Grand Theft Auto: Chinatown Wars – Soluzione Completa

Questo è la soluzione completa del gioco. Prima di iniziare, consiglio di salvare spesso, anche se c’è il salvataggio automatico. Il salvataggio automatico si attiva solo al completamento di missioni e sub quests. Perciò, è bene salvare quando avete ottenuto qualcosa al di fuori di questi casi, e cioè quando rubate un furgone pieno di droga o quello dell’Ammunation.

Impersonerete Huang Lee, che all’inizio del gioco arriva a Liberty City con una preziosa spada da consegnare a vostro zio, Wu Lee ma meglio conosciuto in zona con il nome di "Kenny", tramandatagli da suo padre che fu ucciso. Appena scesi dall’aereo verrete attaccati, derubati della vostra spada e poi gettati in mare dentro l’auto.


Yu Jian

Ricompensa: 50$

Per completare questa missione semplicemente seguite le istruzioni che il gioco vi fornisce. Questa prima missione vi aiuterà sicuramente ad ambientarvi nel gioco e all’uso dei comandi.
Spaccate il vetro usando il pennino per uscire dall’auto e tornare a galla. Quindi con i tasti direzionali dirigetevi verso la piattaforma segnata con il cerchio giallo. Salite sulla macchina che vi aspetta (indicata con la freccia blu) e guidate fino al negozio di vostro zio seguendo la strada che il GPS vi propone.
Dopo aver parlato con Kenny, irato per aver perso la spada,spostatevi verso la vostra casa. Lì vi verranno mostrati i dettagli su come utilizzare il vostro PDA e il vostro appartamento. Potrete salvare dovunque purchè non siate in missione, oppure nell’appartamento. Anche le macchine che metterete in garage verranno salvate.
Una volta finito tutto ciò, tornate da Kenny per una nuova missione.


Pursuit Farce

Ricompensa: 50$

Incontrerete un membro della gang di Kenny: una carinissima ragazza di nome Ling Shan. Dopo averle parlato, i poliziotti vi daranno la caccia con ben due stelle di sospetto. Questo significa che saranno ben due le auto che dovrete distruggere in un qualche modo (per esempio facendole schiantare contro una parete). Una volta che vi sarete liberati dalla polizia, tornate nel vostro rifugio seguendo la strada segnata dal vostro GPS.
Andate di nuovo da Kenny per un’altra missione.


Under the Gun

Ricompensa: 50$

Vostro zio vuole che voi diventiate abili nel difendervi. Perciò recatevi nel retro del ristorante, dove un suo membro vi farà da addestratore. Sorprendentemente è Ling, che prima vi allenerà a combattere disarmati, poi con una pistola. Finito l’addestramento, Kenny vi avvertirà che alcuni punk stanno combinando guai. Ling vi dirà, poco prima di venire uccisa, che all’interno dei cassonetti dell’immondizia colorati di rosso in tutta Liberty City ha nascosto delle armi.
Uccidete i tre ragazzi, e quello che si nascondeva sul tetto per completare la missione.
Ancora una volta tornate da Kenny per una nuova missione.

Payback

Ricompensa: 50$

Dovete vendicare la morte di Ling. La gang si trova nella parte settentrionale della regione Steinway. Seguite la strada che il GPS vi propone. Dovete poi scavalcare un muretto premendo il tasto Y così potrete raggiungere il cerchio giallo. Uccidete i tre membri che incontrate. A questo punto arriva una macchina con altri due membri della gang. Potete distruggere la loro macchina sparandogli, oppure, per non sprecare munizioni, potrete ridurre la loro macchina in polpette facendoli continuamente schiantare contro i vari muri di questa zona. Una volta morti anche questi due nemici, la missione sarà completata.
Tornate da vostro zio per una nuova missione.


The Wheelman

Ricompensa: 50$

Avete 6 ore per portare nel garage di Chan Jaoming, il figlio del gran capo. State attenti all’auto che si trova dalla stazione del benzinaio, perchè potreste far esplodere l’auto se toccherete le pompe, fallendo la missione.
In questa missione imparerete le diverse tecniche per rubare le auto con il sistema di sicurezza all’interno.
Recatevi ancora dallo zio per un’altra missione.

Tricks of the Triad

Ricompensa: –

Da qui in poi entrerete nel mondo dello spaccio di droga in Liberty City, con tanto di rapporti settimanali dello smercio. Il gioco vi spiegherà come organizzarvi. Quindi tornate nell’appartamento e prendete tutta la droga che avete nel box e vendetela al vostro primo spacciatore: Liam. Vendetegli la droga.
Oltre al mondo della droga, scoprirete che in questa città sono state piazzate ben 100 telecamere di sicurezza, che potrete distruggere con granate o molotov.
Una volta venduta la droga a Liam, Danny vi invierà subito la mail per una soffiata. Vi vende per 25$ alcune buste di cocaina, il qual prezzo di mercato si aggira ai 1000$ per busta, perciò prendetela tutta.
Tornate nel vostro rifugio e depositate nel box tutta la droga che avrete preso, completando così la missione.
D’ora in poi potrete trovare in tutta la città degli spacciatori, che spesso si nascondono nei vicoli o nei parchi. Con lo spaccio si possono guadagnare moltissimi soldi.
Talvolta riceverai delle mail da loro stessi, come è successo con Danny, per delle soffiate.
Riceverete una mail da Chan Jaoming, a quanto pare vuole parlare di qualcosa con voi. Per il momento tornate da vostro zio che ha ancora un paio di missioni per voi.


