Come guadagnare Follower rapidamente in Watch Dogs 2
Watch Dogs 2 si basa su un unico obiettivo centrale: guadagnare seguaci così che offrano i loro smartphone per creare una cloud così potente da poter attaccare la Blume. I Follower funzionano come se fossero i punti esperienza di Marcus, dopo averne accumulati un po’ saliremo di livello guadagnando punti ricerca che ci serviranno per sbloccare nuove abilità. Seppur sia possibile trovare punti ricerca in giro per San Francisco, questi sono difficili da recuperare, quindi il modo migliore per ottenerli è proprio incrementare il proprio livello. Vediamo quindi come guadagnare Follower rapidamente in Watch Dogs 2.
Missioni principali
Questa è la fonte di Follower più semplice (ma vedremo non la più veloce in assoluto). Il numero può variare molto, ma parliamo comunque di un bell’ammontare di seguaci. Per darvi un’idea, nelle prime missioni possiamo ottenerne dai 27.000 ai 46.000, con quella finale che raggiunge un picco di 400.000 Follower.
Missioni secondarie
Similarmente a quanto detto per le missioni principali, anche qui il range varia da missione a missione, pur restando su un numero a 5 cifre. Per trovare tutte le missioni secondarie vi rimando a questa guida.
Missioni online
Anche in questo caso vale lo stesso discorso fatto sopra, con un’unica sostanziale differenza, e cioè che in questo caso le diverse missioni si distinguono per difficoltà e, ovviamente, più alta sarà la difficoltà maggiore sarà la ricompensa. Inoltre le missioni online sono infinite e generate casualmente, così, in caso di necessità, potete svolgerle per acquisire i punti ricerca che vi mancano; e non preoccupatevi se giocate da soli, non è obbligatoria la presenza di un compagno per portare a termine gli obiettivi.
Altre attività online
Watch Dogs 2 ripropone la formula del multiplayer dinamico che tanto successo ha riscosso nel primo episodio della serie. Anche queste attività possono essere un’ottima fonte di Follower, seppur la quantità effettiva dipenda molto dalla vostra abilità. Cacciatore di taglie vi permette di ricavare dai 5.000 ai 25.000 Follower, mentre le Invasioni hacker vanno dai 4.000 ai 15.000. Abilitata la relativa opzione nel menù di gioco vedrete spesso giocatori entrare nella vostra partita, oppure potrete invaderne una voi dalla relativa app.
A seconda della vostra bravura nel completare un attacco otterrete Follower in maniera proporzionale e questo può risultare il modo più veloce per acquisire follower, anche rispetto alle missioni principali.
Driver: SF
San Francisco non poteva non avere la sua versione di Uber e grazie a queste brevi missioni di guida riusciremo a guadagnare dai 6.000 a gli 11.000 Follower a seconda delle stelle ottenute a fine corsa. Con alcuni passaggi che durano anche meno di 5 minuti fare il taxista risulta una fonte di seguaci molto facile e veloce; inoltre le stelle ottenute si vanno a sommare regalandoci ulteriori Follower una volta raggiunte certe soglie, ad esempio avremo un bonus di 12.000 Follower dopo 21 stelle, così come ne otterremo 25.000 raggiunte le 50 stelle.
Queste attività inoltre saranno un’ottima fonte di denaro e se il vostro portafoglio resta comunque a secco, leggete questo piccolo trucco.
ScoutX
Fare una foto in uno dei luoghi di interesse sparsi per San Francisco vi farà ottenere 8.000 follower in un attimo. Nonostante sia un’attività molto semplice, vista la bassa ricompensa conviene fare foto solo se si è nell’area giusta, senza fare tanta strada girando da punto a punto. Quando sarete nei paraggi di un luogo tipico il vostro telefono vibrerà, oppure potete cercare nell’app se siete nella zona giusta per un bel selfie.
Gare
Completare una delle gare facoltative, a scelta fra Droni, Motocross, Vela e Kart, vi permetterà di guadagnare un piccolo ammontare di Follower e denaro, sempre a seconda della posizione finale ottenuta. Ad esempio, con una cara in Motocross si possono guadagnare 11.000 Follower vincendo la gara in meno di 2 minuti e 30, che non è male contando il tempo impiegato.