Guadagnare 300k Gold in 10 minuti in Dragon Quest XI
Dragon Quest XI è una lettera d’amore ai vecchi JRPG a stampo giapponese, ne presenta ogni singolo punto di forza portandolo al passo dell’attuale generazione. Tra questi ovviamente ci saranno i negozi speciali, i quali vendono armi, accessori, armature e oggetti di potenza ineguagliabile…ma a prezzi molto alti. Alcune delle migliori armi del gioco saranno acquistabili unicamente in un particolare negozio a Roccapietra, ma i prezzi sono esorbitanti. Si parla di 50 mila G a testa, difficili da accumulare quando le battaglie offrono spesso meno di 1000G l’una. Ma come ogni JRPG vecchio stampo, Dragon Quest XI ha diversi metodi di farming mirati per accumulare soldi: vi proponiamo quello che abbiampo trovato migliore, quello che vi permetterà di guadagnare intorno ai 300 mila G in 10 minuti.
Per poter attuare il piano che vi illustreremo servono delle premesse: prima di tutto bisognerà essere nel post-game e aver concluso gli eventi della “Torre del Tempo”. Inoltre bisognerà disporre di Ketaceas, il quale si può recuperare andando a Kelestia dopo gli eventi della torre del tempo. Nel caso si voglia velocizzare ulteriormente il processo, possono tornare utili i guanti del brigante, craftabili tramite un libro di ricette che si può trovare ad Hampodia, dietro all’edificio che contiene il quadro maledetto. Questo perchè dovremo andare a rubare degli oggetti col buon vecchio Erik.
Iniziamo quindi con la semplice, ma utilissima, procedura salendo a bordo di Ketaceas e raggiungendo il punto di atterraggio a nord dell’albero di Yggdrasill, chiamata Primaselva. Qua troveremo dei mostri particolari, gli Hupula, che saranno la chiave per la nostra ricchezza. Utilizzate Erik e il suo comando Tocco del ladro per rubare i ” Diabolos”, degli oggetti che si possono vendere a qualsiasi mercanti per ben 30k G! Ogni scontro può fruttare 3 diabolos, questo significa 90k ad incontro. In pochissimo tempo sarete talmente ricchi da potervi comprare qualsiasi oggetto nel gioco!