Guida Lords of the Fallen Soluzione del Gioco
In questo articolo troverai la soluzione di Lords of the Fallen, dalla zona iniziale fino al primo Faro. Ti porteremo attraverso le lande di Mournstead nel mondo dei vivi e in quello degli spiriti oscuri. In bilico tra Axuim e Umbral in questo nuovissimo GDR Soluslike.
Dopo l’avvio di Lords of the Follen, il tuo primo compito è selezionare la classe del tuo personaggio. Ci sono nove classi base tra cui scegliere, e un’opzione segreta riservata all’edizione deluxe del gioco. In questa guida introduttiva su Lords of the Fallen soluzione del gioco, ti accompagneremo nella tua iniziale esplorazione dell’ambientazione, ma prima di addentrarci, esaminiamo le varie opzioni di classe disponibili per affrontare questa epica avventura.
Ecco l’elenco delle nove classi tra cui puoi scegliere quando ti immergi nel mondo di Mournsead:
1. Cavalleria Consacrata
2. Lupo da Guerra Udirangr
3. Patriota
4. Fanteria di Mournstead
5. Ranger Piumanera
6. Carnefice in Esilio
7. Predicatore di Orius
8. Seguace del Fuoco
9. Miserabile
Scegli saggiamente, poiché la tua classe influenzerà il tuo stile di gioco e la tua esperienza nel regno di Lords of the Follen.
Il risveglio in Sepolcro Profanato
Nel Sepolcro Profanato, i tuoi primi passi ti conducono attraverso una zona che funge anche da tutorial, introducendoti a numerose meccaniche di base essenziali per progredire nel gioco. Qui, impariamo i movimenti fondamentali, e con saggezza, impugniamo la Lanterna, attivandola e svelando immediatamente uno degli aspetti più intriganti di Lords of the Fallen: la coesistenza di due mondi paralleli, Axiom e Umbral. Tuttavia, approfondiremo questa tematica in seguito.
Inizialmente, dirigiti verso le scale di fronte a te e, una volta in cima, prendi la strada sulla sinistra. Troverai il passaggio bloccato da alcune casse di legno; non preoccuparti, distruggile senza paura utilizzando la tua arma.
Prosegui dritto nel buio e stretto corridoio di fronte a te. Sarai presto consapevole della presenza di un nemico arciere nascosto dietro una colonna sulla sinistra. Ora che sei a conoscenza della sua presenza, mantieni la tua attenzione e evita di essere colto di sorpresa da lui, riducendo così al minimo la perdita di salute. Nota che, essendo ora situato sopra di lui, c’è un vuoto di alcuni metri. Puoi anche considerare l’opzione di spingerlo giù da lì.
Sconfiggete il nemico e procedete lungo il percorso. Entrate nell’ultima stanza situata alla fine del piano, notando immediatamente, sul lato destro dell’ingresso, un passaggio ad arco in pietra, senza porta. Attraversatelo.
Una volta all’interno della nuova stanza, noterete una pozza d’acqua al centro e due malviventi che sembrano decisi a farvi la pelle. Preparatevi per il vostro primo scontro con entrambi i nemici contemporaneamente. Nonostante si trovino nella zona iniziale, non dovreste sottovalutarli mai; è sempre meglio non sottovalutare il nemico, soprattutto quando affrontate due avversari contemporaneamente. Ricordate di utilizzare il vostro Sanguinarix per curarvi, se necessario.
Dopo aver sconfitto questi due nemici, dirigetevi verso la grande statua posta su un lato della stanza. Proseguite il vostro cammino passando a destra della statua e vi ritroverete in un claustrofobico corridoio. Salite nuovamente delle scale e liberate il passaggio dai rovi aggrovigliati che ostruiscono il cammino.
Prendetevi un po’ di tempo per comprendere il tempismo necessario per saltare oltre una buca che vi separa dal proseguo del corridoio. È importante notare che, nonostante la situazione possa farvi pensare a Roma, non lo siamo affatto; dovete superare questa buca per continuare il vostro cammino attraverso il corridoio angusto.
Avanzate lungo il corridoio, e ben presto vi troverete di fronte a un avversario brandendo un bastone o una lancia, che comincerà a lanciarvi esplosivi infuocati. Mantenete la vostra attenzione e fate agili schivate; considerando gli spazi ristretti, la situazione può complicarsi, ma una ben eseguita rotolata vi posizionerà rapidamente alle sue spalle. Affrontatelo e riprendete il vostro cammino.
