God of War III – Piume di fenice

Qui di seguito troverete le locazioni di tutte e 12 le piume più quelle di tutti gli altri forzieri extra che si trovano più avanti. Se mancate quindi qualche piuma tra le 12 iniziali non preoccupatevi perché ne troverete molte altre dopo. Nel caso abbiate già collezionato tutte e 12 le piume, tutti gli altri forzieri che ne contenevano una avranno ora 1.000 sfere rosse al loro interno.

Regno di Ade
1. La prima piuma potrete recuperarla subito dopo aver ottenuto l’arco di Apollo, proprio nella stanza: recatevi verso il cancello dove era in precedenza rinchiuso il cane e noterete dei rovi in alto, date loro fuoco usando l’arma appena ottenuta e sfruttate nuovamente il braciere che avete usato in precedenza per raggiungere in volo l’apertura creatasi. Troverete qui lo scrigno con la piuma.

I tre giudici
2. Nella stanza dove dovrete far cadere una delle sfere esplosive nel braciere di rovi che avete usato per raggiungere la parte alta della stessa stanza. Una volta fatto ciò la corrente d’aria sarà più potente, usatela e vi ritroverete aggrappati a una grata che inizierà a scendere, una volta fatto salite sulla stessa e aprite la porta che qui trovate, vi ritroverete in una piccola grotta con due scrigni, uno dei quali contiene una Piuma di Fenice.

Palazzo di Ade
3. Una volta entrati nel palazzo e aver raggiunto il secondo piano dell’area con la statua di Ade (dove troverete un argano da girare e il sarcofago di Persefone) prendete il corridoio di sinistra e salite le scale per trovare due scrigni rossi: alla destra di essi si trova un piccolo passaggio che vi condurrà alla piuma.

Il cammino di Eos
4. Dopo aver attraversato il corridoio dove verrete attaccati da uno stormo di arpie dovrete inoltrarvi in un altro piccolo tunnel alla cui fine si trova una catena orizzontale: invece di aggrapparvi a questa fate un passo nel vuoto per ritrovarvi in un piccolo piano dove troverete due scrigni, uno dei quali contenente la piuma.

5. Subito dopo il ponte dove eravate stati imprigionati dalle barriere blu ed eravate bersagliati dagli arcieri, ci saranno due scrigni, uno verde e uno blu. Alla sinistra di questi, dietro a delle assi di legno verticali, ci sarà il forziere con la piuma: non lo potrete vedere ma saprete che c’è in quanto sullo schermo apparirà R1.

La catena dell’equilibrio
6. Dopo la sequenza aerea alla fine della quale attaccherete il titano, dovrete continuare a salire il monte attraverso una serie di piattaforme, pareti scalabili e appigli. Arrivati alla fine della grande parete di legno dove piovevano massi infuocati vi ritroverete su una piattaforma con un braciere e noterete delle scintille nell’aria, tirate fuori la testa di Elio per svelare il forziere accanto alla fonte luminosa.

La cittadella olimpica
7. Dopo aver sconfitto Ermes ed essere entrati in possesso dei suoi stivali raggiungete di nuovo l’esterno prima del quale affronterete alcuni soldati. Qui ci sarà una gigantesca statua dietro la quale dovrete usare due volte il potere appena acquisito, la prima in verticale e al seconda in orizzontale verso sinistra: giunti sulla terrazza avvicinatevi all’angolo in fondo a essa sulla sinistra per trovare una nube con delle scintille, usate la testa di Elio per rivelare il forziere.

La fiamma dell’Olimpo
8. Una volta che sarete entrati nella stanza con la gigantesca arpa andate a sinistra per trovare un soffio d’aria, usatelo per salire e atterrate nella piattaforma di sinistra per trovare il forziere.

Sala di Poseidone
9. Una volta aperto il cancello oltre il punto di salvataggio legando la principessa all’ingranaggio, assisterete a una scena con Pandora. Una volta finita noterete che sulla parte destra dello schermo l’aria sarà offuscata, indice che è ora di tirare fuori la testa di Elio perché c’è un altro forziere.

Tartaro
10. Appena entrati nel Tartaro dalla Forgia di Efesto incamminatevi lungo la strada per trovare il forziere in bella vista sulla destra.

Abissi del Tartaro
11. Non appena aperti i cancelli di Tisifone guardate lungo la parete di sinistra, in prossimità del punto di salvataggio, per trovare il forziere sulla strada.

Labirinto di Dedalo
12. Arrivati nel laboratorio di Dedalo dopo essere entrati in possesso della Frusta di Nemesi, usate la balestra per aprire il cancello dalla parte opposta della stanza e tirate la leva per alzare la piattaforma su cui è fissata l’arma. Salite sul piano ora rialzato e usate gli Stivali di Ermes sulla grata con gli ingranaggi sulla destra per attraversare il portale dorato sul soffitto e raggiungere una gabbia con una leva: tiratela e velocemente tornate indietro, usate la balestra per scoccare un arpione attraverso il portale blu oltre il cancello appena abbassato e romperete così il sostegno che tiene i due forzieri. La piuma di fenice è nello scrigno di destra.

 

LOCAZIONI EXTRA

 

I giardini dell’Olimpo
13. Appena arrivati nei giardini dell’Olimpo dove incontrate Era, andate dritti per finire in tre vicoli ciechi paralleli: in quello di destra incontrerete dei soldati, in quello centrale si trova uno scrigno rosso mentre in quello di sinistra la solita nube con scintille. Tirate fuori la testa di Elio per far apparire il forziere.

Il passaggio segreto delle caverne
14. Usciti dai giardini dell’Olimpo entrerete in un corridoio dove verrete attaccati da un’orda di scorpioni, usciti dal passaggio ed entrati in una caverna, guardate subito a sinistra per trovare il forziere.

Le caverne
15. Una volta svelato il sentiero oltre il punto di salvataggio arriverete in una stanza che dovrete riempire d’acqua tirando la leva a sinistra: prima di fare ciò andate nella parte destra dell’area per trovare lo scrigno vicino a dei vasi.

16. Dopo la battaglia con lo scorpione gigante usate la Tempesta di Borea e salite sul soffio d’aria per raggiungere una piattaforma in alto: arrivati qui spostatevi lungo il pavimento di legno ma non usate di nuovo l’oggetto appena preso, bensì saltate sulla piattaforma leggermente più alta e usate la testa di Elio per scoprire un forziere alla sua fine.

Il labirinto
17. Nella seconda stanza, dopo aver affrontato cani, tali di pietra e un cerbero nella precedente, usate la Tempesta di Borea e fate ruotare il cubo, noterete il forziere accanto a uno rosso ma dietro alle fiamme, tirate la leva nella parte superiore della stanza per disattivare le trappole e poterli aprire.

18. Verso la fine del labirinto arriverete al cubo con Dedalo e dovrete sostenere un combattimento piuttosto lungo con numerosi nemici. Tornata la pace andate nella parte destra della stanza e usate la testa di Elio per far apparire il forziere.

19. Arrivati sulla cima del labirinto assisterete a una scena dove Pandora inizierà a correre verso un punto di salvataggio. Non seguitela e dal punto in cui vi trovate passate al cubo in alto e quindi a quello sulla destra, nella parte più a destra di esso usate la testa di Elio per far apparire un forziere.

I tre giudici
20. Tornati negli inferi prendete il portale di Iperione di destra e salite al livello più alto. Incamminatevi verso destra fino ad arrivare al punto in cui la strada è interrotta, tirate fuori la testa di Elio e illuminate il muro per far apparire il forziere.

Il labirinto
21. Una volta rotta la catena dell’equilibrio ed essere tornati sulla cima del labirinto, andate a controllare il forziere n°19, esso sarà chiuso e conterrà un’altra piuma.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento