Grand Theft Auto: Chinatown Wars – Soluzione Completa

Steal The Wheels

Rudy vuole un registratore digitale che si trova dentro a una macchina nel complesso dei Messina. Raggiungete il complesso. E’ possibile che voi riusciate ad entrare dal cancello, se siete rapidi e precisi, proprio quando il cancello si apre per fare uscire un’auto blu. Se non ci riuscite, non preoccupatevi perchè potete infiltrarvi usando una rampa alla destra del complesso. Una marea di mafiosi vi spareranno appena entrerete, perciò tenetevi pronti a uccidere chiunque vedrete. Una volta che i mafiosi nella zona sono morti, fate saltare il camion pieno di gas per distruggere il cancello. Adesso rubate l’auto e tornate da Rudy per completare la missione.
Andate da Hsin.
Nel frattempo riceverete una mail da parte sua, infervorato per il vostro lavoro con altre persone che rovina la tregua tra lui e Messina.


Arms Out of Harm’s Way

Ricompensa: 200$

Hsin non vuole che l’affare delle armi, organizzati dai coreani, vada in porto perchè ha paura che quelle armi possano ucciderlo. Dovete farlo saltare distruggendo tutte le armi comprate e uccidendo tutti gli uomini coinvolti. Recatevi al porto e uccidete tutti i Midtown Gangster, fino a quando non arriverete al molo. La barca piena di armi è partita, salite sul Wet-Ski, raggiungetela e distruggetela per completare la missione. Fate attenzione alla barca perchè può sganciare delle mine. State sempre a uno dei due lati della barca per evitare di far esplodere le mine.
Hsin e Lester vi contatteranno per chiedervi aiuto. Andate di nuovo dal boss.


The Wages of Hsin

Ricompensa: 2500$

Hsin non sopporta più il comportamento dei Midtown Gangster e vuole che voi li eliminiate una volta per tutte. Prendete gli esplosivi vicini alla vostra postazione e recatevi nel loro rifugio, che avevate scoperto nella missione precedente. Arrivati sul posto, scassinate il lucchetto del cancello e irrompete. Uccidete chiunque vedrete e posizionate l’esplosivo nei quattro punti deboli della struttura indicati dal cerchio giallo. Dopo averlo posizionato, dovrete ripetere un codice che vi verrà mostrato (è casuale) I punti deboli sono tre, distruggete prima questi. Poi potrete piazzare un’ultima C4 al centro della struttura per far crollare tutto quanto. Buttatevi in mare e fuggire sul Wet-Ski per salvarvi.
Andate da Lester per una nuova missione.


Convoy Conflict

Ricompensa: 200$

Gli Angels of Death hanno paura che un loro affare venga minacciato da altre bande rivali. Lester si è preso l’incarico di proteggere la merce, per guadagnarsi altra fiducia dal boss della gang. Aiutatelo in questa missione.
Salite sulla moto indicata dalla freccia blu e seguite Lester fino al porto. Dovete proteggere un carico fino al rifugio della gang. Solitamente i nemici spunteranno di fronte al furgone, perciò cercate di stare sempre davanti. I nemici, nella zona del parco, faranno un blocco stradale con una fila di auto. Uccidete i nemici e poi distruggete le auto per far riprendere il tragitto al furgone e farlo arrivare intatto alla base.
Adesso andate a trovare Rudy D’Avanzo, che dovrebbe darvi una cosa importante.


The Word’s a Stooge

Ricompensa: 1500$

Rudy deve darvi la registrazione di Jimmy Capra, ma prima di farlo vuole che voi eliminiate i tizi che sono citati nella registrazione. Sono tre i capibanda da uccidere, assieme ai loro scagnozzi e sono localizzati: uno a ovest sul molo, un’altro nella zona sud del parco e l’ultimo a nord dalla vostra posizione iniziale.
Finita la missione, Heston vi contatterà perchè ha bisogno di voi, andate a trovarlo.


Evidence Dash

Ricompensa: 200$

Gli Affari Interni hanno sequestrato la macchina di Wade. Loro sapevano che era piena d prove che avrebbero potuto rovinare lui e la sua squadra. Non vuole che voi la distruggiate, perchè ci è molto affezionato alla sua auto, ma bensì di bruciare le prove e riportargli la macchina intatta. Recuperate un mezzo e seguite l’auto. Una volta che si è fermata l’auto, incominceranno dei fuochi incrociati tra gli Affari Interni e una gang. Approfittatene per rubare il veicolo di Heston e cercate un posto tranquillo per parcheggiare, tirare fuori le prove e bruciarle. Una volta fatto tutto ciò, riportate l’auto a Heston completando la missione.
Sia Lester sia Rudy vi contatteranno a fine missione. Andate da D’Avanzo che finalmente ha la copia da darvi.


Oversights


Ricompensa: 250$

Rudy ha organizzato un meeting con Capra e vuole che voi lo accompagniate e lo difendiate nel caso prendesse una brutta piega l’incontro. Recatevi nel posto indicato e prendete le scale, montate il fucile da precisione e guardate quello che accade. Sfortunatamente, entrambi avevano programmato lo stesso piano: eliminare l’altro. Col fucile da cecchino uccidete i mafiosi che sono vicini a D’Avanzo perchè dovete farlo uscire vivo dalla struttura.
Hsin è infuriato con voi e vuole vedervi immediatamente.


A Rude Awakening

Il boss è veramente arrabbiato con voi per i vostri lavori per Rudy, perciò vuole che lo uccidiate. Ci sono 3 possibili luoghi in cui potete incontrarlo e lo troverete in un negozio a ovest. Lì scoprirete che davvero vi ha usati, come Hsin supponeva. D’Avanzo fugge, inseguitelo con un veicolo e uccidetelo.
Andate adesso da Lester per una nuova missione.


See No Evil

Lester vuole sfruttare la ragazza del capobanda per scoprire se la gang nasconde una talpa per conto della FIB. Purtroppo i membri della gang sospettano di Lester e di un suo legame con la ragazza del capo, Meredith. Non devono scoprire che questo è vero, altrimenti verrebbe eliminato e non otterrete le informazioni che vi servono. Dovete quindi fare in modo che Lester e Meredith si incontrino senza che vengano visti da alcun membro. Segui Lester in moto fino all’appartamento della ragazza. Arrivati, scendete e uccidete tutti gli Angels of Death che arriveranno.

Finita la missione, Lester vi contatterà per dirvi che nella gang non si nasconde alcun informatore. Anche Heston vi contatta, andate a trovarlo.


Wi-Find

Ricompensa: 200$

Heston ha un piano per scoprire chi è la talpa: aggirare le difese informatiche del computer centrale della FIB e accedere al file sull’informatore. Sembra impossibile, in realtà nel gioco è molto semplice. Bisogna infatti posizionarsi a metà strada tra i due segnali (entrambe le barre devono essere al massimo) e, una volta trovato il posto, stare nell’area per qualche secondo finchè il file non è stato trasferito completamente. I file sono quattro, ciò significa che dovrete eseguire quattro volte questo procedimento.
Una volta trasferiti tutti i file, verrete ricercati dalla polizia con tre stelle di sospetto. Liberatevi dalla polizia e tornate da Wade per scoprire che le talpe sono Zhou Ming e Chan Jaoming, il figlio del boss.
Kenny vi manderà una mail, andate immediatamente da lui. Hsin crede che voi, insieme a Kenny, siate le talpe. Dovete fargli vedere immediatamente i documenti!