Di fronte a voi si aprirà finalmente un varco di luce, un’area illuminata dai raggi del sole, sebbene in un contesto sempre avvolto da un’atmosfera cupa. Appena usciti, noterete subito, alla base di un albero sulla vostra sinistra, una fiammella dorata. Avvicinatevi e interagite con essa. Complimenti, avete appena trovato il vostro primo oggetto: la Pietra da Lanciare.
Da qui, procedete verso il centro di questo cortile in rovina. La vegetazione, seppur spoglia, cresce rigogliosa, e il terreno è dissestato. Appeso a un albero, noterete un corvo, ma potreste anche essere attratti dalla fiammella dorata identica a quella appena raccolta.
Sotto questo cadavere, troverete un nemico che si sta tranquillamente dedicando ai suoi affari. Liberatelo e utilizzate la Pietra da Lancio che avete raccolto in precedenza per colpire il corpo appeso, facendolo cadere a terra. Questo vi permetterà di raccogliere la vostra ricompensa: una magnifica arma, la Croce di Legno.
Successivamente, abbiamo attivato la Lanterna, e sulla destra del corpo caduto, abbiamo notato un’apparizione di un corpo bianco a mezzobusto, con tentacoli svolazzanti dietro la testa. Dopo vari tentativi e combinazioni di tasti, ci è comparso il seguente messaggio a schermo: “I semi vestigiali possono essere piantati solo nelle aiuole di fiori Umbral.” Questo argomento verrà esaminato più approfonditamente in seguito.
Ciò che è certo è che in Lords of the Fallen, la sensazione di essere osservati è sempre presente.
Se ci troviamo in modalità Umbral, torniamo in Axiom e attraversiamo la pavimentazione dissestata, alla destra del corpo caduto che abbiamo fatto cadere a terra. Qui ci attende una grande porta. Quando passiamo in modalità Umbral o semplicemente attiviamo la Lanterna, apparirà un essere inquietante dalla forma floreale con un occhio al centro, il quale osserva attentamente ogni nostra azione e spostamento.
Per il momento, ignoriamo questa strana creatura e giriamoci indietro. Sulla destra, noteremo un cancello con delle alte sbarre in ferro. A prima vista, sembra impossibile superarlo, ma se attiviamo la Lanterna, riveliamo un passaggio al centro di questo cancello. Al di là del passaggio, incontreremo un nemico seduto per terra e intento a fare nulla. Sbarazziamocene e seguiamo l’unico sentiero disponibile.
Affrontate i prossimi due nemici che vi verranno incontro e quindi aggirate un imponente albero. Insinuatevi in un passaggio stretto dove affronterete un semplice enigma. Attivando la Lanterna, vedrete apparire una mano sulla quale potrete camminare per superare l’ostacolo. Dovrete attivare la modalità Umbral per procedere lungo il sentiero, poiché la Lanterna si disattiva durante la caduta, impedendovi di raggiungere una zona stabile.
Nota: Affrontate la prossima area in modalità Umbral.
Ora raccogliete le tre Protezioni da Avvizzimento dal corpo appoggiato alla staccionata, quindi lasciatevi cadere nella fascia sottostante. Qui apprenderete la tecnica dello “Strappa Anima su Ostacoli.” Utilizzatela immediatamente su un corpo circondato da farfalle blu che troverete nelle vicinanze.
Proseguite la discesa fino a raggiungere la base di questa zona. Vi verrà chiesto di utilizzare lo Strappa Anima su un nemico, completate il tutorial e, infine, liberate il passaggio sopra la strada formata da grandi ossa utilizzando questa abilità sull’occhio che osserva.
Continuate a camminare e liberate la zona aperta successiva dai nemici. Successivamente, individuate una statua con una sfera luminosa sopra la testa. Utilizzate l’abilità della Lanterna per attirare la sfera verso di voi. Questa sfera si rivelerà essere un oggetto prezioso: la Quintessenza Sacra.
Continuate ad esplorare seguendo costantemente il percorso. Arriverete in un punto in cui vi verrà spiegata la meccanica dell’attacco in caduta. Mettete subito alla prova questa nuova abilità affrontando i due nemici sotto di voi. Poi, proseguite lungo il sentiero formato da ossa, superando gli avversari che incontrate lungo il percorso. L’ultimo nemico sconfitto vi rilascerà due Briopietra. Alla fine, raccogliete l’oggetto a terra, un Teschio del Vigore Scarso.
Proseguite lungo il percorso fino a raggiungere una scala a forma di colonna vertebrale. Salite sopra di essa e vi troverete in un corridoio bloccato da rovi che non possono essere distrutti. Tuttavia, prima di questi rovi, sulla destra, troverete un’uscita che conduce a una piazzola esterna.
Qui troverete un corpo sospeso, sorretto da un tentacolo. Utilizzate la Lanterna per distruggere il corpo e, di conseguenza, il rampicante da cui era sostenuto. Una breve sequenza vi mostrerà che il rampicante è collegato al mostro sulla porta dorata, e il suo dissolversi comporta la fine del mob.
Ora potete rientrare nel corridoio, e i rovi aggrovigliati saranno scomparsi. Alla fine del passaggio, incontrerete nuovamente un mezzo busto bianco con tentacoli, il quale vi spiegherà come utilizzare le Effigi dell’Emersione per uscire da Umbral e tornare ad Axiom.
Una volta tornati ad Axiom, seguite il percorso e discendete due rampe di scale. Durante la discesa, affrontate il mob armato di una Croce di Legno. Finalmente, giungerete di fronte a una maestosa porta dorata.
Ora, senza ulteriori indugi, aprite la porta dorata. Poco più avanti, attivate la Vestigia di Ranik. Riceverete una Falena Essiccata Vestigiale. Le Vestigia sono i punti di rinascita in caso di sconfitta nell’Umbral. Possono essere utilizzate per spostarsi rapidamente tra di esse, evocare altri Portalanterna e, soprattutto, migliorare le caratteristiche del vostro personaggio investendo il vigore accumulato durante le vostre avventure.
Boscorosso Abbandonato
Nella nostra precedente avventura, avevamo raggiunto e attivato la prima Vestigia, un luogo che ci consente di riposare, potenziare il nostro personaggio, avviare sessioni multigiocatore e utilizzare questi punti come ancoraggi per il viaggio rapido.
Ora, dopo aver completato tutte le operazioni necessarie, alziamoci e intraprendiamo il sentiero che si snoda in discesa lateralmente. Qui, subito all’inizio, troveremo il Diario di Tacitus e la Mappa di Moundstead.
La descrizione della Mappa recita: “Una mappa di Moundstead che mette in evidenza alcuni dei luoghi più importanti di questo regno in rovina.”
Il Diario di Tacitus, invece, è il diario di un coraggioso esploratore che viaggiò attraverso le terre del Giuramento e, una volta giunto a Mournstead, non lasciò mai più queste terre.
Dopo aver esaminato gli oggetti raccolti, continuate a scendere attraverso il bosco. Alla fine della discesa, inizierà un tutorial sull’arte della difesa e delle parate. Avanzando ulteriormente, giungerete in una zona paludosa.
Qui avrà luogo uno scontro con Otto del Sacro Baluardo. Mettete in pratica le lezioni apprese sulle difese e le parate durante lo scontro. Otto attaccherà principalmente con la sua massiccia mazza, con colpi a due mani e spesso farà roteare la mazza sopra la testa.
Concentratevi su parare e schivare i suoi attacchi, e quando avrete l’opportunità, contrattaccate con la vostra combo migliore. Dopo aver sconfitto Otto, si darà inizio a una breve sequenza intermedia che introduce una prossima battaglia.
Un misterioso Cavaliere scende dal cielo rosso a cavallo di una creatura volante (forse un drago) e cerca di impossessarsi della vostra Lanterna. Tuttavia, sappiate che questa battaglia con il Cavaliere è insidiosa e in realtà è progettata per farvi perdere. Appena toccherete terra, un’altra figura misteriosa interviente, cogliendo di sorpresa il Cavaliere mentre tenta di prendere la Lanterna dal vostro corpo ormai esanime.
Dopo esservi risvegliati alla Vestigia, dovrete fare ritorno al luogo della vostra sconfitta per sbloccare un tutorial sul recupero del Vigore, la valuta del mondo. Continuate a procedere per recuperare il vostro Vigore nel luogo della Boss fight.
