Gladiatus – Città

Le strutture.

Come avrete notato, il mondo di gladiatus è diviso in due parti. La città e i luoghi delle spedizioni.
In questa prima guida parleremo solo della città, che comprende: stalla, arena, taverna, allenamento, armaiolo, fabbro, merci generiche, alchimista, gioielliere, palazzo delle aste e mercato. Veniamo quindi ad analizzare i singoli edifici.

Stalla: Il metodo più semplice per racimolare soldi è lavorare nella stalla. Verremo pagati ad ore, e il guadagno varierà in base al nostro livello:

  • Livello 1: 40 Monete per ora
  • Livello 3: 80 Monete per ora.
  • Livello 7: 160 Monete per ora.
  • Livello 15: 320 Monete per ora.
  • Livello 31: 640 Monete per ora.
  • Livello 63: 1280 Monete per ora.

Arena: Qui potremo sfidare gli altri giocatori: una volta sfidato un gladiatore sapremo subito il risultato dello scontro. Dovremo aspettare 15 minuti prima di poterne sfidare un altro( 5 minuti con l’account premium). Gli avversari che potremo sfidare sono solo quelli che fanno parte della nostra lega: ogni 9 livelli saremo spostati automaticamente all’ultimo posto della lega successiva. Ricordate che più è basso il livello del nostro avversario e minore sarà il compenso. In caso di grande disparità potrebbe anche arrivare ad essere nullo. Lo scopo primario dell’arena è quello di scalare la classifica sino al raggiungimento del primo posto del server, ricevendo così un cospicuo montepremi in oro, il cui valore aumenterà in base a quanto tempo rimarra in prima posizione il giocatore precedente.

Taverna: Qui potremo accettare le missioni. Le missioni si dividono in tre categorie: facile,media e difficile. La differenza starà semplicemente nella durata della missione e negli step in cui sono divise.

Facile: 2 parti 2 ore.
Media: 4 parti 4 ore.
Difficile: 6 parti 6 ore.

Per completare queste missioni dovremo eseguire, a seconda dei vari casi: uccisioni, consegne di oggetti trovati in spedizioni o acquistabili al mercato, parlare con i vari personaggi del gioco, fare esplorazioni.

Allenamento: Qui potremo migliorare le nostre statistiche che sono:

  • Forza: Il nostro danno minimo e massimo aumenterà di 1 ogni 10 punti forza. La forza è l’attributo che diventerà via via più costoso.
  • Abilità: E’ la possibilità di mettere a segno un colpo. Costo minore della forza.
  • Agilità: E’ la possibilità di schivare i colpi. Costo uguale a quello dell’abilità.
  • Costituzione: Migliora i nostri punti vita e la loro rigenerazione. Meno costosa dei precedenti.
  • Carisma: E’ la capacità di sferrare due colpi consecutivi durante uno scontro. La più economica.
Questa formula indica il valore massimo raggiungibile da una stats per livello
Valore attuale + Valore attuale/2 + livello= valore massimo.

Armaiolo: Dove potremo comprare le nostre armi.


Fabbro:
Il fabbro vende invece sia armi che corazze.


Merci generiche:
Vende guanti, stivali, collane, anelli.


Alchimista:
Macine, attrezzatura protettiva, ciprie, pozioni, spugne (solo con i rubini).
I mercanti vendono oggetti che possono essere comprati solo con monete o oggetti che necessitano di monete più rubini.

FABBRI (senza rubini)
Lv Max = Proprio Lv + 25%
se 25% > 9
=> Lv Max = Proprio Lv + 9
FABBRI (con rubini)
Lv Max = Proprio Lv + 25% + 6
se 25% + 6 > 14
Raggiunto il livello 36, bisogna aggiungere al proprio livello : +9 (senza rubini) e +15 (con rubini)

Palazzo delle aste: Qui potremo acquistare ad un prezzo più basso gli oggetti venduti dal fabbro, contendendoceli però con gli altri giocatori. Ad aggiudicarsi l’asta saranno coloro che avranno fatto la maggiore offerta prima dello scadere del tempo. Le aste non hanno una durata ben definita e si suddividono in: lunghe, medie, brevi e brevissime.

Lunga: Due ore e mezza.
Media: Due ore.
Breve: Un’ora e 30 minuti.
Brevissima: 30 minuti.

Il valore delle offerte varierà in base a questa formula.
Lv Max =livello personaggio + 25% + 5
se 25% + 5 > 13
Bisogna aggiungere  +14 al nostro livello dopo aver raggiunto il livello 36.

Mercato: Qui acquisteremo e venderemo oggetti con gli altri giocatori. Questi oggetti saranno in vendita per un tempo variabile: 2, 6 e 8 ore. Più sarà il tempo e maggiore sarà la tassa:

2 ore = 2 denari ogni 100 monete.
8 ore = 3 denari ogni 100 monete.
24 ore = 4 denari ogni 100 monete.

La formula per vendere gli oggeti al mercato è la seguente:
Lv Max = Proprio Lv + 25%
Raggiunto il livello 36, bisognerà aggiungere al proprio livello: +9.
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