God of War Collection – Guida ai trofei – Chains of Olympus
ARGENTO
Nitrittico
Sveglia i tre cavalli
Una volta che avrete liberato i tre raggi dalle tre stanze dedicate ai cavalli di Helios, dovrete uscire dal tempio e tornare al punto di salvataggio dove si trovavano le statue dei tre cavalli: girate tutte le colonne e otterrete il trofeo.
Occhio per occhio
Raccogli tutti gli Occhi di Gorgone
Per conoscere la locazione di tutti gli occhi di gorgone usate la nostra apposita guida.
Occhi di gorgone
Leggero come una piuma
Raccogli tutte le Piume di Fenice
Per conoscere la locazione di tutte le piume di fenice usate la nostra apposita guida.
Piume di fenice
Tu mi completi
Potenzia al massimo tutte le armi e le magie
Se seguite le due guide qui sopra riportate, sconfiggete tutti i nemici e aprite tutti gli scrigni, potenzierete tutte le armi una volta arrivati nei Campi Elisi, dove non dovrete far altro che afferrare tutte le anime bianche per riceverne in gran quantità. Facendo ciò, dovreste riuscire pure a metterne da parte oltre 10.000 sfere rosse.
Colpiscimi ancora
Esegui una combo da 200 colpi
Vedi il trofeo d’oro "Violenza infinita".
Sgozzatore
Taglia la gola a 50 satiri
Di satiri non ne incontrerete granché fino a quando non sarete tornati dagli Abissi del Tartaro e avrete sistemato Caronte. Proprio sulla nave del traghettatore avrete la miglior opportunità di accumulare queste uccisioni, in quanto anche se ce ne saranno solo alcuni, potrete mettere in pausa e ripartire dal checkpoint per poter ricominciare lo scontro daccapo. Ciò è dovuto al fatto che il conto è cumulativo, quindi ripartendo dal punto di controllo non perderete quelle fatte in precedenza.
Altrimenti non vi resta che entrare nel Tempio di Persefone, dove vi stuferete di doverne eliminare.
Al mittente!
Para 50 attacchi
Potrete iniziare ciò una volta entrati in possesso dello Scudo del Sole: da questo momento in poi premendo L1 su un attacco nemico potrete respingerlo e sferrare un contrattacco. Anche qui il conto è cumulativo e si può ottenere pure durante le sfide degli dei, ma probabilmente lo otterrete già proseguendo nella storia.
Spaccapietra
Recupera dalla pietrificazione 5 volte di fila
Incontrerete le gorgoni per la prima volta nella Città di Maratona, quando dovrete appiccare il fuoco al carro per farvi largo tra la nebbia (vi basterà non chiudere il cancello e ne arriverà sempre una), mentre dovrete aspettare fino alle Rovine di Asphodel per ritrovarle la seconda volta. La cosa migliore da fare è avercene solo una contro, altrimenti mentre siete pietrificati l’altra potrebbe attaccarvi uccidendovi, quindi lasciatevi ridurre in statua per 5 volte consecutive.
Buone maniere
Non respingere Calliope per un minuto
Arrivati ai Campi Elisi ci sarà una lunga scena al termine della quale avrete Calliope attacca addosso: dovrete premere ripetutamente O per liberarvene, ma per ottenere il trofeo dovrete rimanere immobili un minuto.
Déjà vu
Guarda il filmato "Atlante e Persefone" per tre volte
Per ottenere questo trofeo ci sono due possibili vie:
– fatevi battere per due volte di fila nella prima fase dello scontro finale (probabilmente a livello difficile non avrete da porvi il problema) per rivedere il video prima di poter combattere nuovamente;
– una volta finito il gioco andate alla voce Tesori nel menù principale e quindi nella parte dei Video, qui dovrete rivederveli tutti in fila da inizio gioco alla fine, ma si possono passare tranquillamente e il trofeo apparirà anche senza aver visto il video in questione per intero.
ORO
Un gioco da divinità
Completa la Sfida degli Dei
Finito il gioco in qualsiasi modalità, verrà sbloccata sotto la voce Tesori del menù principale la Sfida degli Dei: essa consiste in 5 sfide riportate qui di seguito.
Sfida 1
Destino infuocato: uccidi 50 nemici con l’Efreet. Devono morire tutti bruciati!
