God of War: Ragnarok – Guida al crafting
Guida completa al sistema di crafting di God of War: Ragnarok e consigli per potenziare Kratos più velocemente.
Muoversi nei menù di God of War: Ragnarok non è molto semplice, le tantissime informazioni e scritte presenti possono infatti rendere poco intuitivo il sistema di crafting per i giocatori meno abituati a un sistema GDR classico. Siamo qui infatti per provare a chiarire la situazione con questa guida al crafting dell’ultimo titolo di Santa Monica.
Come creare nuovi oggetti
Come prima cosa è bene chiarire che per creare nuovi oggetti come pezzi di armatura, accessori per le armi e scudi con relativi complementi, sarà necessario recarsi in una delle fucine dei Nani. Qui, grazie principalmente all’argento e alle risorse raccolte per i nove regni potrete passare alla creazione vera e propria. Gli oggetti che potrete creare saranno contrassegnati dalla dicitura “fabbricabile” e vi basterà spendere pochi pezzi d’argento.
Potenziamento oggetti
Ogni oggetto creato potrà essere potenziato sempre attraverso il lavoro dei Nani. In questo caso però più il livello sarà alto e più risorse dovrete spendere. Se per raggiungere il livello 2 serviranno pochi pezzi d’argento infatti, per i livelli successivi dovrete utilizzare più argento ma anche risorse aggiuntive spesso difficili da trovare. Molte di queste risorse si ottengono dopo aver sconfitto un mini-boss (come gli Antichi, per esempio) o aprendo forzieri nascosti. Per visualizzare i materiali di cui avete bisogno vi basterà aprire il menù personaggio e andare sul pezzo che vi interessa potenziare.
Il negozio dei Nani
Un metodo utile per poter accumulare risorse e argento è quello di sfruttare la compravendita nelle fucine di Sindri e Brok. Qui infatti potrete vendere tutti gli oggetti che ritenete inutili o i manufatti trovati durante l’avventura per raccogliere una buona quantità di denaro. Con il bottino ottenuto poi, in caso vi servissero materiali specifici, potrete acquistarli sempre dal menù della fucina. Ricordarsi di vendere le risorse inutilizzate è quindi importantissimo se si vuole crescere di livello più velocemente.
Ora siete finalmente pronti per rendere il vostro Kratos più forte che mai e affrontare il Ragnarok senza paura. Per concludere vi invitiamo a leggere la nostra recensione di God of War: Ragnarok e di dare un’occhiata alla videorecensione qui sopra.