Proseguite lungo il sentiero e, al prossimo bivio, scegliete la strada a sinistra per sbloccare un tutorial. Successivamente, affronterete un nemico che attacca a distanza con fuoco. Una volta eliminato, raccoglierete la Mappa di Boscorosso Abbandonato, un utile strumento per orientarvi e identificare le aree da evitare.
Tornate ora al bivio e scegliete la strada a destra. Poco più avanti, troverete la Pelle Scorticata, che apparteneva a Samuel, un ex Crociato giustiziato per essersi allontanato dal suo volere.
Dopo aver scelto nuovamente la strada a sinistra al bivio, attivate il potere Umbral dal precipizio dove avete raccolto la Mappa. Questo vi permetterà di attivare un ponte e proseguire fino a un incontro con un misterioso individuo, che sbloccherà la vostra seconda Vestigia, la Vestigia di Hannelore.
Dopo aver attivato la Vestigia e riposato, tornerete automaticamente in Axiom. Se possibile, migliorate le vostre caratteristiche e parlate con l’uomo misterioso, il quale vi informerà della vostra affinità con il marchio di Adyr e dell’importanza di rappresentare una minaccia per i Rhogar. Al momento, queste sono le principali informazioni a vostra disposizione.
Il Villaggio in Boscorosso Abbandonato
Ora, proseguite oltre l’uomo misterioso per sbloccare un tutorial sui Marchi e arrivate in un villaggio apparentemente “accogliente.” Tuttavia, tenete presente che vi aspettano nemici impegnativi.
Attivando il Marchio, potrete rivivere i ricordi delle persone, ma attenzione, questa meccanica vi trasporterà in Umbral. Dopo aver esplorato un ricordo tramite il Marchio, riceverete un Residuo Umbral, che può essere scambiato per Molhu. Dopo un breve esplorazione dei ricordi, consigliamo di tornare alla Vestigia per tornare in Axiom e continuare l’esplorazione in modo più sicuro.
Continuate la discesa, e prima di girare a destra verso il villaggio, raccogliete tre Sali Sacri Minori accanto all’albero alla fine della discesa. Questi oggetti sono utili per infondere le armi con danni radiosi.
Avanzate verso il villaggio e combattete contro i nemici lungo il percorso. Incontrerete una lanterna che emette un bagliore rosso. Noi l’abbiamo attivata, e sembrava indicare una strada da seguire. Purtroppo, siamo stati sconfitti prima di poterla raggiungere. State attenti alle imboscate: la prima si trova sulla strada per il villaggio, in una rientranza sulla destra, e la seconda all’interno di una struttura a sinistra appena giunti in piazza.
Fate molta attenzione a Koba, un guerriero posizionato alla destra della piazza, pronto a colpire se vi nota. Dopo aver ripulito la zona della piazza, salite sulle strutture vicino all’albero e fate cadere il corpo da cui pende un oggetto. Poi, scendete per raccogliere l’Abito da Pellegrino e la Gonna del Pellegrino.
Per continuare dal villaggio, dirigetevi dalla direzione in cui siete arrivati la prima volta e seguite il sentiero a destra. Superate Koba senza attirare la sua attenzione e liberatevi dei nemici più avanti. Attraverserete una porta che segna il confine del villaggio e sbloccherete il tutorial su come far barcollare e colpire alle spalle.
Ora giratevi e seguite il sentiero in salita a destra. Arriverete in un’area con una Porta sigillata di fronte a voi, e a sinistra sbloccherete una nuova Vestigia, quella di Marco l’Ascia.
Dopo aver trovato ristoro, attivate l’Umbral e scendete a destra dalla Vestigia di Marco l’Ascia. Sbarazzatevi dei nemici che incontrerete e salite le scale per tornare al vicolo che porta alla porta sigillata. A questo punto, tornate in Axiom.
Osservate attentamente le strutture in questa zona. In una di esse, troverete un corpo appeso; fatelo cadere con un oggetto da lancio per recuperare l’Anello del Proprietario della Miniera. Scendete poi verso l’ultima strada per giungere a uno specchio d’acqua. Qui, attivate nuovamente l’Umbral e raccogliete la Tracolla delle Munizioni e un Ammasso di Pietre di Mana.
Proseguite con cautela fino ad arrivare a una statua inquietante. Salite la scala che vi porterà a una zona più elevata della mappa e affrontate il grosso nemico che la sorveglia.
Ora, tornate in Axiom utilizzando il meccanismo che troverete nella strada e sbloccate finalmente lo shortcut. Attraversate l’asse di legno che funge da ponte e sarete nuovamente vicino a Marco l’Ascia.
Continuate il percorso verso lo shortcut appena sbloccato e procedete fino in fondo. Troverete delle scale nascoste, quindi fate attenzione. Salite le scale e, una volta in cima, lasciatevi cadere. Qui ritroverete l’uomo misterioso, il quale vi spiegherà come creare delle Vestigie utilizzando i germogli che troverete nelle distese di Moundstead.
Dopo aver creato il vostro punto di ristoro, uscite dalla stanza attraverso le scale accanto all’uomo misterioso. Seguite il percorso che vi porterà in uno spiazzo dove, sulla destra, troverete nemici normali e un altro nemico di tipo simile a Koba. Eliminate gli avversari e raccogliete i loro oggetti. Su un cadavere senza vita, troverete due Borse delle Munizioni e 2 Mucchietti di Pietre di Mana.
Questa zona offre una buona opportunità per raccogliere Vigore in Umbral, avendo la Vestigia appena sotto di voi. Assicuratevi di raccogliere anche i vari Sali di Fuoco Minori sparsi nelle aree infuocate di questa zona ristretta. Dopodiché, tornate alla Vestigia per riposare e migliorare le vostre abilità, nonché eventualmente evocare alleati per il prossimo scontro.
Tornate quindi sopra e questa volta seguite la strada a sinistra per attivare un suggestivo filmato e iniziare la Boss Fight.
Pieta la Boss fight alla fine di Boscorosso
Pieta è un avversario temibile, la lotta può essere difficile, ma ci sono alcune strategie chiave da tenere a mente. Inizialmente, assicurati di avere solo le armi principali e uno scudo. Concentrati su attacchi ravvicinati e preparati per una battaglia tattica.
Nella prima fase della lotta, fai attenzione ai movimenti di Pieta. Parare è cruciale, quindi lavora sulla padronanza del parry. Cerca di eseguire solo uno o due colpi alla volta e attendi la sua reazione. Quando vedi un’apertura, colpisci con decisione.
Nella seconda fase, osserva attentamente i movimenti di Pieta e i suoi cloni. Mantieni la calma e schiva gli attacchi in modo efficace. Sii particolarmente attento durante i suoi attacchi a distanza con i cloni, muoviti lateralmente per evitare i colpi.
L’attacco di presa di Pieta è pericoloso ma riconoscibile quando si prepara. Usa una schivata laterale per evitarlo.
Infondere la tua arma con l’Umbral può essere un vantaggio, poiché Pieta utilizza l’energia Radiosità durante la battaglia. Ricorda di rimanere paziente e concentrato sul parry. Non cercare di infliggere troppe combo, ma attendi l’opportunità giusta per colpire con forza.
Con pratica e determinazione, sconfiggerai Pieta in questa battaglia impegnativa ma gratificante e ora potete finalmente raggiungere il Nexus del gioco e proseguire verso le Mura esterne del castello.
Mura Esterne del Castello
In questa zona, è fondamentale mantenere l’attenzione costantemente alta poiché è rischiosa e un passo falso potrebbe condurre alla morte. La situazione è delicata, e il pericolo è sempre dietro l’angolo. Un piccolo errore può essere fatale.
Il vostro obiettivo in questa zona è individuare Stomund, il capitano dei Fidelis. Una volta trovato, potete scegliere se interagire con lui o proseguire senza farlo. Indipendentemente dalla vostra scelta, dirigetevi verso l’uscita situata nell’apertura alle spalle del capitano.
Mentre percorrete questa strada, incontrerete due Npc, uno dei quali è un discepolo respinto di nome Thehk-Ihir. Vi avvertirà di fare attenzione lungo il percorso che porta al Trespololo del Pellegrino e vi darà un Bastone dopo aver terminato il dialogo.
Proseguite attraverso una serie di piazzole, tetti e scale fino a raggiungere una zona più ampia. Sconfiggete i nemici presenti e poi dirigetevi verso una sporgenza dove troverete la Mappa dell’ascesa di Trespololo del Pellegrino.
Continuando, giungerete in una vasta piattaforma con numerosi nemici. Avete l’opzione di affrontarli tutti o, se preferite, di proseguire direttamente verso la Vestigia della zona che si trova a metà della piattaforma. In questo modo, potrete affrontare i nemici in un secondo momento.
Dopo aver esplorato la vasta piattaforma e sceso per una scala opzionale che non porta a molte ricompense, assicuratevi di esaminare attentamente ogni angolo. Troverete varie ricompense, tra cui armi, protezioni e oggetti utili.
In questa zona, potete attivare la modalità Umbral per affrontare nemici aggiuntivi, ma potreste preferire una ritirata strategica, in quanto la sfida è impegnativa. Tuttavia, ciò vi permetterà di recuperare una chiave importante per il Ponte del sonno celeste e di aprire uno shortcut con il Nexus, semplificando gli spostamenti futuri.
Dopo aver esplorato completamente la zona, potete tornare sulla grande piattaforma e procedere lungo le travi di legno. A metà del percorso, troverete una trave distrutta. Potete attivare la modalità Umbral per superare l’ostacolo o seguire la nuova strada che appare dopo l’attivazione.
Salite lungo il sentiero formato dalle ossa di un drago e raggiungerete una piccola area con nemici. Dopo averli sconfitti, continuate a lungo l’arto del drago per recuperare uno Scudo con Occhio Pallido.
Ora che avete esplorato l’intera zona, sedetevi alle Vestigie per migliorare il vostro personaggio e prepararvi per la prossima boss fight.
Sorella Delyth la flagellata
Per raggiungere la boss fight con Sorella Flagellata Delyth, salite le scale vicino alla Vestigia. Dovrete attraversare due rampe e passare su una piccola trave per accedere all’arena del boss.
Delyth è un boss imponente con un flagello simile a Pyramid Head di Silent Hill. La lotta avviene in un’arena unica con colonne e scale che possono essere sfruttate strategicamente.
Nella prima fase della battaglia, attirate Delyth verso una nicchia e usate una lanterna per distruggere un mostriciattolo che la protegge. State attenti alle esplosioni. Una volta distrutto il mostro, inizia la vera lotta.
Delyth eseguirà una serie di attacchi, con l’opportunità di colpirla due volte dopo ogni ciclo. Schivate i suoi attacchi e colpitela fino a rompere la sua posizione, passando alla fase successiva.
Nella seconda fase, Delyth diventa più aggressiva, generando tornado e utilizzando attacchi diversi. Fate in modo che si scontri con le colonne o i muri, rallentando la sua aggressività. Il parry sarà utile in questa fase, e dovreste solo evitare l’attacco a tornado.
Una volta battuta Delyth sarete pronti per affrontare la nuova area.
Trespolo del Pellegrino
Dopo aver sconfitto Delyth, dirigetevi verso il passaggio sbloccato all’arena. Arriverete al Trespolo del Pellegrino, dove vi aspetta una scala. Eliminate il nemico sulla piccola piattaforma e salite la scala a destra.
Entrate nell’insenatura della montagna, che vi porterà in Axiom grazie a un Ancora tra i regni. Continuate lungo la strada, attraversando una zona simile alle mura esterne, ma con una tempesta in corso. Alla fine della strada, salite le scale e attivate la modalità Umbral per superare l’ostacolo. Poi, sbloccate l’asse per poterlo attraversare anche in Axiom.
Proseguite attraverso le piazzole bagnate dalla pioggia, salite l’ultima scala a pioli e saltate su piattaforme sospese per raggiungere un’altra scala. Risolvete un puzzle in modalità Umbral e, una volta superato, entrate in una piccola insenatura davanti a voi.
All’interno di questa insenatura, troverete un oggetto essenziale, una Vestigia di Agatha la Cieca, e la possibilità di riposare, recuperare energia e salire di livello. Analizzate anche l’oggetto che avete recuperato, la Mappa della Discesa di Trespolo del Pellegrino.
In questa area, troverete anche una porta che si aprirà solo se avete la Chiave di Trespolo del Pellegrino.
Prendete la strada a destra, assicurandovi di raccogliere la Mappa della Discesa di Trespolo del Pellegrino e di liberarvi dei nemici lungo il percorso. Usate un doppio salto per raggiungere un altro sentiero in legno e raccogliete gli oggetti lungo la strada.
Scendete lungo una scala e raccogliete un oggetto alla base. Attivate la modalità Umbral, risalite dalla scala nel centro dell’area e attraversate una trave per sbloccare uno shortcut. Continuate fino a raggiungere un’area più ampia, sconfiggete i nemici e risolvete un enigma usando la modalità Umbral per sbloccare un passaggio nella parete.
