacco fisica.

– Mesmer


I mesmer sono dei duellanti che sfruttano la magia e che fanno dell’inganno la loro arma principale. Essi possono utilizzare potenti illusioni, cloni e poteri magici illusori per confondere e distrarre i loro avversari.

Ritocchi finali

Una volta selezionata la professione è tempo di decidere l’aspetto fisico del vostro personaggio. In Guild Wars 2 è possibile scegliere tra un’ampia varietà di corpi, volti e acconciature, tutti basati sul sesso e la razza selezionati. Inoltre è possibile scendere nei più piccoli dettagli per definire la fisionomia del viso e garantire uno stile unico al personaggio giocabile.

A questo punto non vi resta che scegliere la vostra storia, prendendo alcune decisioni chiave che definiscono il passato, la personalità e possibili futuri avvenimento del vostro alter ego. La razza scelta inizialmente determina le varie sfaccettature biografiche disponibili.

Completata la creazione del personaggio, un filmato vi introdurrà al background di Tyria e comparirete quindi nella zona iniziale prevista dal lore.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento