Guida Baldur’s Gate 3: uccidere Gandrel o no?

Vediamo come comportarsi durante l'incontro in cui dovremo decidere se uccidere Gandrel in questa guida Baldur's Gate 3

Guida Baldur’s Gate 3 uccidere Gandrel
Cosa comporta uccidere Gandrel o lasciarlo in vita?

Nel Primo Atto della storia di Baldur’s Gate 3 è possibile incontrare un misterioso cacciatore di mostri con cui dovremo portare avanti un dialogo, che ti porterà a dover decidere se uccidere Gandrel o aiutarlo. A seconda della tua scelta potresti perdere irrimediabilmente Astarion o aumentare la sua approvazione.

Gandrel può essere trovato molto vicino alla casa della Zietta Ethel, a sud-ovest del Villaggio in Rovina. Vi dirà che è alla ricerca di una certa creatura e, se riuscirete nel giusto tiro, scoprirete che si tratta appunto di Astarion.

Il cacciatore vi dirà che intende far parlare il tuo compagno su una certa strage che riguarda la sua gente, i Gur. Vediamo le opzioni su come comportarsi.

Aiutare o uccidere Gandrel in Baldur’s Gate 3?

Sia che tu abbia già compiuto la scelta della scena del morso all’accampamento, che non l’abbia già fatto a questo punto dell’avventura, probabilmente già saprai che il tuo compagno elfo è un vampiro. Ma questo non vuol dire che sia necessariamente il mostro descritto dal cacciatore.

Se siete in dubbio sulle sue vere intenzioni, sappiate che in realtà Gandrel è stato assoldato da Cazador, il vampiro che ha tramutato e schiavizzato Astarion, col fine di riportarlo da lui.

In senso generale ci potranno essere quattro risvolti a questo incontro:

Uccidere Gandrel

Se Astarion non è presente nel party potrai comunque prendere le sue difese e scegliere di attaccare il cacciatore di mostri. Dopo averlo ucciso sarai libero di saccheggiare il suo cadavere, che tra le varie altre cose (tutti strumenti per cacciare vampiri, peraltro) contiene la balestra Non comune “Aspirazione di Gandrel”: 3 – 12 danni con Vantaggio contro i nemici di tipo mostruosità.

Non fermare Astarion

Se Astarion è nel party durante il dialogo con Gandrel (il quale non conosce il suo aspetto), egli vorrà ucciderlo, e dovrai scegliere se fermarlo o meno. Se lo lasci fare, il vampiro attaccherà il suo cacciatore.

Guida Baldur’s Gate 3 Gandrel Astarion
Approfitta del fatto che Gandrel non conosce l’aspetto di Astarion

Consegna Astarion

Se Astarion è nel party potrai decidere di consegnarlo. Gandrel lo metterà fuori combattimento all’istante e lo porterà via. Questa scelta significherà perdere per sempre il personaggio.

Se Astarion non è nel party potrai rivelare a Gandrel l’ubicazione dell’accampamento. A questo punto se trascorrerai la notte nell’accampamento senza dire niente, il giorno dopo Astarion sarà scomparso, portato via dal cacciatore.

Oppure, prima di coricarti, puoi parlare col vampiro e metterlo in guardia. In quel caso il giorno dopo sarà ancora nell’accampamento e ti dirà di aver ucciso Gandrel.

Tieni a mente che rivelare l’ubicazione dell’accampamento e tradire Astarion sarà una scelta che non piacerà agli altri membri del party, fatta eccezione per Lae’zel che approverà.

Evitare Gandrel

Che Astarion sia o meno nel party, potrai far finta di nulla con Gandrel e andartene per la tua strada lasciandolo alla sua ricerca. Se lo farai semplicemente lo incontrerai di nuovo nell’Atto 3 nell’accampamento dei Gur, a nord-est di Rivington.

La scelta migliore

A meno che (per qualche ragione) tu ci tenga particolarmente a liberarti di Astarion, non esiste alcun beneficio nel lasciarlo catturare da Gandrel. Conviene invece uccidere il cacciatore di mostri e prenderti la sua utile balestra, una delle migliori dell’Atto 1.

Se ti servono altri dettagli generali sul personaggio di Gandrel ti rimando alla wiki e con questo si conclude la nostra guida che vi ha condotto nella scelta se uccidere Gandrel o meno.

Vai alla scheda di Baldur’s Gate III
Altri trucchi Baldur’s Gate III

Dove trovare Karlach in Baldur’s Gate 3

Altri trucchi Baldur’s Gate III

Dove trovare Alfira in Baldur’s Gate III?

Altri trucchi Baldur’s Gate III

Guida Baldur’s Gate 3: fidarsi di Elminster o no?

Altri trucchi Baldur’s Gate III

Guida ai Bonus permanenti di Baldur’s Gate 3

Altri trucchi Baldur’s Gate III

Guida BALDUR’S GATE 3 come ADOTTARE un CANE

Altri trucchi Baldur’s Gate III

GUIDA sottoclassi DRUIDO di Baldur’s Gate 3

Altri trucchi Baldur’s Gate III

Miglior BUILD PALADINO in Baldur’s Gate 3

Altri trucchi Baldur’s Gate III

Guida ai PUNTI ISPIRAZIONE in Baldur’s Gate 3

Altri trucchi Baldur’s Gate III

GUIDA sottoclassi LADRO di Baldur’s Gate 3

Altri trucchi Baldur’s Gate III

GUIDA sottoclassi STREGONE di Baldur’s Gate 3

Altri trucchi Baldur’s Gate III

Guida a Vulkan o DirectX 11 per Baldur’s Gate 3

Altri trucchi Baldur’s Gate III

Guida al Guardiano di Baldur’s Gate 3

Altri trucchi Baldur’s Gate III

Baldur’s Gate 3 Come giocare con amici

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento