Ghost Trick: Detective fantasma – Guida al Platino
La guida al Platino di Ghost Trick comprende un totale di 30 trofei di cui 14 trofei di bronzo, 9 trofei d'argento, 6 trofei d'oro e il trofeo di platino.
Ghost Trick: Detective fantasma, piccolo capolavoro di casa Capcom, è la versione remastered in HD del celebre titolo per Nintendo DS uscito nel 2011. Disponibile a partire dal 30 giugno 2023, il gioco presenta un totale di 30 trofei suddivisi in 14 trofei di bronzo, 9 trofei d’argento, 6 trofei d’oro e, ovviamente, il trofeo di platino.
Ghost Trick è un gioco d’avventura in cui dovremmo risolvere puzzle ed enigmi per avanzare nella storia, trovate qui la nostra recensione. Il gioco si basa principalmente sulla trama, il punto forte del titolo, con personaggi unici e una storia molto avvincente da seguire. Il gameplay consiste nel risolvere i vari enigmi tra le diverse zone in cui ci sposteremo.
Di seguito una breve sinossi del gioco: Sissel, il protagonista del gioco, è ormai morto ed è diventato un fantasma. Non ricorda nulla sul suo passato e dovrà indagare – da fantasma – per trovare tutte le informazioni e scoprire la verità. Risolvi il tuo omicidio in questo grande classico del mistero, un gioco stravagante e pieno di enigmi!
Per gli amanti dei trofei e del platino, sono lieto di informarvi che la difficoltà nell’ottenere l’ambito platino è molto bassa. Personalmente la ritengo di circa 3/10, con tanti trofei legati alla storia (praticamente tutti), e capitoli selezionabili per andare direttamente al punto che ci interessa nel caso in cui si fosse mancato un trofeo.
ATTENZIONE: La guida potrebbe contenere spoiler sulla trama!
Ghost Trick: Trofei di Bronzo
La lista comprende un totale di 14 trofei di bronzo, dalla rarità molto bassa e facilmente sbloccabili. Principalmente vi basterà finire il gioco e seguire la trama per sbloccare tutti i trofei di bronzo. I trofei di bronzo di Ghost Trick sono i seguenti:
- 7:02PM – 7:31PM – Capitolo 1 Completato
- 7:31PM – 8:04PM – Capitolo 2 Completato
- 8:04PM – 8:23PM – Capitolo 3 Completato
- 8:23PM – 8:34PM – Capitolo 4 Completato
- 9:03PM – 10:05PM – Capitolo 6 Completato
- 10:05PM – 10:55PM – Capitolo 7 Completato
- 10:55PM – 11:09PM – Capitolo 8 Completato
- 12:10AM – 12:25AM – Capitolo 11 Completato
- 12:25AM – 12:51AM – Capitolo 12 Completato
- 12:51AM – 1:28AM – Capitolo 13 Completato
- 5:10AM – 5:42AM – Capitolo 17 Completato
- Neugier begeistert – 444 Geister – il trofeo consiste nel possedere un totale di 444 oggetti. Lo sbloccherete semplicemente giocando.
- Von Geinstern und Dingen – 444 Tricks – eseguite un totale di 444 tricks con gli oggetti. Lo sbloccherete semplicemente giocando.
- Gleiches mit Gleichem – Hai scambiato 44 oggetti – Nel capitolo 14, grazie all’aiuto di Missile, otterremo il potere di scambiare gli oggetti tra loro. Vi basterà farlo per 44 volte.
Ghost Trick: Trofei d’Argento
- 8:34PM – 9:03PM – Capitolo 5 Completato
- 11:13PM – 11:41PM – Capitolo 9 Completato
- 11:41PM – 12:10PM – Capitolo 10 Completato
- 1:28AM – 2:55AM – Capitolo 14 Completato
- 2:55AM – 3:39AM – Capitolo 15 Completato
- 4:19PM – 5:10PM – Capitolo 16 Completato
- Fato scongiurato! – “Ghost Trick” completato – Completate il gioco.
- Il mistero della stanza segreta – Capitolo 5: Cambia il destino senza morire dopo l’ultimo cambio destino. – Come da descrizione, dovete risolvere l’enigma senza far morire il personaggio.
- Attenzione alla luce cremisi – Capitolo 9: Fai strada senza fallire. – Nel capitolo 9 dovremmo scortare il Detective Jowd nella prigione in modo da farlo evadere. Dovrete fargli strada senza farlo catturare.
Ghost Trick: Trofei d’Oro
- Troppe medicine – Capitolo 10: Cambia il destino senza morire dopo l’ultimo cambio destino. Anche in questo caso dovete risolvere l’enigma senza far morire il personaggio.
- In trappola sul tetto – Capitolo 13: Prendi la mira e colpisci al secondo tentativo. Nel capitolo 13 dovrete intrappolare nel lampadario Emma, la madre di Amelie e vicina di casa di Lynne e Kamilla. Prendete bene la mira e cercate di catturarla al secondo tentativo.
- Fallimento spettacolare – Capitolo 14: Fallisci tenendo lontana la palla di Mino. – Nel capitolo 14 dovremmo impedire la morte del guardiano del parco. Per sbloccare il trofeo dovrete fare in modo di non far avvicinare la palla da rugby al guardiano per poi effettuare lo scambio con la statua di Mino. Per fare ciò dovrete chiudere lo sportello del secchione affinchè la palla non ci finisca dentro.
- Luce rossa! Luce verde! – Capitolo 15: Cambia il destino senza morire dopo l’ultimo cambio di destino. – Nuovamente, risolvete l’enigma senza far morire il personaggio.
- Prima comparsa della vita – Capitolo finale: Fallisci rimuovendo un simbolo grande. – Nel capitolo finale, dovrete impedire al meteorite di colpire Yoimel. Per sbloccare il trofeo, scambiate la patata dolce, che avete posizionato sulla fontana, con la statua gigante di Mino. Questo porterà al fallimento della missione, ma vi farà sbloccare il trofeo.
- Cambiando forma per farcela – Completa tutti i Ghost Puzzle 5×5 – Dal menù principale troverete contenuti aggiuntivi. Selezionate Ghost Puzzle 5×5 e completate le varie sfide. La modalità è sbloccabile solamente dopo aver completato il gioco.
Trofeo di Platino
- Maestro dei Ghost Trick: Completate tutte le sfide. Per sfide si intende ottenere tutti i precedenti trofei, insomma il classico “ottieni tutti i trofei”.
Si conclude qui la guida al Platino di Ghost Trick: Detective fantasma. Come potete constatare, la difficoltà per ottenere il Platino è abbastanza bassa. Una volta che saprete come risolvere gli enigmi, superare le varie sezioni risulterà molto semplice. Unico trofeo slegato dalla storia è quello che richiede di completare tutti i Ghost Puzzle 5×5.