Rat Race

Ricompensa: –

I sicari di Hsin vi danno la caccia per tutta la città. Il boss crede che siate voi gli informatori, dovete incontrarlo subito. Perciò salite sul furgoncino. Questa volta sarete voi a sparare agli uomini di Hsin mentre Kenny guida. Dopo un pò, farete cambio di postazione. Guidate sempre a zig-zag sulla strada, perchè mentre guiderete, oltre ai vari nemici che vi spareranno, ci saranno anche elicotteri che lanceranno missili.
Arrivati all’edificio di Hsin, il boss sarà scioccato e fa diventare Kenny il nuovo Grande Capo!
Kenny vi contatterà per dirvi di uccidere sia Chan che Ming. Andate prima da Ming.


Hit from the Tong

Ricompensa: –

Distruggete il lucchetto del cancello ed entrate. Uccidete le prime guardie e prendete il fucile d’assalto. Eliminate poi le altre guardie e prendete l’ascensore. Zhou è salito su un elicottero e dovete affrontarlo con il lanciamissili, senza coperture. Prendetelo di mira con R e poi sparate subito con A. Fatelo quando non sta sparando. Dopo un paio di colpi subiti l’elicottero si sposterà. Scendete dal tetto e uccidete i rinforzi che sono arrivati. Prendete il giubbotto antiproiettile e la vita se ne avete bisogno e salite su un’altro ascensore. Sfruttate la stessa tattica che avete usato prima e tornate giù, eliminate gli ultimi scagnozzi e prendete il terzo ascensore, dove riuscirete ad abbattere finalmente l’elicottero. Il traditore ha ricevuto la fine che si meritava.
Adesso occupatevi dell’altro: Chan Jaoming.


Clear the Pier

Ricompensa: –

Due scagnozzi di Kenny vi aiutano a completare questa missione. Prima di entrare nel porto, raccogliete il fucile d’assalto e le granate per terra. Adesso irrompete con un veicolo pesante (l’Autopompa è perfetta per questa missione, si trova prima del ponte) e schiacciate alcuni uomini. Quando è sul punto di esplodere, scendete in fretta e cominciate a sparare a quelli ancora in vita. Quando li avete uccisi tutti, raccogliete la vita e il giubbotto antiproiettile e poi entrate nel magazzino. Fate fuori gli ultimi gangster e inseguite Chan che fugge. Prendete un veicolo, raggiungetelo e sparategli finchè non esplode. Anche l’altro traditore è finalmente morto.
Heston però, dopo la morte di Chan, vi dirà che siete stati ingannati. I file della FIB erano taroccati, e quindi Zhou e Chan erano innocenti. Andate a trovarlo.


Salt in the Wood

Ricompensa: –

Salite sulla Dukes parcheggiata di fronte a voi e dirigetevi verso l’impianto di desalinazione dove il vero informatore si trova in questo momento. Arrivati, scoprirete che è proprio Kenny il traditore. Dovete ucciderlo, inseguitelo mentre fugge. Heston vi aiuterà a catturarlo. Uccidete i primi uomini usando il fucile d’assalto (non preoccupatevi troppo per le munzioni, dato che potrete raccoglierne molte). Poi incontrerete uno scagnozzo armato di lanciarazzi: non avvicinatevi mai a lui, buttatelo a terra lanciandogli una bomba e dategli il colpo di grazia con il fucile, senza mai avvicinarvi a lui o salterete in aria.
Proseguite fino al cancello. Eliminati i gangster che proteggono il cancello, Heston cercherà di aprirlo. Nel mentre arrivano altri uomini, uccideteli e proteggete Wade. Raccogliete la vita e il giubbotto antiproiettile se necessario prima di proseguire.

Kenny sta scappando con una barca. Inseguitelo, prendendo una barca armata di mitragliatore automatico. Mentre Heston guida, voi userete il mitragliatore per ucciderete tutti i gangster e distruggere l’elicottero della polizia. Kenny attracca poi ad un molo e fugge con una macchina. Scendete dalla barca e continuate a seguirlo rubando una delle auto parcheggiate (fate attenzione al poliziotto, uccidetelo o rischierete di essere beccati) fino all’edificio di Hsin. Uccidete Kenny e per completare la missione e finire il gioco.
Complimenti!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento