Guida al sistema di Onore in Red Dead Online
Red Dead Online può tranquillamente essere considerato un gioco a sé stante rispetto a Red Dead Redemption 2. Ciò sta a significare che anche dopo aver portato a termine la lunghissima campagna principale del titolo abbiate comunque bisogno di una guida che vi aiuti a capire come comportarvi online. Eccovi quindi qualche consiglio riguardante il sistema di Onore della componente online.
L’Onore è già presente all’interno del titolo principale, viene quindi riproposto anche su Red Dead Online. La sua gestione non è molto dissimile da quella della campagna in single player, eccovi qualche consiglio utile:
- L’Onore segnala il vostro andamento morale
- L’Onore determina le missioni che riceverete ( un andamento positivo vi farà ricevere missioni di protezione mentre invece un andamento negativo vi frutterà missioni con rapine annesse)
- Avere una reputazione fortemente negativa vi farà automaticamente diventare dei ricercati: la cosa potrà giocare a vostro svantaggio in quanto gli altri giocatori potranno darvi la caccia per incassare la ricompensa
- Potete controllare il vostro ammontare di punti onore dal menù, andando su “Giocatore” -> “Generale” -> “Statistiche”.
Per resettare il vostro onore dovete andare dal vecchio Jones ad Armadillo. Pagandolo con 3 lingotti d’oro avrete il vostro Onore al settaggio iniziale.
Anche i cavalli, come l’onore, hanno delle funzionalità simili a quelle del gioco “principale”: potrete comprarli alle stalle, così come venderli permanentemente (andando su “Gestione Cavalli”). I cavalli potranno anche essere assicurati, sempre presso le stalle. La prima volta sarà gratis ma dalla seconda bisognerà sganciare i vostri dollari: assicurare un cavallo sta a significare che non potrà mai morire permanentemente e sarà riportato “in vita” dopo ogni incidente mortale.
Ultimo consiglio ma non meno importante è quello di settare il cavallo come “Privato” per impedire agli altri giocatori di rubarvelo.