God of War III – Corni di minotauro

Qui di seguito troverete le locazioni di tutti e 12 i corni più quelle di tutti gli altri forzieri extra che si trovano più avanti. Se mancate quindi qualche corno tra li12 iniziali non preoccupatevi perché ne troverete molti altri dopo. Nel caso abbiate già collezionato tutti e 12 li corni, tutti gli altri forzieri che ne contenevano uno avranno ora 1.000 sfere rosse al loro interno.

La profondità dell’Ade
1. Subito dopo aver recuperato l’arco di Apollo tornate indietro e incendiate i rovi per aprirvi la via, subito dopo il punto di salvataggio arriverete in uno spiazzo circolare dove vedrete dei rovi di fronte a voi, il forziere con il corno è proprio lì dietro.

I tre giudici
2. Dopo aver affrontato le tre prove dei giudici oltrepassate il portale blu per ritrovarvi nella parte alta dell’area, andate verso destra fino ad arrivare in un tunnel con un paio di minotauri. Sconfiggeteli e dopo il cunicolo girate subito a destra per trovare un altro portale che vi trasporterà dietro il cancello vicino al punto di salvataggio dove troverete il forziere.

La città di Olimpia
3. Non appena avrete varcato le porte della città (dopo che avrete affrontato un’orda di soldati e cani) dovrete utilizzare le arpie per poter raggiungere la piattaforma successiva a quella dove vi trovate. Una volta passato il secondo passaggio, dove ne avete usate due, aspettate che l’ultima arpia ricompaia e scagliatele contro una freccia, lei si avvicinerà e la potrete usare per raggiungere il piano in alto sulla destra della strada dove troverete lo scrigno.

4. Subito dopo essere entrati in possesso della testa di Elio andate a controllare la parte destra della zona per trovare il forziere.

Le caverne
5. Al termine della seconda sessione di volo lungo la catena dell’equilibrio vi ritroverete nella nuova zona: andate  nell’angolo in basso a destra della piattaforma per notare delle scintille e una sorta di nube, usate la testa di Elio per rivelare il forziere.

La cittadella olimpica
6. Dopo aver sconfitto Ermes affronterete un percorso dove userete il nuovo potere appena acquisito che vi porterà fino a uno spiazzo dove verrete imprigionati dalle barriere e dovrete affrontare 3 ciclopi e alcuni soldati. Una volta finito con loro seguite il corridoio di sinistra fino in fondo per trovare due forzieri, uno rosso e uno con il corno.

Sala di Poseidone
7. Una volta sconfitto Ercole usate la leva in cima alla salita per aprire il cancello, quindi seguite il tunnel fino a riemergere, una volta qui andate verso la parte bassa dello schermo per trovare il forziere.

Sala di Afrodite
8. Una volta soddisfatta la dea dell’amore controllate tra le colonne alla destra del portale per trovare il forziere.

Abissi del Tartaro
9. Appena entrati nella zona dai cancelli di Tisifone vi incamminerete su una strada in discesa alla fine della quale dovrete planare per superare un precipizio: appena atterrati nella parte sinistra del sentiero andate subito a destra per trovare il forziere nascosto tra le rocce.

Labirinto di Dedalo
10. Arrivati nel laboratorio di Dedalo dopo essere entrati in possesso della Frusta di Nemesi, lasciate la piattaforma con la balestra bassa (non usate quindi la leva sulla destra), girate quest’ultima verso sinistra e scoccate l’arpione attraverso il portale. Attraversate lo specchio in basso a destra della stanza per arrivare in una sorta di gabbia dove troverete un forziere rosso: noterete che la parte destra è aperta, effettuate un doppio salto e usate le ali di Icaro per aggirare l’inferriata e aggrapparvi al cavo, all’estremità sinistra vi attenderà un piano con il forziere.

11. Lasciate il laboratorio di Dedalo attraverso il palo verticale oltre il cancello per ritrovarvi in un corridoio, andate verso la parte bassa dello schermo per trovare il forziere.

I giardini dell’Olimpo
12. Dopo aver affrontato i satiri nel corridoio arriverete in un cortile dove dovrete premere un pulsante sul terreno e ci sarà una breve scena alla fine della quale vedrete lo schermo con un effetto verdognolo. Aprite il cancello nella parte bassa e salite le scale prima che l’effetto dell’occhio della statua svanisca, percorrete il corridoio, aprite il cancello alla sua fine e scendete le scale per trovarvi di fronte a un precipizio: guardando alla sinistra di quest’ultimo noterete la mancanza della recinzione, planate qui per trovare l’ultimo forziere.


LOCAZIONI EXTRA

Le caverne
13. Ci sono due forzieri ben in vista nella parte bassa dello schermo del cubo dove affronterete svariati ciclopi, uno contenente il corno di minotauro e l’altro un occhio di gorgone.

14. Una volta riempita la stanza d’acqua usate l’ascensore per arrivare in una caverna oscura, affrontate le meduse e le arpie e saltate quindi sul pontile di legno a destra: anziché salire la parete con gli stivali di Ermes, tirate fuori la testa di Elio e fatevi strada sul percorso di legno fino ad arrivare ad un piano con delle torce dove troverete il forziere.

Il labirinto
15. Alla fine del ponte che si trova all’esterno del primo cubo entrerete nel successivo dove vedrete un blocco trapezoidale sul pavimento e due interruttori dove usare la Tempesta di Borea, uno sul pavimento e uno sul muro: spostate il blocco vicino all’interruttore a terra e ruotando la stanza esso cadrà sul nuovo pavimento, usatelo per salire sul piccolo piano del muro a destra (che era il pavimento prima di ruotare il cubo) e da qui saltate verso il ripiano più alto a sinistra. Non vi resta ora che volare verso sinistra per arrivare sulla cima di un piccolo cubo dove troverete il forziere.

16. Una volta entrati nella stanza dove Pandora è imprigionata in un cubo di vetro con acqua, andate a destra e usate la testa di Elio per far apparire il forziere.

17. Arrivati sulla cima del labirinto assisterete a una scena dove Pandora inizierà a correre verso un punto di salvataggio. Non seguitela e dal punto in cui vi trovate passate al cubo in basso e quindi andate fino all’ultimo in fondo a destra, qui usate la testa di Elio nella parte bassa del piano per far apparire il forziere.

I tre giudici
18. Ritornati negli inferi oltrepassate il portale di Iperione per raggiungere il livello alto dell’area. Incamminatevi verso destra fino ad entrare nel tunnel, alla fine di questo, sulla sinistra, noterete la nube con le scintille, usate la testa di Elio per far apparire il forziere.

19. Stessa locazione del forziere n°2 presente in questa lista. Distruggete tutte e tre le teste dei giudici e poi andate a prenderlo visto che dovrete tornare nella parte bassa.

Il labirinto
20. Una volta rotta la catena dell’equilibrio ed essere tornati sulla cima del labirinto, andate a controllare il forziere n°17, esso sarà chiuso e conterrà un altro corno.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento