Guida Final Fantasy VII Rebirth | Trofeo Pianista d’eccezione

In questa Guida Final Fantasy VII Rebirth vediamo dove trovare tutti gli spartiti del gioco.

guida-final-fantasy-vii-rebirth-piano
Scopriamo dove trovare tutti gli spartiti!

In Final Fantasy VII Rebirth (qui la nostra recensione) è presente uno specifico trofeo, “Pianista d’eccezione“, che ti chiede di suonare i sei spartiti sparsi in giro per il mondo di gioco ed ottenere una valutazione sufficiente a ricevere una ricompensa da Dorian. In questa Guida Final Fantasy VII Rebirth ti mostro dove trovarli tutti.

Guida Final Fantasy VII Rebirth | Gli spartiti musicali

Suonare il pianoforte è uno dei molti minigiochi presenti in Final Fantasy VII Rebirth. In questo caso è anche legato a un trofeo, ed è quindi probabile che tu sia su questa pagine proprio a caccia degli spartiti mancanti. Esistono in tutto 8 spartiti musicali nel gioco ma il trofeo è legato solo ai primi 6. Gli ultimi due infatti verranno resi disponibili una volta ottenuto il trofeo.

Prima di passare a scoprire l’ubicazione di ogni spartito ci tengo a precisare che per ottenere il tanto agognato trofeo dovrai suonare ognuna delle sei melodie ed ottenere una valutazione almeno di livello A. Per farlo dovrai usare a tempo le levette analogiche destra e sinistra in perfetta sincronia con la musica che stai suonando.

Ovviamente non è un compito semplicissimo ma è possibile ripeterlo quante volte si vuole ed ottenere il trofeo in qualunque momento, senza dover concludere lo spartito nel capitolo in cui lo si trova per la prima volta. Detto questo, vediamo adesso dove trovare tutti gli spartiti.

Spartito #1: On Our Way

Il primo spartito può essere recuperato nel Capitolo 4 a Junon, più precisamente a Nido del Corvo. Troverai un pianoforte nella base dell’accampamento che si trova a est di Junon.

guida-final-fantasy-vii-rebirth-piano-1

Spartito #2: Tifa’s Theme

Il secondo spartito può essere recuperato nel Capitolo 6 a Costa del Sol, più precisamente nel Royal Crown Hotel. Questo spartito fa parte di un pezzo della storia quindi non puoi mancarlo.

guida-final-fantasy-vii-rebirth-piano-2

Spartito #3: Barret’s Theme

Il terzo spartito può essere recuperato nel Capitolo 7 nei pressi del Monte Corel, più precisamente all’interno di un accampamento che visiti durante la storia. Troverai un pianoforte all’interno del bar che si trova al piano superiore dell’accampamento.

guida-final-fantasy-vii-rebirth-piano-3

Spartito #4: Cinco de Chocobo

Il quarto spartito può essere recuperato nel Capitolo 9 a Gongaga, più precisamente all’interno dell’edificio a sud della collina con il memoriale.

guida-final-fantasy-vii-rebirth-piano-4

Spartito #5: Two Legs? Nothin’ To It

Il quinto spartito può essere recuperato nel Capitolo 10 a Canyon Cosmo, più precisamente all’interno della locanda che si trova nel villaggio.

guida-final-fantasy-vii-rebirth-piano-5

Spartito #6: Aerith’s Theme

Il sesto spartito può essere recuperato nel Capitolo 11 a Nibelheim, più precisamente come ricompensa dell’incarico My White-Haired Angel. Dirigiti nella casa a nord est del villaggio e parla con la cuoca dopo aver completato il capitolo per ottenere la missione.

guida-final-fantasy-vii-rebirth-piano-6

Spartito #7: Let the Battles Begin!

Il settimo spartito lo ottieni automaticamente dopo aver ottenuto il trofeo, e quindi completati tutti gli spartiti con una valutazione di almeno A e aver parlato con Dorian. Non serve ovviamente per platinare il gioco.

Spartito #8: One-Winged Angel

L’ultimo spartito lo otterrai invece dopo aver riportato tutti i tesori al covo del tesoro al Johnny’s Seaside Inn. Fai riferimento a questa guida per ottenerlo, e ricorda che è il brano più difficile in assoluto del gioco, ma non serve per alcun trofeo.

Sei così diventato un provetto Mozart e hai ottenuto un trofeo indispensabile per platinare il gioco. Non dimenticare però che ci sono molti altri contenuti nella sezione Guida Final Fantasy VII Rebirth, resta quindi sulle nostre pagine e tieni d’occhio la nostra sezione guide in continuo aggiornamento.

Se volessi inoltre provare Final Fantasy VII Rebirth prima di valutarne l’acquisto è disponibile sul Playstation Store una corposa demo gratuita disponibile a questo link.

Vai alla scheda di Final Fantasy VII Rebirth
Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Guida Final Fantasy VII Rebirth | Il miglior Party

Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Dove trovare Mandragora in Final Fantasy VII Rebirth

Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth GUIDA alle missioni VR estreme

Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth GUIDA alla modalità DIFFICILE

Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Guida Final Fantasy VII Rebirth | Le stazioni Chocobo

Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth GUIDA al farming delle materie

Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth GUIDA all’arena

Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth GUIDA a Gilgamesh

Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth GUIDA a tutti i vestigia

Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth | GUIDA alle EVOCAZIONI

Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Guida Final Fantasy VII Rebirth | Trofeo Trionfatore 3D

Altri trucchi Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth dove trovare tutte le armi

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento