God of War II – Soluzione Completa
Atlante
Appena arrivati andate a sinistra per poter salvare e recuperare salute, poi arrampicatevi lungo il naso e la fronte del Titano. Usate le Ali per planare da una sporgenza all’altra e poi raggiungete le piattaforme mantenute dalle catene di fianco all’orecchio del Colosso. Entrate infine in una cavità in basso. Fate attenzione ai Satiri e alle Arpie che vi si pareranno davanti. Colpite gli artigli che sembrano uscire dalla parete per scostarli. Dopodiché trascinate quella specie di vertebra prima fuori e poi portatela nella nuova zona per usarla come appiglio. Salite e raccogliete l’energia, poi andate avanti e saltate sulla piattaforma immersa nella lava per combattere contro un altro Minotauro di Roccia. Usate sempre la stessa tecnica dei precedenti finché ad un certo punto non inizierà a sprofondare la zona su cui vi trovate. Saltate sulla parete scalabile in fondo e schivate le rocce che il mostro vi lancerà contro. Quando il basamento tornerà a galla, scendeteci nuovamente sopra e ponete fine ai giorni del Minotauro. Di lui resterà solo una pietra che trascinerete sotto l’imbocco in alto a sinistra per riuscire entrarvici. Proseguite e saltate tra i blocchi nella lava sulla sinistra per pervenire al salvataggio. Colpite gli artigli sulla sinistra per far scivolare una roccia sulla lava. Raggiungetela e saltategli sopra quando sarà bloccata a causa di uno spuntone che esce dal basso. Rompetelo per continuare a muovervi sulla piattaforma. Dovreste vedere in alto un appiglio, quando sarete abbastanza vicini saltate dalla pietra, che nel frattempo precipiterà verso il basso, e aggrappatevi al punto luminoso. Planate in avanti verso l’ingresso di una caverna dove dovrete rompere una roccia nel mezzo. Questa rivelerà uno sfiato dal pavimento che emana aria calda. Usatelo con le Ali di Icaro per raggiungere la sporgenza opposta. Raggiungerete un’area piena di insetti esplosivi. Esplorate la sala e mano a mano che ne trovate, distruggete tutti i nidi di tali mostri in modo che i nemici smettano di arrivare. Tornate quindi all’ingresso e iniziate la scalata su una parete a destra. Seguite il percorso ed arrivati ai due scrigni (energia e magia) usate le ali per raggiungere la parete opposta. Presso l’uscita, salite sul muro a sinistra e continuate ad avanzare seguendo quella strada. Abbattete le stalattiti e i nemici che vi si parano davanti sino a raggiungere l’ultimo spuntone di roccia in fondo a sinistra. Una volta rotto rivelerà un passaggio che vi condurrà in una nuova caverna all’interno del Titano. Percorretela e saltate sulla catena in fondo che così facendo scenderà verso il basso. Aggrappatevi ora alla parete scalabile di fronte a voi e percorretela distruggendo i due artigli che penzolano nel mezzo. Questi cadranno liberando la bocca di un geyser di aria calda. Arrivate in fondo e calatevi su una piattaforma.
L’ascesa di Atlante
In questa zona ci siete già stati ma ora la strada da percorrere è diversa. Saltate sul geyser col doppio salto e planate sulla piattaforma che dovreste vedere di fronte a voi. Proseguite quindi tra le sporgenze di una catena ed un’altra. Girate la leva sulla seconda e nel contempo uccidete i nemici che vi impediranno di agire. Arrivati sull’ultima usate la corda per giungere sul braccio di Atlante. Raccogliete energia e sfere rosse, quindi salvate. Arrampicatevi sulla destra e scalate la parete facendovi largo tra rocce e soldati semplici che si metteranno tra voi e l’uscita. Raggiunto il fondo saltate sui tre appigli successivi per arrivare su di un’altra parete. Aggrappatevici e raggiungete poi una sporgenza. Con le Ali di Icaro andate avanti cercando di non cadere. Arriverete in una zona con due massi che potrete spostare. Portatene uno in corrispondenza della piccola salita sulla sinistra. Affiancatela sulla sporgenza più in alto. Portate il secondo masso esattamente sotto il primo che dovrete trascinarvici sopra. Portateli quindi vicino il rialzo a destra e trascinatene uno per raggiungere il ripiano superiore. Ora inizierà una parte molto noiosa. Salite sulla parete scalabile e percorretela facendo attenzione man mano ai massi che cadranno dall’alto. Per la prima scalata dovete solo fare attenzione al tempo con cui le rocce cadranno. Saltate da un lato all’altro in continuazione. Per la seconda, quando la via è libera, calatevi semplicemente. Infine, per l’ultima, ripetete gli stessi movimenti della prima. Finalmente vi troverete così sulla mano di Atlante: rompete la catena che la cinge. Godetevi ora la scena animata e quando servirà alternate i tasti R1 ed L1. Vi verrà fatto dono alla fine di un nuovo potentissimo potere: la Scossa di Atlante. Questo consiste, come dice il nome, in una scossa sismica che colpirà tutti i nemici nei dintorni, sperimentatela ora contro gli avversare che compariranno sulla mano di Atlante (ricordate che per il momento avrete infinito potere magico).
Il Grande Abisso
Usciti grazie alla mano di Atlante, percorrete il viale e raggiungete il salvataggio planando con le Ali di Icaro. Entrate quindi nel Palazzo delle Parche.