Guida alla Build JINGLIU di Honkai Star Rail
Tutte le infomazioni su Jingliu il nuovo personaggio Destruction di elemento Ghiaccio.
Honkai Star Rail è finalmente uscito su PS5 con la patch 1.4 e contenuto in essa troviamo il nuovo Personaggio Jingliu, un nuovo DPS del Path of Destruction di Elemento ghiaccio. Jingliu si mostrerà a noi come una bellissima donna, con dei lunghi capelli bianchi e una benda nera davanti agli occhi.
Guida alla Build JINGLIU | Il kit
Jingliu è un personaggio di Honkai Star Rail che fa parte del path of destruction e per questo se buildata nel modo corretto, arriverà a distruggere tutti i nemici sul vostro cammino con potenti attacchi ad area che scioglieranno i nemici davanti a voi, ma andiamo a vedere il suo Kit prima della build.
Talento: Jingliu si basa su una meccanica di stack chiamata Sizygy e quando in battaglia otterrà 2 di queste stack, Jingliu entrerà nella sua modalità Spectral Transmigration che porterà avanti del 100% la sua prossima azione per un secondo turno e aumenterà il suo crit rate del 50%, rendendo inutile buildare più del 50% di Crit Rate.
Mentre sarà in questa forma Jingliu consumerà il 4% della vita dei nostri alleati con ogni attacco, ma con questo sacrificio l’attacco di jingliu aumenterà del 540% del totale degli HP consumati (Con un cap ad un massimo di 180% dell’attacco base di Jingliu).
Questa forma però avrà una durata che sarà dettata dal numero di stack di Syzygy che avremo in quel momento e che potranno essere un massimo di 3. finite queste 3 stack Jingliu tornerà alla sua forma base. in questa forma inoltre Jingliu potrà solo usare la sua skill, che sarà trasformata in un attacco AoE.
Skill: l’abilità in battaglia di Jingliu sarà un semplice colpo Melee che infliggerà il 200% del suo attacco ad un singolo nemico e le fornirà una stack di Syzygy.
Skill (modalità Spectral Transmigration): in questa modalità la skill di Jingliu si trasformerà in una potente abilità AoE, che infliggerà il 250% del suo attacco ad un singolo nemico e 125% ai nemici vicino a lui. Questa abilità consumerà una stack di Syzygy, ma non consumerà skill point.
Ultimate: l’abilità finale di Jingliu sarà una abilità ad area che infliggerà il 300% del suo attacco ad un nemico e 150% a quelli vicino ad esso, guadagnando una stack di syzygy (se non avete bisogno di fare danno per concludere una battaglia, usate questa abilità solo in forma Spectral Transmigration per farla durare più a lungo).
Technique: la technique di Jingliu sarà un tornado di ghiaccio attorno a lei, che congelerà i nemici con cui verrà in contatto e lasciandoli congelati e appena entrerete in battaglia vi fornirà 15 di energia e 1 stack di Syzygy.
I 5 Migliori Light Cone per Jingliu
Jingliu beneficerà molto dall’ottenere molto attacco dai suoi lightcone, ma anche abbastanza vita da poter reggere il 4% consumato da ogni attacco, quindi questi sono i 5 migliori Lightcone da poter usare con lei.
I Shall Be My Own Sword sarà il Lightcone migliore per lei essendo quello che è stato pensato appositamente per il suo kit. Fornendo crit damage quando un personaggio, perderà vita massima o subirà un attacco e farà ignorare la difesa quando sarà a stack massimi.
Bighter Than The Sun sarà il secondo, fornendo del critrate (che è sempre meglio non portare a più del 50%) e fornendo attacco e Energy restoration, che fanno sempre comodo a jingliu. The Unreachable Side fornirà Critrate e Max Hp e avrà dei bonus di attacco consumando la propria vita.
Something Irreplaceable fornirà a Jingliu delle ottime stat (aumento di attacco e una cura che si attiverà quando si subiranno danni. On The Fall of an Eon è uno dei migliori da usare se siete dei giocatori free to play, perchè vi darà delle buone stat e un aumento di attacco anche se minore rispetto a quelli listati sopra.
Ci saranno anche 2 valide alternative 4 stelle, che però richiederanno per essere usati al meglio di essere portati a super imposition 5 e saranno A secret Vow che darà attacco extra e più danni a nemici con una percentuale di HP più alta del portatore, e Under The Blue Sky fornirà attacco e crit rate quando sconfiggeremo dei Nemici.
I migliori Set per Jingliu
Jingliu beneficerà molto da 2 set il primo sarà Hunter of Glacial Forest, per i suoi bonus di danno ghiaccio e l’aumento di crit DMG quando si usa la ultimate. In alternativa potrete usare il set Quantum Genius of Brilliant Stars, che farà ignorare dal 10 al 20% della difesa dei nemici. Per la sfera consigliamo il Rutilant Arena.
Le migliori stat da cercare sui vari pezzi di questo set saranno Crit Damage per il petto, Speed o Atk% per gli stivali, Danno Ice per la Sfera, Atk % per la Corda. Per le substats, Critrate per arrivare ad un massimo di 40%, Crit Damage per infliggere danni con i vostri crit assicurati, Attacco per massimizzare i bonus ottenuti.
I Migliori compagni di Jingliu.
in Honkai star rail i team per Jingliu saranno voramente molti ma partiranno tutti quanti dalla scelta del vostro Healer, che dovrà sopperire alla vita massima che verrà tolta da Jingliu ogni turno. i migliori Healer per Jingliu saranno:
Luocha sarà il miglior healer per il fatto che può aumentare la vita oltre il massimo, in modo da sopperire al grande quantitativo di hp tolti da Jingliu. Lynx per gli stessi motivi sarà in grado di curare abbastanza. Fu Xuan sarà in grado di tenere in vita il team da sola grazie al suo grande quantitativo di cure.
Bailu sarà l’ultima in classifica perchè nonostante possa aumentare anche lei gli hp massimi, il fatto che le sue cure saranno randomiche non la rendono perfettamente sinergica con Jingliu. Come supporti invece ci saranno parecchie valide alternative, anche se non avete la 5 stelle Quantum più amata di Honkai Star Rail, Silverwolf. ecco le alternative.
Pela sarà il miglior supporto per lei, perchè sarà in grado di togliere difesa ai nemici, per fare impattare ancora di più il grande attacco di Jingliu. Subito sotto abbiamo Bronya, che sarà in grado di far triggerare subito il talento di Jingliu facendole fare 2 turni di fila e quindi dandole 2 stack di Syzygy.
Al terzo posto Silverwolf, che ricoprirà lo stesso ruolo di Pela ma sarà anche in grado anche di rendere i nemici deboli a Ice o quantum a seconda del set. Welt sarà in grado di dare più turni a Jingliu, rallentando i nemici in modo da poterla fare attaccare più volte e quindi rendendola anche molto più resistente.
Una forte opzione Free to play è il Trailblazer nella sua forma fuoco, che con il suo taunt e scudo, aiuterà tutto il team a essere più resistente.
Tingyun in questo caso potrebbe non fare al caso vostro, perchè con tutti i turni di fila che riesce a fare Jingliu il suo bonus di attacco non riesce a tenere il ritmo, quindi potreste ritrovarvi a fare attacchi senza il bonus di danno.
Quindi avendo valutato tutte queste opzioni il miglior team in cui giocare Jingliu è: Jingliu come DPS, Pela per distruggere le difese nemiche, Bronya per far fare più turni di Fila, Luocha o Lynx per tenere in vita il party.
Altre Guide su Honkai Star Rail
in questa guida di Honkai Star Rail non vedremo gli eidolon di Jingliu, in quanto essa sarà già fortissima di suo e uno dei migliori dps mai fatti insieme a Dang Heng Imbibitor Lunae, però in caso riusciate a ottenerli sicuramente migliorerà il vostro dps.
Se volete leggere altre guide su Honkai star Rail, potete cliccare qui per accedere alla grande lista di guide del nostro Sito. Mentre se volete scaricare Honkai Star Rail, potete cliccare qui per andare al sito ufficiale. Il prossimo personaggio di Honkai Star Rail sarà Topaz e quando uscirà troverete qui la Guida di Honkai Star Rail Dedicata.