Semplicemente dovrete uccidere 50 soldati con l’Efreet. Il vostro più grosso ostacolo saranno dei ciclopi che sbucheranno dopo la terza ondata (ogni ondata sarà composta sempre da 5 soldati, a parte l’ultima se ne avete eliminati un numero diverso che sia un multiplo di 5): infatti le bestie non prenderanno di mira voi, ma i soldati, quindi eliminate prima loro per evitare di allungare troppo la sfida e spendere inutilmente magia.
Sfida 2
Perfezione: uccidi 20 guardiani del fuoco senza essere colpito.
La carta vincente per questa sfida è la pazienza: il modo migliore per affrontarla è infatti usare il contrattacco dello Scudo del Sole (la parata e basta non funziona, dovrete usarla quando il colpo nemico è partito). Altrimenti si può sempre contare sui colpi caricati del Guanto di Zeus, in grado persino di fermare gli attacchi nemici quando sono già partiti. Evitate quelli con triangolo e usate quelli con quadrato, in quanto essi permettono un leggero scatto in avanti che vi potrà essere utile per sfuggire ai nemici alle spalle, senza contare che potrete prendere nemici più distanti.
Sfida 3
Vita breve: perdi la salute rapidamente.
Dovrete affrontare un minotauro, una vasta orda di arpie e tre soldati. Per il primo nemico usate i colpi caricati del Guanto di Zeus, mettete un paio e poi schivate il contrattacco (è fondamentale non essere colpiti). Per le arpie sfruttate l’Efreet e le Lame del Caos quando nell’arena ce ne saranno poche, a questo punto potrete già usare un paio di schiavi per recuperare un po’ di energia. Infine tornate al Guanto di Zeus per eliminare velocemente i 3 soldati: anche qui solo colpi caricati e in nessun caso dovrete usare l’attacco speciale quando apparirà l’icona O sulla testa del nemico, perderete solamente tempo prezioso (lo stesso vale per il minotauro).
Sfida 4
Momento decisivo: rompi tutti gli oggetti prima che scada il tempo.
Per tutta la durata della sfida non separatevi mai dal Guanto di Zeus!
Partite usando un Efreet nella zona iniziale e usatene poi un’altro verso la statua di Ade, davanti a voi. A questo punto usate solamente il guanto, senza usare colpi caricati, l’importante è riuscire a distruggere le statue e le teste di Medusa assieme. Per le torce basta un colpo normale, per le persone pietrificate invece occorre uno caricato
Sfida 5
Scontro epico: uccidi tutti i tuoi nemici.
Partirete con l’affrontare una numerosa ondata di arpie (usate la combinazione quadrato+cerchio per avere vita facile), dopo di che inizieranno ad arrivare soldati scheletro, dei quali curarsi con il Guanto di Zeus. Usate quest’ultima arma anche contro le meduse, che diventeranno il vostro bersaglio principale non appena faranno la loro comparsa in quanto in grado di pietrificarvi e con i soldati in giro è meglio non rischiare, e con i successivi ciclopi. A questo punto ci sarà una sorta di percorso inverso, i nemici inizieranno a sbucare nell’ordine inverso con cui sono arrivati, partendo dalle medusa e concludendo con le arpie.
Violenza infinita
Esegui una combo da 1000 colpi
Il modo più facile e veloce per eseguire una combo da 1000 colpi è quello di finire il gioco, iniziarne uno nuovo usando il costume Patata della Guerra e usando i dati salvati in precedenza. A questo punto vi basterà incontrare il basilisco per la prima volta e quindi darci dentro con la Collera di Caronte, arrivare a mille colpi ci vorrà un po’ ma è il metodo più efficace. Ovviamente quando appare l’icona O evitate di finire il nemico e proseguite con la combo.
Cosplayer
Gioca con un costume sbloccato
Per ottenere questo trofeo vi basterà solamente iniziare una partita (tranne nella modalità Dio) scegliendo uno dei tre costumi alternativi a vostra disposizione, il trofeo spunterà ancora prima che parta il filmato iniziale.
Tutto qui?
Completa il gioco
Denaro ben speso!
Completa il gioco (Difficile)
Per completare il gioco in Difficile è necessario ricorrere spesso alle schivate e soprattutto al Rovescio di Helios, tecniche che saranno fondamentali specialmente quando dovrete affrontare più nemici assieme. Non dovreste aver particolari problemi per recuperare energie, visto che troverete scrigni praticamente dopo ogni battaglia, però è bene seguire le guide per recuperare gli occhi di gorgone e le piume di fenice per arrivare preparati alle fasi avanzate del gioco.
PLATINO
Oltre il divino
Ottieni tutti i trofei