Scendete le “scale vertebrali” per recuperare il Libro dei Peccati. Tornate all’interno e prendete l’ascensore per tornare alla Vestigia di Agatha la Cieca. Riposate e spendete il vigore necessario, poi prendete l’ascensore di nuovo, scendete dalla scala a pioli, liberate l’area e consegnate la chiave della cella all’NPC dietro le sbarre per liberare Gerlinde.
Recuperate l’Anello della Sfida usando la modalità Umbral e tornate subito in Axiom prima che la zona si riempia di nemici. Ritornate al piano superiore e seguite la strada fino a una scala, scendete e tirate la leva per far salire un ascensore.
Usciti dal meccanismo, incontrerete Damarose la Marchiata, che vende interessanti oggetti. Comprate se lo desiderate e preparatevi per la battaglia con Gaverus la Gentile Maestra dei Segugi.
Gaverus la Maestra dei Segugi
Per sconfiggere Gaverus la Gentile, mantieni un approccio dinamico e in movimento costante. Ignora i cani e concentra la tua attenzione su Gaverus. Muoviti in cerchio attorno all’arena per evitare i suoi attacchi. Sfrutta le aperture quando Gaverus pianta il suo arco a terra per attaccare, avvicinandoti diagonalmente e colpendola con attacchi pesanti. Mantieni pronto il tasto di schivata per evitare gli attacchi dei cani. Continua a ripetere questo ciclo fino a sconfiggerla.
Una volta sconfitta, otterrai le Maniche del Trafiggipeccati, un seme vestigiale, una tracolla per le munizioni e la Spada da Trafiggipeccati. Usa il seme per creare una vestigia e prosegui verso la vestigia di Olleren. Un riassunto più breve della battaglia e dei suoi premi.
Palude Desolata e Congregatore della Carne
Dopo aver sconfitto Gaverus e preparato il tuo personaggio, puoi finalmente lasciare la zona cupa e piovosa per entrare nella Palude Desolata. Segui il sentiero illuminato dal sole e incontra Thehk-Ihir, un venditore itinerante. Prima di raggiungerlo, assicurati di raccogliere la Mappa della Palude Desolata da terra, che fornisce preziose indicazioni. Segui le istruzioni sulla mappa e inizia a scendere nel sentiero, ma attenzione a non distrarti troppo dai panorami mozzafiato, poiché potresti finire su un ponte traballante… anzi ci devi finire.
Nella sfida contro il Congregatore della Carne, la tua collaborazione con Pieta è cruciale per il successo. Evoca Pieta e inizia la battaglia lanciando una granata dell’Empireo per infliggere danni sacri al nemico. Questo ti darà un vantaggio fondamentale.
Successivamente, prepara la tua arma infondendola con sali che aggiungono danni sacri. Poi avanza verso il Congregatore della Carne e usa la lampada per rimuovere il mostrillo Umbral che lo protegge. Questo è un passo essenziale per infliggere danni significativi.
Una volta che il mostrillo è rimosso, posizionati dietro al boss e concentra i tuoi attacchi sulla sua gamba destra. Schiva i suoi attacchi saltando o arretrandoti. Continua a infliggere danni costanti senza preoccuparti di difenderti o curarti.
Pieta sarà al tuo fianco durante la lotta, contribuendo con attacchi radiosi potenti. La chiave per questa battaglia è la collaborazione con Pieta, l’utilizzo di danni sacri e la strategia di rimuovere il mostrillo Umbral per massimizzare i danni. Seguendo questa strategia, il Congregatore della Carne dovrebbe cadere senza troppa difficoltà, consentendoti di progredire nel gioco.
Passate attraverso l’insenatura nella parete dell’arena e proseguite verso il primo faro.
Dopo aver lasciato la Vestigia di Valada, dovete procedere con cautela attraverso la Palude Desolata. La zona è intricata, quindi tenete l’orientamento in mente.
Uscendo dalla porta della Vestigia di Valada, sarete accolti da alcuni nemici. Seguite il sentiero fatto di assi di legno, facendo attenzione a non cadere. Se siete più avventurosi, potete scendere per esplorare l’area sottostante e raccogliere oggetti sparsi.
Continuando sulla passerella di legno, noterete delle piccole costruzioni a destra, delle case vuote e decrepite. All’interno di una di esse, piantate un germoglio per creare una vestigia temporanea. Questo servirà come punto di riferimento per la prossima parte del vostro viaggio.
Tornate alla strada principale e pulite l’area dai nemici, raccogliendo gli oggetti lungo il percorso. Troverete un’arma su un tetto. Proseguendo, raggiungerete un bivio. Da qui, avete due opzioni: andare a sinistra verso il boss o attivare la modalità Umbral a destra per parlare con l’uomo misterioso che vi ha salvato all’inizio del gioco.
Dopo aver esaurito il dialogo con l’uomo misterioso, tornate alla strada principale e prendete la strada a sinistra al bivio. Seguendo il percorso, arriverete alla fine della passerella, dove troverete un’asse sollevata che blocca il passaggio. Lasciatevi cadere di sotto in modalità Umbral.
Esplorate la zona circostante, esaminando ogni vicolo cieco. Troverete alla fine una salita che vi consentirà di sbloccare l’asse di legno, accorciando così la strada verso il boss.
Dopo aver ripulito l’area, rigenerato il vostro Vigore e preparato le vostre armi, siete pronti per una boss fight impegnativa. Alla fine di questa battaglia, dovrete prendere una decisione che avrà un impatto significativo sul futuro di Mournstead, ma questo lo scoprirete alla fine dell’articolo.
Il Santo Silenzioso a guardia del faro
Nell’arena, il Santo Silenzioso parte all’attacco sul suo destriero. L’arena è spaziosa, offrendo vie di fuga dall’attacco a cavallo. Durante questa lotta, abbiamo voluto testare il sistema di multigiocatore e le evocazioni, quindi abbiamo chiamato Pieta, la prima vera boss del gioco, e un altro giocatore si è unito a noi.
Nel corso della battaglia, il Santo Silenzioso cercherà di colpire da lontano con la sua lancia, utilizzandovi come bersaglio principale. Alternerà tra fasi a cavallo e fasi a terra. È nelle fasi a terra che dovete concentrarvi per infliggere il massimo dei danni. Utilizzando armi infuse con danni sacri, abbiamo ottenuto buoni risultati contro il Santo Silenzioso, mentre il compagno evocato ha inflitto danni considerevoli grazie all’elemento fuoco.
La strategia chiave per sconfiggere il Santo Silenzioso è la pazienza. Quando è a cavallo del suo destriero, schivate i suoi attacchi e cercate di temporeggiare. La parata non è molto efficace in questa situazione. Prestate particolare attenzione alle sue spazzate e, soprattutto, al suo attacco ad area irritante. Quando alza lo scudo e genera un vortice colorato, è il momento di allontanarsi o schivare prontamente per evitare i pericolosi rampicanti che emergono dal terreno.
Seguendo questa strategia, sarete in grado di sconfiggere il Santo Silenzioso e progredire nell’avventura senza problemi.
Il Primo Faro e la vostra decisione
Dopo aver sconfitto il Santo Silenzioso, è il momento di prendere una decisione cruciale. Nel centro dell’arena, noterete una luce rossa che non potrete ignorare. Quando interagite con questa luce, si presenterà una scelta multipla con due opzioni: Purifica il faro o Non fare nulla.
Nel nostro caso, abbiamo scelto di purificare il faro. Questo ha attivato un breve e suggestivo filmato, e la luce rossa è stata sostituita da una luce bianco celestiale. Al momento, non conosciamo le conseguenze di non interagire con il faro, ma la nostra guida è in costante aggiornamento e continueremo a condividere nuove scoperte fatte durante la nostra partita.
Conclusione Lords of the Fallen soluzione del gioco
Con la nostra guida ti abbiamo accompagnato nella prima area di gioco di Mournstead, abbiamo affrontato insieme le prime zone e battuto i Boss. Facci sapere qua sotto nei commenti qual’è stata la tua decisone riguardo al primo faro, perchè più avanti nel gioco questa scelta potrebbe portare a stravolgimenti importanti nella storia, quindi medita bene la scelta.
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La guida completa di Lords of the Fallen come iniziare al meglio
Il gioco ha davvero tantissime sfumature e merita alcuni approfondimenti su determinate tecniche, classi e meccaniche che in Lords of the Fallen assumono funzioni nuove e diverse rispetto ai classici Soulslike