Guida alla missione Mysterious Ways in Kingdom Come: Deliverance
Subito dopo aver appreso i fondamentali del gioco, Kingdom Come: Deliverance prende realmente il via e ci pone davanti al primo intrigante mistero da risolvere. Dopo che Henry ha rintracciato a Uzhitz i banditi della fattoria di Neuhof, la storia prende una svolta molto interessante. Ecco dunque la nostra guida per alla missione Mysterious Ways in Kingdom Come: Deliverance
La quest richiede buone capacità di persuasione e… una buona capacità di reggere l’alcool! Per questo motivo, nei giorni prima di affrontare la missione, sarebbe meglio affinare le proprie capacità riguardanti il bere con qualche giro nelle taverne.
Per completare la quest dovremo quindi:
- Dirigerci a Uzhitz
- Chiedere alla cameriera della taverna informazioni su Lubosh, oppure andare direttamente alla casa con le persone radunate fuori.
- Parlare con il balivo
- Parlare con Marush, la donna coi capelli castani e il vestito verde e rosso
- Parlare con Padre Godwin
- Cercare di convincerlo a dirci cosa è successo
- Incontrare Padre Godwin alla taverna
- Ubriacarsi
- Consegnare il sermone a Padre Godwin
Nota: questo percorso farà guadagnare il trofeo bronzo “Peccatore” ma, dato che porta Henry a fare sesso con la cameriera, escluderà automaticamente il trofeo bronzo “Vergine”, ottenibile non facendo sesso per l’intera durata del gioco.
Dopo che avremo trovato Ginger e fatto rapporto al capitano Bernard e a Sir Radzig, questi ultimi ci manderanno a Uzhit, una piccola cittadina a Nord Est di Talmberg. Mentre ci avviciniamo alla cittadina, l’obbiettivo della nostra missione cambierà, portandoci a cercare qualcuno che sappia qualcosa a proposito di un uomo zoppicante a Uzhit. Una volta arrivati, potremo scegliere se chiedere informazioni nella taverna in centro oppure dirigerci all’estremità Sud, verso una casa con molta gente raccolta intorno.
Quale che sia la nostra scelta, una volta raggiunta la casa dovremo parlare con il balivo che ci darà qualche delucidazione a proposito di quanto successo.
Trovare Padre Godwin
Dopo aver accettato di indagare ulteriormente sulla questione, dovremo iniziare a fare domande alle persone ammassate intorno alla casa. Marush, una donna coi capelli castani e un vestito verde e rosso, ci consiglierà di parlare con il prete della cittadina.
Padre Godwin si trova nella chiesa, poco a Nord rispetto alla taverna, impegnato a allenarsi con la spada fuori oppure dentro l’edificio, intento a leggere.
Padre Godwin si rifiuterà categoricamente di rispondere alle nostre richieste di rivelarci cosa gli abbia detto Lubosh durante la confessione. Continuando però ad insistere, il prete ammetterà che ha bisogno di pensare a una soluzione e di incontralo più tardi alla taverna.
Ubriacarsi
Dovremo quindi aspettare che giunga la sera, per poi raggiungere Godwin alla taverna. Durante la conversazione, il prete ci parlerà del teologo ceco Jan Hus, citando alcuni suoi sermoni. Dovremo prestare molta attenzione a quello che dice, perché ci sarà utile più tardi. A un certo punto, Godwin ci chiederà di fargli compagnia per ancora qualche bevuta. Accettiamo l’invito e beviamo finché non saremo ubriachi fradici, facendo attenzione a batterci con le guardie, quando sarà necessario.
Dopo molto divertimento e fornicazioni varie, ci sveglieremo in preda a un tremendo dopo sbronza, ma con molta più esperienza sul bere alcolici!Anche lui ridotto malissimo, Padre Godwin ci chiederà aiuto per poter celebrare la messa. Per portare a termine l’incarico, dovremo ripetere ciò che il prete ci ha detto alla taverna la sera prima. Partiamo dunque “Confidently“, dicendo che Dio è al di sopra di ogni cosa. Continuiamo quindi “Harshly“, dicendo però che “Peccare è umano”. Ancora una volta “harshly” criticando, ma difendendo anche, Padre Godwin. Il popolo sarà contento del sermone e se ne andrà soddisfatto.
Fatto questo, padre Godwin ci ringrazierà e ci indirizzerà da Reeky a Ledetchko.
Kingdom Come: Deliverance è disponibile dal 13 febbraio per PC, Playstation 4 e Xbox One.