Ghost of Tsushima – Le migliori armi e skills
Le migliori Armi Fantasma e Skills per avanzare al meglio in Ghost of Tsushima.
L’addestramento dei samurai richiede dedizione e perseveranza, per questo le abilità di Jin Sakai crescono ad ogni battaglia. Prima che riusciate a finire Ghost of Tsushima è molto probabile che sarete riusciti a sbloccare tutte le tecniche.
Di seguito vi elencheremo le migliori tecniche e le migliori Armi Fantasma su cui prestare maggior attenzione durante il corso dell’avventura.
Prima di iniziare con la guida vera e propria, vorremmo darvi un paio di linee guida generali. Le Armi Fantasma sono davvero potenti e dovrebbero essere usate liberamente nel gioco di Sucker Punch in esclusiva PlayStation 4. Anche il Deflection Tree è molto forte. I principali nemici sono: Shieldmen, Brutes, Spearmen e Swordsmen.
I migliori upgrade delle Armi Fantasma
Il Kunai e le Bombe Fumogene sono probabilmente le Armi Fantasma più forti di tutto Ghost of Tsuhima. Le prime possono essere usate frequentemente per sfondare le difese di gruppi di nemici. Le Bombe fumogene invece hanno utilità sia difensiva che offensiva. Si possono usare per sfuggire dalla battaglia, ma la strategia migliore sarebbe quella di combinarle con la tecnica Chain Assassination Master della sezione Evolving Tactics.
Black Powder Bombs e Sticky Bombs sono i classici strumenti stealth, e si rivelano veramente ottimi alleati se ci si vuole avvicinare allo stile dell’assassino invisibile. Fondamentalmente entrambi fanno la stessa cosa, ma le Sticky Bombs sono più adatte nel bel mezzo di una battaglia.
Da Evolving Tactics, Improved Standoff Streak è un’altra tecnica su cui vale la pena investirci, cosi come Assassination Steak.
Migliori Tecniche Samurai
Come detto in precedenza, il Deflection Tree ha una serie di tecniche per le quali si vorrà propendere già dall’inizio di Ghost of Tsushima.
Padroneggiare il Perfect Parry è la chiave per avere la meglio durante i combattimenti, poiché permette di scatenare rapidamente le mosse più potenti di Jin. Le parate diventano sempre più importanti man mano che si avanza nel gioco, dato che i nemici spammeranno attacchi. Su questa stessa linea, Unyielding Sword Parry e Unyielding Spear Parry sono entrambe tecniche indispensabili. Infine da quest’albero, Deflect Arrows non potrebbe essere più vitale.
Migliori aggiornamenti Stance
All’inizio di Ghost of Tsushima non tutte le posizioni sono a disposizione. Per prima cosa è necessario sconfiggere i leader mongoli negli accampamenti intorno a Tsushima. Troverete abbastanza nemici già dall’Atto 1 per poter sbloccare rapidamente queste abilità. Se vi avvicinate in maniera furtiva a un accampamento, dovreste essere in grado di individuare il leader grazie al vostro udito. Il capo solitamente si esercita nel combattimento da solo.
Water Stance, Flowing Strikes è utile in quasi tutti i combattimenti del gioco, sia contro i boss che contro i soldati semplici.
Wind Stance, Spear Defence è utile invece contro gli Spearmen, dato che prediligono spammare l’attacco affondo.
Contro i Bruti, la Moon Stance, con le due tecniche intermedie (Strength of the Heavens e Finishing Strike), consente di affrontare i nemici di grandi dimensioni con relativa semplicità.
Infine per gli Swordmen, la tecnica finale di Stone Stance, Momentum, rende molto più gestibili i nemici iniziali con la spada semplice.