Ghost of Tsushima – Guida agli altari nascosti

Dove il vento non arriva ci siamo noi

Come abbiamo scritto nella nostra recensione, disseminati per l’isola di Ghost of Tsushima ci sono numerosi oggetti e luoghi di interesse che possono essere scoperti e raggiunti esplorando, ma a differenza di molti altri open world, è possibile farci guidare dal gioco per trovare tutti questi collezionabili impostando il vento come nostra guida. O meglio: quasi tutti.

Disseminati per l’isola ci sono degli altari segreti che non vengono indicati sulla mappa e non possono essere trovati grazie al vento; nemmeno gli uccelli gialli ci porteranno verso di loro. Trovare ogni singolo altare segreto è necessario per ottenere il trofeo Onora gli invisibili, che ovviamente è necessario per incassare il trofeo di platino di Ghost of Tsushima.

https://www.youtube.com/watch?v=Vt-8RG1jxzg&feature=emb_title

Questi altari possono essere più o meno vistosi, ma per poter riconoscere con sicurezza di trovarsi di fronte a uno di questi è necessario individuare questo cartello che vi mostriamo di seguito. Il cartello mostra l’icona dell’azione per inchinarsi, eseguibile facendo uno swipe verso il basso sul touch pad del DualShock 4.

Quindi ogni volta che troverete uno di questi cartelli vuol dire che siete al cospetto di un altare nascosto, e dovrete avvicinarvi e inchinarvi; saprete di aver fatto tutto bene se vedrete attivarsi un’animazione che vi indicheremo di volta in volta.

Ghost of Tsushima altare cartello

Per questione di praticità ordineremo gli altari da sud a nord, ma non c’è un ordine giusto in cui trovarli.

IZUHARA

Altare 1

Il primo altare si trova nella zona chiamata Pace di Tadayori, un’area nascosta che dovremo scovare durante una missione secondaria di Ghost of Tsushima. La riconoscerete subito per l’enorme quantità di fiori viola. Per capire dove andarla a cercare seguite l’indicazione sulla mappa.

Ghost of Tsushima altare1

Altare 2

Si trova nei pressi della Fucina di Komasu. Se usate il viaggio rapido per raggiungerla, appena arrivati alle vostre spalle vedrete un’altura al di là di alcune rocce, seguite il sentiero e individuate il trittico di sculture in pietra più grande. Inchinandovi vedrete un uccello appoggiarsi su una di esse.

Altare 3

Dal Villaggio di Kechi, dirigetevi verso il fiume e seguitelo fino a che troverete dei capanni su delle palafitte di legno. In prossimità dell’acqua vedrete il cartello. Inchinatevi e vedrete dei pesci saltare fuori dall’acqua.

Ghost of Tsushima altare3

Altare 4

Usate il viaggio rapido per arrivare alla città di Komoda, o meglio ancora alla tana della volpe a sud di essa, e prendete la strada che volge a sud e va verso i Colli di Kashine. Lungo la vallata vedrete una grande casa tra i fiori, e vicino a essa individuerete un sentiero di sassi e un albero solitario attorniato da un piccolo laghetto. Ai piedi di quell’albero vedrete una statua di volpe. Inchinatevi e vedrete apparire delle lucciole.

Ghost of Tsushima altare4

Altare 5

Dirigetevi al crocevia di Yoichi (se usate il viaggio rapido assicuratevi di raggiungerlo con precisione), e camminate verso sud attraversando il portale di legno. Dopo averlo oltrepassato continuate a camminare verso sud senza sviare dal percorso e vi ritroverete esattamente davanti al cartello. Inchinatevi e vedrete apparire delle lucciole.

Ghost of Tsushima altare5

TOYOTAMA

Altare 6

Partite dall’Appostamento della Pietra Fangosa e dirigetevi a ovest verso il fiume. Lungo il suo corso cercate due case coi tetti ricoperti di muschio verde (è possibile che le troverete circondate da mongoli, liberatevene). Accanto a esse, vicino alla sponda del fiume, troverete il cartello. Inchinatevi e vedrete dei pesci saltare fuori dall’acqua.

Ghost of Tsushima altare6

Altare 7

A nord-est della Fattoria di Iijima, oltre il fiume, leggermente a nord-ovest di una tana di volpe, si trova un Pilastro dell’Onore. Proprio accanto a esso troverete il cartello. Inchinatevi e vedrete apparire delle libellule.

Ghost of Tsushima altare7

Altare 8

Raggiungete la Baia di Umugi, entrate nella locanda con il mercante e uscite verso ovest; vi ritroverete su una passerella di lego che prosegue leggermente verso nord. Percorretela tutta superando il magazzino e continuando verso ovest sempre seguendo la struttura di legno malconcia. Vi ritroverete davanti al cartello parzialmente nascosto. Inchinatevi e vedrete dei pesci saltare fuori dall’acqua.

Altare 9

Raggiungete il villaggio di Omi e andate leggermente a sud-est seguendo il sentiero che va verso il lago proprio lì vicino. Sulla sponda dovreste individuare un capanno circondato da fiori gialli, con due pescatori vicino. Proprio lì troverete anche il cartello. Inchinatevi e vedrete dei pesci saltare fuori dall’acqua.

Ghost of Tsushima altare9

Altare 10

Partendo dalla posizione precedente, continuate a costeggiare il Lago di Omi verso sud e arriverete all’albero con le foglie rosse che dovreste aver già visitato durante la storia di Ghost of Tsushima. Lì vicino c’è una pedana di attracco di legno con l’ultimo cartello. Inchinatevi e vedrete dei pesci saltare fuori dall’acqua.

Complimenti! Avete appena conquistato uno dei trofei più difficili di Ghost of Tsushima. Dopo questo la corsa al platino sarà tutta in discesa.

Vai alla scheda di Ghost of Tsushima
Altri trucchi Ghost of Tsushima

Ghost of Tsushima: Isola di Iki – Lista Trofei

Altri trucchi Ghost of Tsushima

Ghost of Tsushima: Legends – Lista trofei

Altri trucchi Ghost of Tsushima

Ghost of Tsushima – Guida ai Racconti nascosti

Altri trucchi Ghost of Tsushima

Ghost of Tsushima – Le migliori armi e skills

Altri trucchi Ghost of Tsushima

Ghost of Tsushima – Guida agli spezza-bambù

Altri trucchi Ghost of Tsushima

Ghost of Tsushima – Le vesti del clan Cooper

Altri trucchi Ghost of Tsushima

Ghost of Tsushima – Lista trofei

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento