God of War: Ragnarok – I Corni di Idromele di Svartalfheim
L'apocalisse nordica è alle porte, ma Kratos ha bisogno di completare la collezione di oggetti.
God of War: Ragnarok è arrivato in esclusiva PlayStation 4 e PlayStation 5 il 9 novembre 2022, segnando la continuazione dell’epopea di Kratos e di suo figlio Atreus. La campagna principale scritta da SIE Santa Monica Studios è alternata da momenti di relativa pausa nei quali il giocatore può andare a caccia di oggetti da collezione vari per potenziarsi e insieme ottenere il trofeo di platino.
Tra le attività secondarie proposte dal gruppo dei PlayStation Studios si trova la raccolta dei Corni di Idromele Sanguigno. Questi ultimi sono in grado di aumentare la Furia di Sparta di Kratos e come le mele di Idunn, si trovano nei Forzieri Nornir. Di seguito elenchiamo l’ubicazione dei Corni posizionati nel Regno di Svartalfheim, ammonendo i lettori sul fatto che potrebbero presentarsi dei possibili spoiler su elementi d’importanza accessoria su God of War: Ragnarok.
Corno di Idromele Sanguigno #1 – Vicino al cancello che Kratos deve aprire entrando per la prima volta a Svartalfheim, passando il fiume della zona, sarà possibile trovare un forziere di Nornir. Questo potrà essere aperto solo dopo avere colpito tre punti distinti: una pietra riportante una delle rune situata sul terreno appena dietro al forziere stesso, una seconda alla sua destra, una terza raggiungibile prima congelando il geyser posto nelle immediate vicinanze e salendo sul punto di fronte, dove un albero nasconderà la roccia cercata;
Corno di Idromele Sanguigno #2 – Ancora alle Aurvangar Wetlands si trova un forziere che è possibile aprire scovando i piatti dorati da colpire con il Leviatano del protagonista spartano. Il primo punto è nascosto da un geyser alla destra del tesoro stesso, il secondo virando la telecamera appena sulla sinistra, sul limitare di un ponte distrutto, mentre per il terzo sarà necessario salire nella parte alta della zona passando dalla sinistra del forziere. Spostando i piatti sulle rune riportate sul forziere sarà possibile aprirlo e ottenere la ricompensa interessata.
Corno di Idromele Sanguigno #3 –Appena approdati sull’isola di Alberich sarà possibile trovare la terza cassa. Per aprirla occorrerà lanciare l’ascia di Kratos contro la runa che pende a destra della cassa di Nornir; successivamente chiedete con il tasto quadrato ad Atreus di sparare una freccia sonora puntando in direzione frontale alla cassa a cui dovrà seguire un nuovo lancio del Leviatano contro la runa lì appesa. Infine, basterà colpire i piatti dorati più volte in senso antiorario fino ad avere la possibilità di lanciare l’ascia dietro il cancello ora aperto sulla destra;
Corno di Idromele Sanguigno #4 – Dopo avere parlato con Durlin e avere attraversato le miniere di Jarnsmida, Kratos dovrà attingere alle sue Lame del Caos per accendere i braceri utili a scovare la quarta ricompensa. Sfruttando i tasti dorsali per pad PlayStation, gli utenti dovranno accendere il fuoco blu su quella appena a sinistra della cassa, spostandosi poi a sinistra fino a scendere di un livello. Attraversando lo spazio creato dal congegno per fare defluire l’acqua si scoverà il secondo punto interessato, mentre per il terzo, posto appena sotto la ruota meccanica lì presente, sarà necessario congelarla la parte superiore di quest’ultima con il Leviatano.
Corno di Idromele Sanguigno #5 – Per il quinto Corno posto a Svartalfheim sarà necessario spostarsi nella zona della Fucina, dove si nasconde proprio una cassa di Nornir. Kratos potrà aprirla usando la lancia contro la roccia posta su una discesa rocciosa alla diretta sinistra del forziere. Da questa posizione, spostando la telecamera a sinistra il giocatore scoverà il secondo bersaglio da distruggere. Per la terza è invece necessario spostarsi alla destra della cassa, fare il giro della struttura rocciosa dove poggia iniziando la salita composta da assi di legno, fermarsi a metà di quest’ultima e girarsi di spalle per trovare l’ultimo punto da colpire.
Dopo questa pausa dalla campagna principale, il regno di Svartalfheim non avrà più segreti per Kratos e Atreus.