Ghost of Tsushima – Le vesti del clan Cooper
La citazione a un "certo" ladro leggendario
Come vi abbiamo indicato nella lista trofei di Ghost of Tsushima (di cui potete leggere qui la nostra recensione), esiste un trofeo denominato Cosplayer del clan Cooper la cui descrizione è piuttosto criptica: “Indossa le vesti di un ladro leggendario”. Tra gli obiettivi da portare a termine è sicuramente tra i meno intuitivi, quindi eccovi la nostra guida per fare chiarezza e indicarvi esattamente cosa fare.
https://www.youtube.com/watch?v=Vt-8RG1jxzg&feature=emb_title
I giocatori più fedeli dei titoli Sucker Punch avranno forse intuito che si tratta di una citazione a Sly Cooper, protagonista di Sly Raccoon, una delle primissime serie dello studio di sviluppo di Bellevue. Le vesti in questione non sono altro che una combinazione di equipaggiamenti e personalizzazioni estetiche che richiamano cromaticamente il procione antropomorfo. Di seguito vi indichiamo la lista completa degli oggetti da recuperare per l’ensemble:
- Kit per la spada: Tanuki scaltro
- Elmo: Fascia del Kama corrotto
- Maschera: Stola del furfante
- Armatura di Gosaku
- Tinta per armatura: Guardiano dell’oceano
Il kit Tanuki scaltro lo troverete presso un pilastro dell’onore nella sezione di Kamiagata (la terza e ultima che visiterete), lungo la costa orientale della prefettura di Kin. Per raggiungerlo dovrete arrampicarvi e camminare su delle corde.
La Fascia del Kama corrotto si trova in cima al Tempio di Jogaku, anch’esso nella sezione di Kamiagata, a nord dell’omonimo lago. Individuate l’edificio più alto, posizionatevi esattamente sotto a uno degli angoli del tetto e premete il tasto del salto; dovreste vedere apparire il comando per utilizzare il rampino. Saltate e arrampicatevi lungo la corda; appena in cima non muovetevi e fate la stessa cosa sul posto, continuando fino ad arrivare sulla cima.
Noterete che sulla fascia è disegnata l’arma di Sly Cooper.
La Stola del furfante sarà uno dei doni che verranno depositati sugli altari andando avanti nella storia di Ghost of Tsushima. Se avete ignorato questi doni non vi preoccupate, resteranno ad aspettarvi a uno qualsiasi degli altari dell’isola: Tempio Dorato, Villaggio di Akashima, Tempio di Jogaku.
Per ottenere l’Armatura di Gosaku dovrete completare il Racconto Mitico “Gosaku l’indistruttibile“. La missione si ottiene ascoltando il bardo che si trova leggermente a sud del Villaggio di Akashima. Dovrete liberare dai mongoli le fattorie di Aoi, Iijima, Kuta, Koshimizu, Ohama e Yagata; ognuna delle quali vi darà una chiave. Una volta ottenute sbloccherete sulla mappa il segnale sulla mappa che vi indicherà la posizione dell’armatura. Prima di potervi mettere le mani sopra dovrete ovviamente vedervela con altri mongoli.
L’ultimo componente necessario alla composizione è una tinta per l’Armatura di Gosaku normalmente acquistabile da un mercante per 10 fiori non appena avrete ottenuto l’armatura. Per andare sul sicuro per trovare la tinta Guardiano dell’oceano rivolgetevi a quello nella Baia di Umugi.
Ora che avete ottenuto tutti i componenti delle cosiddette le vesti del clan Cooper, non vi resta che equipaggiarli (ricordandovi di applicare la tinta all’armatura) e sbloccherete automaticamente il trofeo, uno dei più ostici di Ghost of Tsushima.