Grand Theft Auto V – Come fare subito tanti soldi
In GTA V, come nei precedenti capitoli, il denaro è tutto: per permettervi un lucente carro armato o armi in grado di appagare la vostra voglia di distruzione, soprattutto nelle prime ore di gioco, seguite i nostri consigli per mettere da parte un po’ di soldi.
Missioni secondarie di Lester
Procedendo con il gioco, potrete affrontare delle missioni nei panni di Franklin per conto di Lester: quest’ultimo, mentre vi spiegherà la missione, vi dirà anche quali azioni saliranno o scenderanno in borsa come diretta conseguenza delle vostre azioni. Vi basterà quindi comprare i titoli giusti prima di completare la missione per guadagnare soldi facili.
Investire in FlyUS
Dopo la missione “Legal Trouble” le azioni Flyus scenderanno in picchiata: quello sarà il miglior momento per acquistarle. Qualche missione dopo – più precisamente dopo la missione “Meltdown” – il prezzo delle azioni tornerà ad essere quello di partenza. Vi basterà quindi acquistare azioni dopo la prima missione e rivenderle dopo aver completato la seconda per veder praticamente duplicare il vostro investimento.
Appostarsi vicino agli ATM
Tenete d’occhio gli sportelli Bancomat: vi basterà prendere a pugni (o stordire con un arma) chi ha appena prelevato per recuperare un po’ di contanti in più rispetto a quelli che è possibile rubare ai normali passanti. State solo attenti a fuggire prima dell’arrivo della polizia.
Derubare i negozianti
I supermercati e i negozi nei quali potete entrare sono una buona fonte di denaro contante: entrate con un’arma e puntatela contro i cassieri per farvi consegnare l’incasso, poi allontanatevi prima dell’arrivo della polizia. Per fare questo, assicuratevi di avere un luogo sicuro in cui nascondervi (per questo, le gallerie lungo il letto del fiume sono l’ideale) e parcheggiate un mezzo di trasporto subito di fronte al negozio da derubare, per garantirvi una fuga rapida e senza intoppi.
Attenzione: alcuni negozi hanno più di un registro di cassa; in questo caso, aspettate di raccogliere tutti i soldi dal primo registro e poi sparate al secondo per un po’ di contanti extra.
È possibile derubare anche i negozi di armi e di vestiti: per farlo, estraete la pistola ed entrate nel negozio mirando. In questo caso i commessi non vi consegneranno il denaro di loro pugno, ma dovrete sparare alla cassa per raccogliere le banconote.
Un ultimo consiglio: se deruberete continuamente lo stesso negozio, prima o poi troverete il cassiere con una pistola, quindi state attenti!
Risparmiare per le spese necessarie
Soprattutto nelle prime ore di GTA V evitate di acquistare veicoli e armi costose di cui potete fare tranquillamente a meno.
Compratevi piuttosto un garage (o usate direttamente quello di casa vostra) e rubate un paio di auto di lusso: una volta ricoverate nel box saranno vostre per sempre. Per le armi, sceglietene qualcuna poco costosa e utile (un fucile da cecchino, una pistola, un mitra ed eventualmente un fucile a pompa per il medio raggio) e sfruttatele per tutte le prime missioni del gioco. Vi stupirete di come il denaro risparmiato vi potrà seguire in seguito per acquistare oggetti che realmente vi serviranno per le missioni nell’ultima parte del gioco.
Sfruttare al massimo tutti i colpi
I colpi, già a partire dal primo in gioielleria organizzato da Michael, sono un’incredibile fonte di guadagno. Il nostro consiglio è di scegliere sempre i membri migliori per ogni colpo: la maggior parte delle volte li pagherete molto meno di quanto vi faranno in realtà guadagnare.
Rapinare i portavalori
Rapinare i furgoni portavalori è un modo facile e veloce, soprattutto nelle prime ore di gioco, per fare soldi. I furgoni compariranno casualmente sulla mappa mentre sarete in giro in auto per il mondo di gioco: vi basterà eliminare le due guardie (il guidatore e il suo secondo) e far saltare la porta posteriore sparandole contro o applicandole dell’esplosivo per raccogliere il denaro. Potreste trovare fino a 5.000 dollari all’interno, poi dovrete solo sfuggire alla polizia.
Se siete fortunati, potreste trovare addirittura il furgone parcheggiato con le guardie che stanno caricando il denaro. In questo caso appropriarvene sarà ancora più semplice: sparate alla guardia con i soldi e fuggite a gambe levate con il malloppo.
Investire in azioni Merryweather Security
Le azioni di questa società saranno molto basse appena avrete completato la trama principale: compratene a più non posso in modo tale da vedere accreditato qualche milione di dollari in più sul vostro conto dopo qualche giorno in-game.
Completare le sfide al poligono di Ammu-Nation
Completando tutte le sfide al poligono Ammu-Nation si ha diritto ad uno sconto del 15% su tutta la merce. Se si ottengono tutte medaglie d’oro, invece, lo sconto aumenta al 25%.