Ghost of Tsushima – Guida al trofeo Dolore di una fucina caduta
Un trofeo melanconico.
Se Ghost of Tsushima vi ha preso al punto di volerlo platinare, sarete probabilmente alle prese con il reperimento dei vari trofei di cui vi abbiamo riportato la lista tempo fa. Tra questi ce n’è uno la cui descrizione non è molto chiara e indicativa, ovvero Dolore di una fucina caduta. La dicitura riporta: Suona il “Lamento della tempesta” sulla tomba di un amico, il problema è che nell’avventura di Jin non si può certo dire che muoiano poche persone…
SPOILER ALERT: in questa guida è presente uno spoiler su un evento della trama principale di Ghost of Tsushima, pertanto vi consigliamo di procedere solo se avete finito il gioco o se siete nelle sue fasi più avanzate, più specificatamente se avete superato la Fase 2.
Per sbloccare questo trofeo avete bisogno di due pre-requisiti:
- aver proseguito nella storia principale oltre la Fase 2, e più esattamente dopo la morte di Taka
- aver trovato almeno 5 grilli
I grilli canterini si trovano solitamente all’interno dei cimiteri sparsi nell’isola di Tsushima, e per trovarli vi basterà indossare la Veste del Viandante (che farà vibrare il joypad nelle vicinanze di oggetti da trovare), e nel menu Mappa impostare l’Obiettivo Vento Guida sulla ricerca di grilli, appunto.
Una volta che ne avrete trovati a sufficienza entrate nel menu Armatura, Accessori e impostate la melodia “Lamento della tempesta” che avrete sbloccato.
Ora dirigetevi a est della Fortezza di Yarikawa, nella zona di Toyotama. Se avete superato l’evento giusto nella storia sulla mappa troverete segnato il luogo esatto della Tomba di Taka. Potete quindi usare la funzione di viaggio rapido per arrivarci.
Una volta arrivati nel luogo giusto non vi resterà altro da fare che avvicinarvi alla tomba e, utilizzando il touchpad del DualShock 4, fate swipe a sinistra per suonare il flauto. In questo modo sbloccherete il trofeo “Dolore di una fucina caduta”.