Guida BALDUR’S GATE 3 come ADOTTARE un CANE
In Baldur's Gate 3 possiamo prendere tantissime scelte differenti e vivere avventure molto particolari, tra queste, ce n'è una molto triste ma che allo stesso tempo ci ha dato modo di creare una Guida di Baldur's Gate 3 come adottare un cane.
Come te, anche io sono stato molto felice di apprendere che potevo ottenere dei pet in Baldur’s Gate 3 e tra questi, era possibile adottare un cane, Graffio, il cane bianco che possiamo incontrare subito all’inizio del gioco, nei dintorni del bosco Druidico.
Guida BALDUR’S GATE 3 come ADOTTARE un CANE all’inizio del gioco
Voglio mettere subito le mani avanti, ottenere un cane in Baldur’s Gate 3 non ne cambierà in alcun modo la storia, anzi, non cambierà proprio nulla. Avrai semplicemente un compagno a quattro zampe che ti farà compagnia al campo base, con cui potrai interagire accarezzandolo e a cui potrai lanciare una palla…tutto molto emozionante insomma.
Dove trovare il cane Guida Baldur’s Gate 3
Ad Est del Bosco dei Druidi potrai trovare un cane bianco accanto al corpo senza vita del suo ex padrone. Partendo dal bosco dei druidi dirigiti a destra e segui il sentiero verso nord dopo aver oltrepassato il ponte situato sopra ua caverna. Dopo poco dovresti poter scorgere Graffio, un simpatico cane bianco che zompetta accanto al suo padrone, sfracellato a terra.
Ora che lo hai trovato, inizia la vera interazione tra te e il miglior amico dell’uomo. Dovrai faticare un pochino per ottenere il favore di Graffio, quindi mettiti comodo e iniziamo.
Come fare amicizia con Graffio Guida Baldur’s Gate 3 come adottare un cane
Prima di tutto dovrai convincere il peloso amico a quattro zampe a seguirti fino al campo, lasciando il padrone ormai trapassato. Il mio consiglio è di fare un bel salvataggio dal quale iniziare se le cose si dovessero mettere male e prima di tutto, fare qualche tentativo a sentimento, se va male, continua a leggere.
Leggi, il nome dal collare per scoprire che si chiama “Graffio”, ora il gioco ti darà 3 possibilità:
- fai capire al cane che il padrone è trapassato
- vattene
- caccialo via
Diciamo che cacciarlo non è la scelta migliore e in tutti i casi non dovrai mai urlare per dimostrare che il padrone è una frittata…altrimenti tutto questo non arriverà mai ad un buon finale.
Questi sono tutti i passi da compiere per poter ottenere il tuo pet da compagnia:
- intanto trova Graffio a Nord-Est del Bosco dei Druidi
- Fagli un bel saluto e dagli il benvenuto
- Leggi il nome sul collare
- Digli che va tutto bene
- Accarezzalo
- Fai capire con una spiegazione che il padrone è in un posto migliore
- Ora seleziona che non pensi si sveglierà
- Invitalo a venire con te se gli va
- Fatti annusare in modo che possa seguire il tuo odore
- Torna al campo e dormi
Se queste azioni sono andate a buon fine e tutto è filato nel modo giusto, la guida Baldur’s Gate 3 come adottare un cane è giunta al termine con successo.
Le interazioni con il Pet in Baldur’s Gate 3
Ogni volta che tornerai al campo base potrai coccolarlo, giocare a rincorrere e lanciare la pallina (se la avrai ottenuta), ti sconsiglio di usare il tuo amico in qualche interazione dove debba mordere qualcuno poiché ha solamente 5 punti vita e sarebbe un peccato perderlo.
Hai comunque la possibilità di poterlo invocare o richiamare in qualsiasi punto della mappa di gioco, quindi fai buon uso di tutto quello che hai scoperto oggi.
Un’ultima piccola informazione, se hai scelto di avere il dono di parlare con gli animali…potresti trovare dei segreti incredibili, magari parlando con le mucche…guida Baldur’s Gate 3 come adottare un cane è ufficialmente conclusa.
Ricordati di seguire le guide anche sul canale Youtube e leggi tutte le nostre guide sui videogiochi, tra le pagine di GameSource.it il tuo miglior compagno di viaggio nel mondo videoludico.
Come ottenere un PET in BALDUR'S GATE 3 Guida
I pet sono diversi all'interno del gioco, ma tra questi c'è GRAFFIO un cane che possiamo ottenere immediatamente all'inizio del gioco. Quindi vediamo insieme come ottenere un pet in Baldur's Gate 3