Guida alle sfide di Taskmaster in Spider-Man
Una delle attività secondarie più ostiche nello Spider-Man di Insomniac Games sono sicuramente le sfide di Taskmaster. Basterà ottenere anche la semplice valutazione di bronzo per archiviarle ma se vorrete fare incetta di gettoni sfida dovrete impegnarvi, e molto.
I gettoni sfida saranno fondamentali per potenziare i gadget e ottenere tutti i costumi del Tessiragnatele. Questi saranno i gettoni che più ci dovremo sudare in quanto non ve ne saranno così tanti all’interno del gioco e saranno ottenibili solo grazie a tali sfide: se vorrete potenziare al massimo l’equipaggiamento e conquistare tutti i costumi, non avete scelta. Si andrà da un minimo di 1 gettone per la valutazione bronzo, 2 per quella d’argento e 3 per l’oro. Le sfide saranno in tutto sedici, divise in quattro tipologie: bomba, drone, furtività e combattimento.
Soprattutto per le sfide di combattimento e le drone avere l’albero delle abilità completo fornirà un bel vantaggio: grazie alla velocità aumentata durante i volteggi o ai danni maggiorati, si guadagnerà tempo prezioso, terminando prima la sfida e guadagnando più punti grazie ai bonus temporali. Man mano andremo ad aggiornare tale guida, in modo da guidarvi passo passo nelle 4 tipologie di sfida di questa esclusiva PlayStation 4.
Sfide Bomba
Le sfide bomba consistono nel limitare il raggio di esplosione di vari ordigni che Taskmaster ha disseminato per le varie zone di Manhattan. Una volta avviata una sfida bomba compariranno vari indicatori che ci segnaleranno dove sono posizionate le bombe, con relativa distanza. Ovviamente è sempre consigliabile partire dalla più vicina per finire alla più lontana, in modo da ottimizzare il tempo in quanto buona parte del punteggio dipenderà proprio dal tempo impiegato. Una volta giunti sul posto dovremo afferrare la bomba con la tela (L1 + R1) per poi lanciarla via e ostacolare la sua deflagrazione rivestendola di tela: anche qui dovremo dosare bene la tela, in quanto più ne useremo maggiore sarà il punteggio. Il nostro consiglio però è quello di dar priorità al tempo di esecuzione, in quanto il punteggio bonus sarà molto più generoso rispetto al dispendio della tela. Per essere più veloci e raggiungere le bombe nel minor tempo possibile, cercate di “dondolarvi” fra i palazzi (con R2) solo quando strettamente necessario. Sfruttate maggiormente il lancio sugli appigli con la pressione di R2 + L2 per poi lanciarvi premendo X nel momento in cui toccherete l’appiglio in questione: tale slancio vi darà molta più velocità per giungere poi verso il prossimo appiglio o la vostra destinazione. Se sarete bravi potrete usare lo slancio pure sulle bombe stesse, atterrando nel giusto raggio per poterle lanciare subito in aria per poi farle esplodere in modo controllato.
Sfide Combattimento
Così come per le sfide bomba, anche quelle incentrate sul combattimento daranno bonus più sostanziosi soprattutto per le tempistiche e, in seconda battuta, sulla lunghezza delle combo: più velocemente farete fuori i vostri nemici, senza subir colpi, più sarete vicini all’oro. Per far ciò vi consigliamo innanzitutto di equipaggiare i gadget che vi consentiranno di mettere fuori gioco i nemici fra cui Spider-Drone, Ragnetele a Impatto e Concussione (solo se vi trovate in alto, per buttar giù i vostri nemici). Per risparmiare tempo invece è utile l’abilità che ci permette di eseguire almeno due attacchi finali (premendo contemporaneamente triangolo e cerchio) consumando una sola barra di concentrazione a patto che i nemici siano vicini. Proprio per questo è meglio utilizzare questo tipo di attacco quando sarete accerchiati da almeno due avversari, per metterli KO il prima possibile. Chiaramente da non sottovalutare anche le altre abilità che potenziano danno effettuato e agilità: per questo vi consigliamo di concentrarvi su questo tipo di sfide quando sarete a livelli abbastanza alti.
Sfide Drone
Le sfide drone consisteranno nell’inseguire la scia di un drone che dovremo distruggere alla fine del percorso che lui disegnerà per noi, prendendo le varie telecamere che disseminerà lungo la strada. Anche qui il discorso non cambia: si punta tutto sulla velocità d’esecuzione e sui tempi. Come per le sfide bomba, anche per le drone consigliamo di dondolare il meno possibile e sfruttare i lanci dagli appigli, quando possibile. Memorizzate bene anche i punti in cui il drone installerà le videocamere perché difficilmente riuscirete a guadagnarvi l’oro al primo tentativo: sapere dove e come muoversi sarà fondamentale per agguantare un buon punteggio, facendo attenzione a non cadere nelle “false” piste del drone.
Sfide Furtività
Nelle sfide furtività l’unico obiettivo sarà quello di mettere fuori gioco i nemici nel minor tempo possibile senza essere scoperti. Puntate tutto sull’attacco furtivo dalla distanza: premendo triangolo vi lancerete sull’avversario prescelto mettendolo subito al tappeto mentre invece tentando di appenderli al muro, al pavimento o al tetto con la ragnatela perderete molto più tempo. La cosa più logica da fare è studiare un ordine con cui mettere fuori gioco i nemici senza esser scoperti, scorazzando per l’area premendo triangolo o, al limite, usare la mina a scatto quando vedrete due nemici abbastanza vicini da poter essere eliminati insieme in un colpo solo.