Granblue Fantasy Relink GUIDA, dove trovare e come sbloccare i forzieri
Granblue Fantasy Relink GUIDA: scopriamo dove trovare e come sbloccare tutti i forzieri sigillati disseminati tra Folca e Seminalia, i due hub.
Granblue Fantasy Relink è l’action-rpg di Cygames ambientato nell’universo di Granblue Fantasy. Con un episodio inedito che esplora luoghi mai visitati da Gran, Lyria e l’equipaggio della Grandcypher, si pone come un titolo che invita i giocatori ad assaporarne i connotati narrativi di un mondo incredibilmente vasto e ricco di personaggi.
Disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 e infine PC, il titolo pone tanti aspetti da analizzare attraverso le nostre consuete guide, e in questa occasione vogliamo accompagnarvi nel ritrovamento e apertura dei forzieri sigillati presenti nelle città di Folca e Seminalia, nonché i due hub principali del titolo.
Granblue Fantasy Relink GUIDA ai forzieri
Granblue Fantasy Relink (siete a un passo dalla nostra recensione) è il nuovo è incredibile action-rpg di Cygames ambientato nell’universo di Granblue Fantasy. Il titolo, avallato da una forte componente multigiocatore cooperativo e una campagna single-player alquanto solida, offre diverse sfide e contenuti da assaporare in solitaria o in compagnia.
Data la sua natura hunting-game, il gioco permette sostanzialmente di esplorare due hub: Folca, il primo villaggio su cui metteremo piede durante l’avventura e Seminalia, l’affascinante città che raggiungeremo in seguito. In questi luoghi possiamo far progredire i nostri personaggi, accettare missioni e costruire l’equipaggiamento con cui abbattere i prossimi boss.
Tuttavia, oltre a tutto ciò, sparsi nei meandri delle due città vi si celano dei forzieri sigillati, i quali per essere aperti hanno bisogno di chiavi speciali reperibili solo tramite missioni secondarie. Scopriamo come ottenerle nel primo passaggio di questa guida dedicati a questi importanti scrigni.
Come ottenere le chiavi
Per aprire i forzieri avrete bisogno di ben tre chiavi speciali: chiave d’argento, chiave d’oro e infine l’ultima, la chiave di platino. Queste aprono dei forzieri speciali che si dividono in vari colori e la loro “rarità” semplicemente permette di riscuotere delle ricompense piuttosto importanti. Scopriamo come ottenerle:
- Chiave d’argento: completate la missione secondaria “Rimpianto persistente” a Folca. Dovrete portare al richiedente un Dito di golem che otterrete semplicemente dal boss “Golem di pietra”. Lo troverete in varie missioni boss come “Golemologia Vol. I: golem del deserto” al grado Normale (PTZ 1600);
- Chiave d’oro: completate la missione secondaria “Rivalsa serpentina” a Seminalia. Il richiedente vorrà che eliminiate dei Cobra per suo conto. Troverete questi nemici sull’isola di Dahli, nella missione “Tutta colpa di Rilla” di grado Normale con PTZ raccomandato di 1600. Una volta abbattuti tornate dal richiedente e prendete la chiave;
- Chiave di platino: quest’ultima chiave la otterrete completando il capitolo 0 della campagna principale.
Una volta messe le mani sulle tre chiavi ora non vi resta che cercare i preziosi forzieri. Ve ne sono in totale dieci sparsi tra Folca e Seminalia e in alcuni casi sembrano essere davvero nascosti. Vediamo dove si trovano seguendo le nostre indicazioni.
Dove trovare i forzieri di Folca
- #1 Forziere: lo troverete nei pressi dello stagno di Folca, precisamente a nord tra le abitazioni.
- #2 Forziere: seguendo la strada dal primo forziere, vi ritroverete sulla sinistra una casa semi circolare con svariate finestre. Noterete sopra una piccola balconata che potrete raggiungere saltando (recatevi nel lato opposto della casa). Raggiunta la balconata troverete il secondo forziere.
- #3 Forziere: partendo dal banco delle missioni procedete in direzione verso sud di Folca dove troverete una taverna con dei tavoli con diversi cittadini che si godono il pasto. Vicino ai tavoli troverete il terzo forziere di Folca.
- #4 Forziere: Arrivate di fronte alla chiesa di Folca e alla sua destra passate l’arco. Una volta giunti lì guardate semplicemente nell’angolo tra la chiesa e il muro, lì troverete il quarto ed ultimo forziere di Folca nascosto tra i cespugli.
Dove trovare i forzieri di Seminalia
- #1 Forziere: al centro della piazza di Seminalia, letteralmente accanto al Grandemporio di Siero.
- #2 Forziere: Davanti alla taverna di Zathba (raggiungetelo con il viaggio rapido), accanto all’entrata
- #3 Forziere: partendo dal banco delle missioni, recatevi nell’ala sinistra della città e salite la scalinata (immagine 1), seguite la via fino a trovarvi un enorme cancello davanti. Sulla destra, vi sono altre scale (seconda immagine) e li troverete il forziere sigillato.
- #Forziere 4: Arrivando dai moli e andando verso la piazza di Seminalia salirete diverse scale con delle diramazioni sia a destra che a sinistra. Semplicemente, imboccate la seconda diramazione a destra, poco prima di entrare al centro della piazza. All’angolo troverete un altro forziere sigillato.
- #5 Forziere: Dalla piazza centrale, recatevi questa volta nella via a nord (alla sinistra delle scale che conducono di fronte al castello) e sulla destra noterete due NPC che stanno parlando. Proprio lì troverete un altro forziere sigillato.
- #6 Forziere: dal quinto forziere, ora recatevi nel vicolo che si trova di fronte ad esso, e subito nell’angolo a sinistra troverete un altro forziere sigillato.
Con la nostra guida dedicata ai forzieri di Granblue Fantasy Relink è tutto. Come sempre vi invitiamo a seguire tutte le nostre guide disponibili sul sito, tra cui la guida trofei dedicata all’action-rpg di Cygames, i consigli utili per iniziare a giocare o semplicemente la pratica guida rivolta all’endgame del titolo.