Guida a Ana – Heroes of the Storm
Heroes of the Storm ha raggiunto la sua versione 2.0, e con essa sono comparsi nuovi personaggi come Genji, D.Va, Malthael e Kel’Thuzad. L’ultimo eroe ad entrare nella mischia è stata Ana, direttamente da Overwatch. Dopo Tracer e Genji, la cecchina da supporto arriva al Nexus pronta a guarire e uccidere dalla lunga distanza. In questa guida vi spiegheremo come usarla al meglio.
Build Equilibrata
Livello a cui apprendere il Talento | Nome del Talento | Descrizione del Talento |
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Livello 1 | Dardi Perforanti | Potenzia Dardo Soporifero e Dardo Curativo |
Livello 4 | Overdose | Granata Biotica e Dardo Soporifero somministrano Dosi. |
Livello 7 | Dardo Debilitante | Scaglia un dardo che riduce i danni inflitti dagli eroi colpiti. |
Livello 10 | Biostimolatore | Aumenta la potenza magica degli alleati e riduce i tempi di recupero. |
Livello 13 | Siero della Velocità | Dardo Curativo aumenta la velocità di movimento. |
Livello 16 | Dose Concentrata | Le Dosi potenziano Dardo Curativo. |
Livello 20 | Dosi Soporifere | Raggiungere il massimo numero di Dosi addormenta i nemici. |
La Build Equilibrata provvede a grande supporto nel corso della partita, e permette un valore strategico del personaggio nella maggior parte delle partite. E’ molto importante però analizzare prima la composizione della squadra nemica per quanto riguarda i crowd control e i tipi dei loro danni. Se gli avversari hanno assassini che dipendono molto da skill che fanno danni, Agente Ottenebrante al livello 7 può essere una scelta molto potente per abbassare la loro efficacia in battaglia. Allo stesso modo, Siero della Velocità a livello 13 può essere rimpiazzato da Dardi Purificanti e Sali Odorosi a seconda di quale tipo di crowd control viene usato più spesso dal nemico.
Build Granate
Livello a cui apprendere il Talento | Nome del Talento | Descrizione del Talento |
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Livello 1 | Calibrazione Granate | Missione: Potenzia Granata Biotica. |
Livello 4 | Bersagliamento | Estende la portata di Granata Biotica. |
Livello 7 | Agente Ottenebrante | Le dosi riducono la Potenza Magica dei nemici. |
Livello 10 | Biostimolatore | Aumenta la potenza magica degli alleati e riduce i tempi di recupero. |
Livello 13 | Siero della Velocità | Dardo Curativo aumenta la velocità di movimento. |
Livello 16 | Tocco Curativo | Aumenta le cure di Granata Biotica se colpisce più eroi. |
Livello 20 | Dosi Soporifere | Raggiungere il massimo numero di Dosi addormenta i nemici. |
La build Granate provvede a una forte cura ad area, il che può essere molto utile se la propria squadra possiede molti eroi da mischia che si avvicinano l’uno all’altro. Quando si gioca Ana è fondamentale analizzare la composizione del team prima di scegliere quale build utilizzare. Agente Ottenebrante a Livello 7 può essere una buona scelta contro i maghi, allo stesso modo Siero della Velocità a livello 13 può essere rimpiazzato da Dardi Purificanti e Sali Odorosi a seconda di quale tipo di crowd control viene usato più spesso dal nemico.
Sinergie
- Arthas
- Dehaka
- Uther
- Kael’thas
- Kel’Thuzad
Lo Biostimolatore di Ana possiede una sinergia incredibile con gli assassini che si affidano soprattutto su danno ad abilità come Kael’thas o Kel’Thuzad. Oltretutto Granata Biotica provvede a cure sia per lei che per i suoi compagni solitamente gracili come questi ultimi. Guerrieri tank come Arthas e Dehaka, d’altro canto, possono sfruttare tali cure per aumentare a dismisura la propria sopravvivibilità.
Counter
- Lucio
- Tassadar
- Genji
- Varian
Ana di solito ha molte difficoltà contro guerrieri e assassini con alta mobilità, come Varian o Genji. Questi eroi possono essere una grande minaccia per Ana che non possiede modi di fuggire in maniera efficace. Oltretutto questi eroi sono anche più o meno immuni a Granata Biotica, avendo meccaniche che li rendono Protetti. Eroi di supporto come Lucio e Tassadar, invece, sono in grado di piazzare potenti scudi che possono annullare del tutto il danno delle granate.
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