Ghost of Tsushima – Come ottenere più rifornimenti
Qualche piccola dritta per massimizzare la quantità di risorse in Ghost of Tsushima.
Un samurai che si rispetti deve sempre farsi trovare pronto per ogni evenienza. Questo vuol dire anche avere sempre a disposizione i giusti materiali. Sparsi per l’intera Tsushima troverete Rifornimenti, Legno, Tessuto e vari tipi di Metalli che possono essere utilizzati per migliorare la propria attrezzatura.
Mantenere abbondanti riserve di ogni tipo di materiale è fondamentale per poter completare al meglio l’avventura in Ghost of Tsushima, quindi di seguito troverete dei consigli su come fare scorta di tutto ciò di cui avrete bisogno nel titolo di Sucker Punch in esclusiva PlayStation 4.
Dove trovare rifornimenti in Ghost of Tsushima
Ci sono diversi modi per ottenere i rifornimenti. Ad esempio frugare ovunque, sconfiggere nemici e vendere le risorse in eccedenza ai cacciatori. Abbattere i nemici è probabilmente il metodo meno efficace per raccogliere rifornimenti, quindi non ve lo consigliamo.
Se però volete massimizzare l’efficienza nel raccogliere risorse nel mondo di gioco, raccogliete lo Charm di Inari dal Santuario di Arrow Peak a sud-est della mappa dell’Atto 1, vicino a Archer’s Rise e Sakimori Overlook. Questo Charm vi darà risorse extra ogni volta che le raccoglierete.
Probabilmente il modo più semplice per procurarsi una grande quantità di rifornimenti extra è trovare un cacciatore in un campo di sopravvissuti o in una città e vendergli tutto ciò che non è utilizzabile. Ad esempio ferro o acciaio una volta che avrete terminato di migliorare la katana.
Si possono ottenere facilmente circa 1000 unità di rifornimenti vendendo la stoffa in eccesso. È possibile anche prendere 100 unità di rifornimenti dai Gift Altars nelle città. I Gift Altars si rigenerano ogni volta che si completano i Racconti, quindi è possibile completare missioni secondarie e poi andare a recuperare il bottino.
Dove trovare Predator Hides in Ghost of Tsushima
Se i rifornimenti sono la cosa più abbondante, le Pelli dei Predatori sono le più rare. È possibile raccoglierle solo in piccole quantità dai cani Bankhar che si trovano con gruppi di mongoli, cinghiali e, in maggior quantità, dagli orsi. Se sparate ai cervi non lasceranno cadere nulla.
L’unico consiglio che possiamo darvi per raccogliere più pelli di Predator Hides è quello di equipaggiare lo Charm di Inari (di cui vi parlavamo sopra) e circoscrivere le aree boschive sulla mappa quando andrete a caccia di orsi. Solitamente si trovano a massacrare mongoli, mentre i cinghiali vagano in gruppi di tre e scappano una volta attaccati.
Dove trovare Ferro, Acciaio e Oro in Ghost of Tsushima
Durante l’avventura avrete bisogno di molti metalli, dato che verranno utilizzati per potenziare le armi primarie.
Per poterli raccogliere nella maniera più efficiente cercate il Territorio Mongolo sulla mappa, contrassegnato da pennarelli rossi. I campi più piccoli tendono a fornire un nascondiglio per ferro e acciaio, mentre le roccaforti forniscono l’oro. Oltre alla ricompensa base, assicuratevi di perlustrare ogni anfratto negli insediamenti degli invasori.
Se faticate a trovare il Territorio Mongolo sulla mappa, avete due altre opzioni. Nelle città sicure, delle volte, vedrete dei cittadini con delle nuvolette sulla testa: parlate con loro e vi indicheranno un punto di interesse sulla mappa. Come seconda opzione, invece, mentre sarete in giro per l’isola, incontrerete bande di soldati mongoli che scortano prigionieri. Salvate i civili catturati e vi segneranno sulla mappa la roccaforte mongola in cui sono stati fatti prigionieri. Questi incontri avvengono abbastanza spesso.
Dove trovare Fiori in Ghost of Tsushima
La raccolta dei fiori può risultare molto lenta, sopratutto se si desidera completare il kit per la spada o la tintura per l’armatura. Ma con un paio di dritte la raccolta può essere semplificata.
In primo luogo, i fiori tendono a crescere vicino ai corsi d’acqua, ma anche nei centri abitati. Ma la cosa più semplice da fare è entrare nella schermata della mappa e impostare la guida del vento, in modo da poter trovare l’aiuola più vicina.
Dove trovare Bamboo, Yew Wood e Wax Wood in Ghost of Tsushima
Bamboo e Yew Wood non dovrebbero darvi particolari noie per essere trovati nelle foreste di Tsushima. Entrambi compaiono regolarmente mentre girovagate nel mondo. Wax Wood, invece, si trova solo nei santuari segnati sulla mappa.
Quello che c’è da sapere su questi santuari è che, oltre al Wax Wood, per completare il santuario vi è una pianta in più da trovare. Questa pianta cresce proprio sulla cima del santuario. Assicuratevi di guardarvi bene intorno prima di scendere.
Dove trovare Lino, Pelle e Seta in Ghost of Tsushima
A meno di non voler portare al massimo tutti i set, è praticamente impossibile che abbiate bisogno sia di biancheria che di pelle extra durante la durata del viaggio.
Tuttavia, se si vuole raccogliere questa tipologia di materiale, basta affrontare le side quest Tales of Tsushima. Queste brevi quest secondarie, una volta completate, vi riempiranno di stoffa, sopratutto quelle che riguardano Sensei Ishikawa e Lady Masako Adachi.