Natural Burn Killer

Ricompensa: 50$

Kenny ha qualche problema con i commercianti che non gli pagano la protezione. Vuole che voi ne educhiate uno per educarne cento, come si suol dire. Perciò recatevi alla stazione di servizio e fermatevi sull’icona blu (ricordatevi di scendete lontani dalla pompa!). Per questa volta la benzina è gratis. Potete creare all’incirca 10 molotov. Adesso seguite la strada per raggiungere la zona degli Spanish Lords. Vi viene spiegato come lanciare le molotov (ma anche altre armi d a lancio, come le granate). A questo punto fate saltare in aria la macchina che blocca l’entrata, poi il negozio.
Una volta che la barra danni dell’edificio è piena, esploderà, completando così la missione.
Adesso avete l’arma con cui poter distruggere le telecamere che vedrete.
Andate da vostro zio ancora una volta.


Recruitment Drive

Ricompensa: 50$

Kenny vuole reclutare qualche nuovo scagnozzo. Devi salvare 3 tizi dai membri della gang (ne troverai solitamente 4 che circondano il ragazzo da salvare) che vogliono ucciderli, per far sì che diventino poi delle reclute. Una volta salvati, con la macchina avvicinatevi a loro e fateli salire, dirigetevi dietro casa vostra, dove c’è il tatuatore.
Per vendicarsi, alcuni membri della gang decideranno di seguirvi e eliminarvi. Per evitarli vi basterà guidare al massimo della velocità, possibilmente stando attenti a non urtare le auto della polizia.
Una volta arrivati, dovrete disegnare col pennino il tatuaggio a ogni recluta. Semplicemente seguite col pennino il disegno e il gioco è fatto.
Adesso potrete fare come lavoro occasionale il tatuatore. Se riuscirete a fare 10 tatuaggi senza esser cacciati via, riceverete una medaglia di bronzo e il vostro stipendio verrà raddoppiato. Se ne farete 15, otterrete quella d’argento, e la vostra paga sarà triplicata. Per quella d’oro dovrete riuscire a farne 30.
Fate visita a Chan Jaoming. Guidate verso la "C" sul vostro GPS.


Pimp His Ride

Ricompensa: 50$

Chan vuole vincere la gara di corse e dovrete sabotare l’auto del campione per farlo vincere. Dirigetevi verso l’auto del campione seguendo la strada che il GPS vi consiglia e seguite, senza dar sospetti (quindi tenetevi a una certa distanza di sicurezza), l’auto finchè non si ferma al Pay ‘n’ Spray.
Il campione lascia lì l’auto, rubatela e portatela nel garage di Chan. Adesso modificatela seguendo le istruzioni che il gioco vi propone.
Ora riportatela al Pay ‘n’ Spray. E’ chiaro che troverete difficoltà a guidarla bene. State attenti a non recare troppi danni all’auto guidando, altrimenti fallirete la missione.
Tornate da Chan per una nuova missione.

Whack the Racers

Ricompensa: 100$

Chan ha bisogno proprio del vostro aiuto per vincere la gara. Una Comet, auto parecchio veloce, è parcheggiata vicino al suo rifugio, entrateci e guidate fino a quando Chan non arriva alla griglia di partenza. La gara inizia e voi dovrete sparare alle altre macchine ed ostacolarle in modo che Chan ovviamente vinca.
Una volta che Jaoming è arrivato primo, avvicinatevi a lui per completare la missione.
Adesso potrete fare le gare per conto vostro, volendo.
Zhou Ming vi contatterà tramite email chiedendovi di portargli 20 buste di erba come anticipo.
Andate di nuovo da Chan.


Jackin’ Chan

Ricompensa: 150$

Chan è stato rapito. Dovete salvarlo! Dirigetevi immediatamente al molo dove è stato catturato. Un membro degli Spanish Lords ha lasciato Jaoming dentro l’auto e con alcune molotov ha incendiato tutta la zona. Per salvarlo avete bisogno di un’autopompa, che, fortunatamente, è vicina a voi. Seguite la strada e poi saliteci, ma fate in fretta perchè la barra che indica la vita di Chan è in costante calo. Se arriva a 0, la missione è fallita.
Arrivati sul posto, usate la pompa con il pennino e sparate l’acqua sulle fiamme per qualche istante, finchè non si estinguono. Seguite questo procedimento su tutti i punti che sono contrassegnati dalla freccia rossa.
Una volta salvato, guidate l’auto di Chan fino a casa sua.
Alcuni gangster con armi automatiche cercheranno di ostacolarvi seguendovi in auto, ma vi basterà guidare al massimo della velocità consentitavi per subire il minimo dei danni. Una volta che Chan è arrivato a casa sua, la missione è compiuta.

Adesso dovete recuperare 20 buste di erba. Se siete fortunati a trovare un camion pieno di erba andate da Zhou, altrimenti compratela. Ming vi ha consigliato di comprarla a Schottler, dove costa di meno.
Quando avete le 20 buste, andate da Ming, cioè dirigetevi verso la "Z" nella mini-mappa.


Stealing the Show

Ricompensa: 150$

Zhou desidera ardentemente ereditare il posto di Hsin, come capo dei capi e non vuole che Chan possa contare sul vostro aiuto proprio perchè ha notato il vostro grande talento. Però vuole che glielo dimostriate comunque. Il vostro scopo in questa missione è rubare 15 casse da un camion in corsa.
Raggiungete il la stazione di servizio seguendo il percorso fornitovi dal GPS con l’auto di Ming. Da lì salirete automaticamente sul camioncino che porta le casse. Adesso dovete lanciarle a Ming, come se lanciaste una molotov. Inoltre avrete a disposizione infinite casse da lanciare, perciò se sbaglierete il lancio non preoccupatevi.
Una volta raccolte le 15 casse, scendete dal camioncino e salite su quello di Zhou e riportatelo nel suo parcheggio.
Tornate da Zhou per affrontare una nuova missione.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento