God of War Collection – Occhi di gorgone – Chains of Olympus

Eccezione fatta per alcuni forzieri, tutti gli altri saranno in vista o comunque nelle vicinanze al vostro passaggio, che noterete subito o aspettando che la telecamera ruoti. Ci sono in tutto 25 scrigni contenenti occhi di gorgone, ma per aumentare la vostra barra di salute ve ne basteranno 15, tutti quelli che aprirete dopo conterranno un’ingente somma di sfere rosse.

COSTE DI ATTICA
Punti di salvataggio: 4


1. Dopo aver spostato l’ariete vicino alla porta, troverete la cassa sulla sinistra, sulla piattaforma dietro al punto di salvataggio.

2. Dopo aver distrutto le assi di legno che nascondevano una scala, salite questa e a metà circa scendete, troverete la cassa nella parte posteriore dell’impalcatura.

3. Raggiunto il terzo punto di salvataggio, successivo alla sconfitta del ciclope, troverete lo scrigno sulla sinistra, nella zona presidiata da quattro arcieri.

4. Una volta scalata la parete successiva al punto di salvataggio con gli arcieri, noterete una piccola rampa a metà del corridoio che conduce a un edificio. Questa cassa sarà accessibile solamente se avrete distrutto la parete della costruzione con la balista durante lo scontro con il basilisco.

CITTA’ DI MARATONA
Punti di salvataggio: 2


5. Arrivati nell’area con la cassa in fiamme, date un’occhiata nelle rovine di sinistra per trovare lo scrigno.

6. Oltrepassata la porta dove avete spinto la cassa in fiamme menzionata qui sopra, troverete lo scrigno leggermente nascosto dietro alle macerie sulla parte alta dello schermo.

TEMPIO DI HELIOS
Punti di salvataggio: 4


7. Dopo aver scalato la parete rocciosa e aver assistito al dialogo con Atena, entrate nella fontana più in basso per trovare lo scrigno dalla parte opposta.

8. Dopo il secondo dialogo con Atena, afferrate la colonna e tiratela giù, usatela per raggiungere il corridoio e percorretelo verso la parte bassa dello schermo.

9. Nella stanza dove prenderete lo scudo del sole si trovano delle scalinate ai lati: prendete una, salite al piano successivo ed entrate nella stanza.

10. Arrivati nella stanza con il portale che vi condurrà alle Cave dell’Olimpo, troverete lo scrigno sulla destra dell’entrata. Questo forziere si può recuperare anche di ritorno dalle Cave.

CAVE DELL’OLIMPO
Punti di salvataggio: 2


11. Arrivati al lago, tuffatevi e andate verso destra, troverete lo scrigno su una piccola piattaforma con una torcia.

12. Dopo aver assistito al dialogo con Eos, seguite il fiume e immergetevi una volta arrivati al pozzo, lo scrigno si trova subito sott’acqua.

TEMPIO DI HELIOS 2
Punti di salvataggio: 3


13. Troverete lo scrigno nell’angolo in basso a sinistra della stanza del secondo vento (con l’enigma delle statue), vicino all’ingresso.

14. Nella stanza del terzo e ultimo vento, lo scrigno si trova nel corridoio di destra.


ADE
Punti di salvataggio: 3


15. Una volta giunti nell’Ade, proseguite verso sinistra dove apprenderete come scendere dalle rocce sul soffitto, eseguite un doppio salto per passare il fiume di sangue e anzichè andare fino alla fine della piattaforma, saltate sul soffitto per raggiungere le due casse sulla sinistra.

16. Dopo la battaglia con i tre ciclopi saltate sul piano in alto sulla sinistra e distruggete il muro diroccato sempre sulla sinistra per svelare due scrigni.

17. Troverete lo scrigno nella piccola stanza con la statua al centro, dove aver sconfitto i due cavalieri per aprire la porta per il corridoio che vi conduce fin qui.


GLI ABISSI DEL TARTARO
Punti di salvataggio: 8


18. Nel stesso posto dove troverete il cadavere seduto sul trono, leggermente in basso sullo schermo.

19. Vicino al quarto punto di salvataggio, all’esterno del tempio di Zeus.

20. Ottenuto il Guanto di Zeus e tornati nella stanza con le statue dei tre dei, distruggete quella di Poseidone, sulla sinistra.

21. Una volta che vi verrà mostrata una panoramica del titano incatenato, dopo aver percorso un corridoio con dei prigionieri, troverete lo scrigno sulla destra.

22. Subito dopo il punto descritto qui sopra dovrete scalare una parete: a metà circa troverete un bivio, andate verso sinistra fino a raggiungere una porta, apritela e scendete il corridoio per arrivare a una buca. Usate la scala o saltate al livello inferiore per trovare tre scrigni.

23. Una volta percorse le catene di Atlante e aver assistito al filmato della scalata, salite la parete rocciosa e seguite il sentiero fino a uno spiazzo dove troverete due scrigni sulla sinistra.


TEMPIO DI PERSEFONE
Punti di salvataggio: 4


24. Appena entrerete nel tempio andate verso la parte destra dell’atrio, lo scrigno è dietro la colonna.

25. Finita la battaglia con meduse, arpie e ciclope sulla sommità dell’ascensore, aprite la porta di destra.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento